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Discussione: Centri assistenza incompetenti?

  1. #1
    Mega Beetler L'avatar di notturno
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    Angry Centri assistenza incompetenti?

    ieri ho passato tutto il giorno a girare tutti i concessionari della mia provincia sono stato alla conc. di thiene(VI) non ricordo il nome alla conc. Autovega di Arzignano (VI) alla conc. Vicentina (VI) alla conc. Gecauto (VI) alla conc.Superauto(PD) alla conc. Scarabel (PD) a tutti i capi officina ho fatto provare la mia niu per fare diagnosticare il mio problema ai freni ( scritto nel thread "pedali volante") tutti i capi officina mi hanno detto che il mio difetto evidenziato e' normale nelle niu e nelle golf 4 ( che montano lo stesso sistema fenante) beh volete sapere cosa mi e' successo??? oggi sono fermo al semaforo rosso ho il piede appoggiato al pedale del freno e mi accorgo che lentamente lentamente va giu' fino a fine corsa !!!! provo a schiacciarlo ripetutamente e ritorna nella sua posizione originale ma alla sosta successiva il pedale va giu' a fine corsa un'altra volta...ho chiesto a mio padre ( che e' stato un tecnico non di auto ma ne conosce il funzionamento) e lui mi ha detto che probabilmente e' la pompa dei freni che trafila olio nel doppio circuito frenante ( le pompe sono due) e schiacciando ripetutamente il freno la pressione si rirpristina ma a macchina ferma la trafilatura porta il pedale a fine corsa naturalmente nella peggiore delle ipotesi ci fosse un cedimento strutturale della pompa o dei gommini io mi trovo con l'auto senza freni....DITEMI VOI ADESSO COSA DOVREI DIRE A TUTTI QUEI CAPI OFFICINA?????...(mi trattavano con sufficienza scocciati perche' insistevo sul fare ricoverare e controllare la mia auto che secondo loro non aveva difetti) domani dovro' rifare il giro alla ricerca di un concessionario disposto a farmi il lavoro sempre se non mi schianto durante il viaggio...vi faro' sapere
    CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...

  2. #2
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    ........ma scusa andare da quello che ti ha venduto la niu? tanto ormai.........

  3. #3
    Neo Beetler
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    che il pedale vada a fine corsa sulla tua macchina è normale... vedi (ABS) il sistema abs fa diminuire la pressione esercitata dal tuo piede sul pedale per evitare il bloccaggio delle ruote. Se conosci qualcuno che ha il niu fai la prova e vedrai che anche il suo pedale tenendolo premuto (da fermo) andrà a fine corsa. Gira tranquillo la frenata non risulterà in alcun modo alterata...

  4. #4
    Mega Beetler L'avatar di notturno
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    ciao dj renzo ti ringrazio della risposta mi hai dato una descrizione dettagliatissima del mio difetto ma mi hai chiesto se conosco qualcuno che ha il niubittol e che puo' fare la prova per sapermi dire..... ...ma sei un simpaticoneeeeee !!!! hi hi hi hi ( tu non conosci per caso qualcuno che ha il niubittol che possa fare questa prova e quindi mi dia notizie ????? se non lo trovi ti do l'indirizzo di un sito che mi pare "parli" di niubittol & niubitters.... grassie.... )
    CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...

  5. #5
    Super Beetler L'avatar di rodolfo22
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    Cool

    Notturno proverò a fare ciò che consigliava djrenzo, mio concittadino, anche se non ne sono totalmente convinto.
    Volevo poi dirti, senza voler dubitare delle conoscenze di tuo padre, che se tutti i Volks da te interpellati ti dicono la stessa cosa forse avranno un base tecnica. Sarebbe stato diverso se ognuno ti avesse dato info differenti, allora sì mi preoccuperei.
    Comunque non appena uscirò dall'ufficio proverò a premere il freno da fermo e domani ti saprò dire.
    ciao

  6. #6
    Super Beetler L'avatar di rodolfo22
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    P.S.
    credo che djrenzo volesse consigliarti di interpellare qualcuno con uno niu amico tuo per provarlo tu stesso e verificarne eventuali differenze. I nostri feedback non saranno altrettanto decisivi per te, che ne dici?

  7. #7
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    rodolfo tu mi capisci subito.... sarà l'aria del poeto?

  8. #8
    Super Beetler L'avatar di rodolfo22
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    Wink credo proprio di si

    Credo sia l'aria "de su poettu", anzi ne sono sicuro!

    Per gli amici non sardi: il Poetto è la spiaggia di Cagliari, lunghissima (8km) e un tempo bellissima (anche oggi non è poi così male), fin quando un giorno di 4 anni fa i ns. amministratori provinciali non hanno deciso di bloccarne l'erosione prendendo migliaia di tonnellate di sabbia dal fondo del mare....**** penserete! Come Copacabana a Rio de janeiro....e nò!!!La sabbia è grigia e piena di schifezze, hanno speso 2.000.000€, chiamato una draga speciale dall'Olanda, portato dei tubi galleggianti enormi, sparato la sabbia per 5km.........ma prima era finissima e bianchissima!

    Che disdetta, ma per noi rimane sempre "su poettu"

  9. #9
    Mega Beetler L'avatar di notturno
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    ...hey amici sardi la mia era una battuta !!!...homine barrosu non du timasta !!!
    CHE COLPA NE HO SE NON MI PIACE LO CHAMPAGNE ?...

  10. #10
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    notturno non ti preoccupare ti avevamo capito. comunque hai risolto il problema dei pedali collegati al volante?

  11. #11
    Super Beetler L'avatar di rodolfo22
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    Red face

    vedo che conosci qualche parola del nostro dialetto, però io e dj renzo siamo campidanesi e l'espressione da te riportata non è esattamente delle nostre parti.
    Comunque siamo "barrosi" noi sardi (si dice sia una delle ragioni per cui Mafia e Pizzo non abbiano mai attecchito qui), ma non lo siamo stati in questa occasione. Semplicemente il tuo humor non è sempre facile da comprendere per iscritto -sarebbe diverso sentirti parlare- e possono nascere delle incomprensioni talvolta.
    Onore a te per il tentativo ben riuscito di esprimerti in "limba" (lingua sarda).
    Ciao
    P.S.
    mio nonno era di Breganze (VI) ma non so dire neanche una parola in veneto...
    Ultima modifica di AAA; 16/09/2006 alle 07:18

  12. #12
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    Sinceramente nella mia quando tengo il pedale del freno premuto a vettura ferma, il pedale non va a fondo corsa. O hai una bolla d'aria nel circuito, o é la pompa che ti sta facendo ciaociao...
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  13. #13
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    ...non c'e' n'e' bisogno ma confermo quanto detto da Phormula.
    Che pigiando da fermo il pedale del freno, questo vada a fondo corsa, e' veramente una preoccupante novita'. Mai sentito. Anzi...mi pare che una cosa del genere sia segnalata sul libretto come tra quelle che dovrebbero indurre il conducente a spegnere e...andare a piedi!
    Potrebbe essere anche il liquido dei freni vecchio.
    Si prescrive il cambio ogni 2 anni. Probabilmente per 3 o 4 non succede nulla ma... se si va oltre potrebbe dare sorpresine.
    Io andrei lentamente dal meccanico

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da IK2SAI
    ...non c'e' n'e' bisogno ma confermo quanto detto da Phormula.
    Idem, come sopra....
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    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  15. #15
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    Wink bolle d'aria???

    ... sarà perchè la mia è spesso scoperta e di aria ne entra tanta ma anch'io ho riscontrato lo stesso "difetto". Diciamo che il giorno che l'ho portata a casa me ne sono accorto e non ci ho dato troppo peso pensando ad una pe****arità della macchina... Oggi, dopo 3 anni il "difetto" c'è ancora ma non è mai aumentato. In realtà quando c'è stato bisogno di spingere a fondo in condizioni di emergenza il sistema ha sempre fatto il suo dovere!! Per fortuna.

    L.

    Tutto questo per dire che la mia lo fa da sempre e non mi ha mai dato problemi!! sgrat..
    --
    Lorenzo
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    Nuovo thread? Usa un titolo breve ed attinente così si capisce subito l'argomento di cui parli.

  16. #16
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    Allora, l'ABS non c'entra, perché i sistemi ABS DEVONO disinserirsi sotto una certa velocità (di solito sotto i 25 km/h), altrimenti sulla neve o sul ghiaccio non ti fermeresti mai. A vettura ferma l'ABS é disinserito.
    Confermo, sulle VW il liquido freni va sostituito ogni 2 anni e la sostituzione é una di quelle cose da non trascurare, perché un liquido freni esausto, oltre a ridurre la resistenza alla fatica dell'impianto frenante e alla lunga mandare in crisi la pompa, può mandare in crisi l'ABS e l'ESP. Sempre per lo stesso motivo é fondamentale usare il liquido previsto dalla casa.
    A me i Volks lo hanno fatto in occasione di una sosta per una riparazione in garanzia (che stava appunto per scadere), molti meccanici generici purtroppo sono ancora convinti che il liquido dei freni e quello del radiatore "durano come la macchina", anche perché i clienti spesso pensano che sia una operazione inutile e una scusa per spendere soldi, tanto la macchina frena lo stesso.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  17. #17
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    cari i miei tecnici.... fatte questa prova: con la machina ferma pompate sul pedale del freno (6/7 pompate) dopo di che teneto premuto il pedale del freno esercitando una certa pressione. Fatemi sapere.......

  18. #18
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    Fatto. Ho dato 6 pompate. Alla settima, continuando a pestare per un minuto, il pedale non va a fondo corsa.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  19. #19
    Iper Beetler L'avatar di ik2sai
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    ...mi sembra che sul libretto sia scritto che sotto i 6 km/h l'ABS si stacca. Ed infatti frenando all'impazzata davanti alle telecamere perche' diventa rosso il semaforo va tutto ok ma con asfalto non perfetto un 'istante prima di fermarmi, ogni tanto, si bloccano le ruote posteriori.
    Quest'inverno, durante la nevicata a Milano ricordo che andavo a 20-30 kmh sulla circonvallazione interna (semideserta) e a 100-150 metri iniziavo a frenare con l'ABS in funzione continua sino praticamente a fermare la macchina molto dolcemente.
    Per la prova...a motore acceso possiamo stare tutta la notte a pigiare (pompare) sul pedale ma NON va a fondocorsa. Se spengo il motore...dopo qualche pompata, il pedale diventa granitico con una corsa irrisoria...per riprendersi all'accendere dell'auto.
    Scusate se lo dico...ma e' scritto anche sui libretti dell'autoscuola con le vignette...se il pedale del freno va a fondo corsa, cercate rapidamente un meccanico.
    Che sia andata bene sino ad ora... e' un bene.

  20. #20
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    IK2SAI forse tu e phormula non avete capito quello che ho scritto. Se io premo sul pedale del freno ti posso garantire che questi è più duro di quanto tu possa immaginare..... Se invece pompo sul pedale del freno sino a sentire un leggero fischio della turbina per poi tenere premuto il pedale esercitando una certa pressione questi piano piano và giù. (i new beetle testati in questi giorni sono 9)
    p.s. per pompare intendo premere e rilasciare il pedale del freno ripetutamente

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da djrenzo
    cari i miei tecnici.... fatte questa prova: con la ........
    Innanzi tutto direi che la tua ironia è fuori luogo, in questo caso.....

    Citazione Originariamente Scritto da djrenzo
    IK2SAI forse tu e phormula non avete capito quello che ho scritto........
    O forse sei tu che non ti sai spiegare bene.....
    O più semplicemente sei TU che non hai capito bene quello che ha scritto 'notturno'.....
    Lui infatti afferma che fermo al semaforo col piede appoggiato al pedale del freno, ques'ultimo va a fondo corsa.......

    Che poi si possa sentire il fischio della turbina pompando sul freno, mi sembra anche un attimino ottimista......
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  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da djrenzo
    IK2SAI forse tu e phormula non avete capito quello che ho scritto. Se io premo sul pedale del freno ti posso garantire che questi è più duro di quanto tu possa immaginare..... Se invece pompo sul pedale del freno sino a sentire un leggero fischio della turbina per poi tenere premuto il pedale esercitando una certa pressione questi piano piano và giù. (i new beetle testati in questi giorni sono 9)
    p.s. per pompare intendo premere e rilasciare il pedale del freno ripetutamente
    DJRENZO sono sicuro di non avere capito un tubo e me ne compiaccio per l'incolumita' dei niuBITTERS!!!
    Perche' quello che avrei inteso io e' da tamponamento garantito.
    Quindi nessun problema!

    Tuttavia...Tuttavia dovresti fare un pccolo sforzo per essere piu' chiaro:
    1) Se pompi sul freno e' durissimo? Bene... perfetto cosi'
    2) Poi dici...."se invece pompo sul pedale del freno sino a sentire leggero fischio della turbina..."...beh, io non capiro' bene...ma hai per caso i freni turbo?

    Per "pompare" intendiamo la stessa cosa.
    Ti posso dire incontrovertibilmente che il mio pedale del freno (nonostante io ami le staccate...) non è mai entrato in contatto con il "fondo corsa". Turbo (che non ho) o non turbo.

  23. #23
    Super Beetler L'avatar di rodolfo22
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    Talking ragazzi mi son perso....

    non vi seguo più e posso solo dirvi che ho fatto diversi tentativi ed il pedale non va mai a fine corsa.....lo prendo come un buon segno ahahahah
    Ciao

  24. #24
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    Non è la turbina. E' il servofreno che sfiata. Ogni volta che pesti sul pedale del freno, il servofreno amplifica la pressione. E' per quello che il pedale a motore spento è durissimo e diventa più morbido quando si mette in moto.
    In ogni caso, pesta tutte le volte che vuoi, il pedale non deve mai andare a fondo corsa, perchè se lo fa vuol dire che c'è qualcosa che non va.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  25. #25
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    New Beetle
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    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    21/03/2011

    Predefinito

    e secondo te il servofreno da dove sfiaterebbe?

    quindi secondo te il mio sistema frenante è andato, il servofreno sfiata, e il fischio della turbina cosa sarebbe??????????

    PREMERE (schiacciare con il piede il pedale del freno una volta)
    POMPARE (schiacciare e mollare il pedale del freno piu volte)

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