Il mio pseudonimo Allen Kardec è un omaggio al padre dello spiritismo. Giace nel cimitero di Pier la Chaise di Parigi. Un luogo che contrariamente agli omologhi italiani merita una visita. Non solo perché vi sono sepolti i grandi nomi della cultura francese e non solo, ma perché vi si respira un atmosfera davvero singolare. Dalle mamme che portano a passeggiarvi i propri bambini alle donnette che sfregano le foto dei loro cari per i quali chiedono qualche favore sul dolmen che costituisce appunto la tomba di Allen Kardec. Ma... che cosa centra tutto questo con la niu ? . Per il lettore proprio nulla. Per me è un ricordo che si collega ad un viaggio a Parigi fatto con il mio primo "Maggiolino"
quando diciottenne acquistai, usata, la mia prima Karman cabrio. Solo ieri, circa cinquanta anni dopo, mi hanno consegnato la nuova Beetle cabrio.
Mi sembra un salto all'indietro nel tempo. Certo è del tutto diversa. Quel rumore , oggi si dice "sound" del ventolone non c'è più, quella certa rigidezza, quei sedili che salivano fino alle spalle un pò duri, un po "tedeschi" ma così comodi, non ci sono più ......ma lo spirito non cambia è sempre quello. Ci potrei ancora fare il giro del mondo.
Allen Kardec
Ps. per i web-master . E' vero. Sono quattro giorni che mi sono iscritto e non ho ancora avuto il tempo di scrivere un messaggio. Ma c'è anche chi preferisce leggere che scrivere, ascoltare che parlare. Si leggono e si dicono tante stupidaggini...... e.... il bel tacer non fu mai scritto !