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Discussione: Smontaggio quadro tachimetro

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di chronic
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    Predefinito Smontaggio quadro tachimetro

    Ciao a tutti!
    sapete dirmi come si smonta il quadro tachimetro? devo accedere alle luci delle spie per verificarne una.
    ho notato che la plastica superiore si toglie via senza problemi ,ma per far uscire il quadro come si fa?

    ho provato a cercare discussioni in merito ma non sono riuscito a trovare nulla
    grazie
    [COLOR="Red"][SIZE="3"]BYE BYE CELICA (R.I.P.)
    ....ARRIVA LO niu!!![/SIZE][/COLOR]

  2. #2
    Neo Beetler L'avatar di rupentas
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    P.S. il volante non è da smontare,basta estrarlo completamente mediante il dispositivo di regolazione ed arrestarlo nella posizione più bassa-
    se qualch'cosa non entra nel biggoll,,,,lo sego in due .Dopo ci stà!

  3. #3
    Neo Beetler L'avatar di chronic
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    Perfetto! ti ringrazio.volevo la certezza di dove mettere le mani prima di operare
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  4. #4
    Neo Beetler L'avatar di chronic
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    ho smontato il quadro.dietro ci sono due cavi collegati a degli spinotti (uno arancione e uno blu) bisogna sollevare le linguette e gli spinotti saltano via.
    con il quadro in mano ho smontato il pannello bianco di dietro,(6 piccole viti a stella) e scopro che il quadro è formato da un unica scheda con tanto di piccoli led integrati che illuminano ciascuna spia.
    rimonto tutto e scopro che la spia dell'esp (che prima restava sempre accesa)miracolosamente si è spenta
    purtroppo quella dell'abs e dei freni rimangono sempre accese
    spero di cambiare auto a breve
    [COLOR="Red"][SIZE="3"]BYE BYE CELICA (R.I.P.)
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  5. #5
    Neo Beetler L'avatar di rupentas
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    l'inserto cruscotto,come lo chiamano nel manuale d'officina,è a tutti gli effetti una scheda elettronica(come hai visto tu),il fatto che una spia si sia spenta e un'altra accesa,probabilmente è un problema di contatti elettrici ,quindi si puo' provare a pulire i connettori(sia il maschio che la femmina) con un pulitore per contatti elettrici(quello dell'AREXSON è ottimo).
    Oppure ha memorizzato un errore e si deve azzerare con il VAG.
    L'azzeramento riesce a farlo anche un meccanico o elettrauto generico,dotato dello strumento adatto.
    Almeno,,,spero!
    Auguri,,,e aspetta a vendere il gioiello,goditi quello che di bello ha e sorvola sulle "piccole"imperfezioni
    se qualch'cosa non entra nel biggoll,,,,lo sego in due .Dopo ci stà!

  6. #6
    Neo Beetler L'avatar di chronic
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    la spia abs rimaneva accesa pure prima.dopo aver smontato il quadro e riattacato tutto si è spenta solo quella esp.
    proverò a pulire bene con un buon prodotto i contatti degli spinotti,come da te consigliato,chissà magari sparisce anche qualche altra spia

    Oppure ha memorizzato un errore e si deve azzerare con il VAG.
    L'azzeramento riesce a farlo anche un meccanico o elettrauto generico,dotato dello strumento adatto.
    Almeno,,,spero!
    già provato ma nada...fatto da un meccanico generico,anche se sarebbe meglio farlo alla vw con i programmi appositi della casa madre che questi generici; all'inizio non riusciva nemmeno a connettersi con la centralina,dopo il codice dell'errore abs dato dalla centralina non se lo ritrovava nel computer

    Auguri,,,e aspetta a vendere il gioiello,goditi quello che di bello ha e sorvola sulle "piccole"imperfezioni
    a breve non appena sistemo due cosette spero di venderlo al volo ih ih ih.ma sapevo già sarebbe stata di passaggio,mi piace un altro genere d'auto.
    oh comunque la niu è piena di imperfezioni anche piccole ma fastidiose:ad esempio l'altro giorno mi si è rotta la linguetta in plastica per aprire il cofano e ne ho creato una in ferro.come si può mettere una linguetta in plastica là
    sarà una stupidaggine ma aggiunta a tante altre...
    sulla celica questi problemi erano inesistenti, cosi come i problemi elettrici.va be per ora l'importante è che cammini
    [COLOR="Red"][SIZE="3"]BYE BYE CELICA (R.I.P.)
    ....ARRIVA LO niu!!![/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Neo Beetler L'avatar di nocerinoa
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    ragazzi ma si possono sostituire i led del cruscotto e quelli del conta km??io li ho blu e volevo metterli bianchi!!!...ciauuu
    anto

  8. #8
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    Question ne sei proprio sicuro ????

    Citazione Originariamente Scritto da nocerinoa Visualizza Messaggio
    ragazzi ma si possono sostituire i led del cruscotto e quelli del conta km??io li ho blu e volevo metterli bianchi!!!...ciauuu

    se non ricordo male mi sembra di aver visto tempo fa su newbeetle.org un post che descriveva proprio come sostituire le luci del cruscotto, però non riesco più a trovarlo
    (appena lo ritrovo ti posto il link)

    però:

    tu sei proprio sicuro di voler avventurarti su questa complicata impresa????
    Diciamo che queste sono parti molto delicate e metti il caso che fai qualche pasticcio ti tocca cambiare l'intero cruscotto non so se ne vale la pena rischiare così tanto solo per avere la colorazione del tachimetro bianca al posto di blu








    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  9. #9
    Neo Beetler L'avatar di nocerinoa
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    diciamo che avere il cruscotto illuminato di bianco mi ispira un bel pò...ovviamente se e molto complicato lascio perdere...non vorrei mai rischiare di rovinare tutto quanto!!!grazie mille
    anto

  10. #10
    Neo Beetler L'avatar di seia74
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    Predefinito Cruscotto

    A me smontando e rimontando il cruscotto si é attivato l'immobilizer 😭

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