ciao a tutti,
sono Cristiano , da 2 gg possessore di una New Beetle cabrio del 2003 colore...me lo spiegerete voi (per me grigio metallizzato ma ho capito che non è cosi' semplice) che pero' mi devono consegnare a breve.
Presa in un concessionario con circa 107mila km.
Ovviamente la cosa si è svolta in modo irrazionale e fulmineo, per una volta ci sono cascato pure io.
Appassionato da sempre di moto (ho una Triumph Street Twin attualmente) avevo iniziato a considerare l'idea di prendere un'auto classica/youngtimer anche se non conosco quel mondo e il budget familiare avrebbe portato a scelte piu' oculate (tipo cambiare l'auto che ho per tutti i giorni, ci ho anche provato ma viste le cifre in ballo anche per cose non troppo particolari...ho rimandato).
Quindi non aveva senso cercare un auto classica da aggiungere...e con questa premessa sono partito a consultare forum, riviste , pagine web , ecc. ...la classica mossa che notoriamente ti fa cambiare idea.....(ho paura di no...)
Dopo aver pensato ad una Giulia anni 70 ero passato a qualcosa di piu' recente tipo Barchetta/Alfa Spider...se non che , una volta venuto fuori il progetto in famiglia a sorpresa, non la moglie ,che era anche d'accordo, ma la figlia piu' piccola (piccola...13 anni) mi aveva accusato di pensare solo "per me" prendendo una due posti...pero' per me motociclista (da passeggio e tursimo, fermone come pochi) l'idea della spider era rimasta finchè non sono capitato per caso su un annuncio di una New Beetle cabrio e...ho visto la luce! (come i Blue Brothers...uguale).
In fondo a me interessava un modello cabrio: che poi fosse un pelo moderno meglio visto che non ho conoscenze particolari ne ambizioni di guida supersportiva...a me interessa l'idea di andare in campagna/collina/mare/lago con il cielo aperto sopra e un bel cd (si niente BT qui...) di funky , blues o altro in sottofondo...magari per finire con picnic o agriturismo![]()
Cabrio + 4 posti + linea fantastica + euro 4 (mi avevano fatto pensare che i modelli euro 2 che puntavo rischiavano di poter uscire poco, di sicuro non in città) + le giuste modernità + che è fantastica l'ho detto?
A quel punto è capitato un annuncio di un conce (preferivo rispetto a privato) di un auto messa veramente benino e..da li' alla pazzia il passo è stato molto breve.
So che avrei dovuto aspettare , probabilmente ho speso troppo...pero' per una volta sono andato piu' di pancia che di testa...ed eccomi qui.
Ho già qualche domanda in testa da farvi, ma prima spulcero' il forum per non ripetere quesiti già posti.
Ok, scusate la lungaggine , ma da quando ho deciso ho un sorriso ebete stampato e al rene da vendere ci pesnero' con calma...spero proprio di riuscire a partecipare in futuro a qualche evento e incontrarci di persona: di sicuro quelli che comprano un auto cosi' non possono che essere belle persone
ciao.