di nuovo
qualcuno sa che fine ha fatto questo sito:
http://forums.newbeetle.org/showthre...threadid=16756
risaluto
di nuovo
qualcuno sa che fine ha fatto questo sito:
http://forums.newbeetle.org/showthre...threadid=16756
risaluto
nulla merita chi dorme (Platone)
Prova qui: Volkswagen New Beetle Forums
buonasera
oggi aperto lo sportellino interno al baule dove c'è il cavo . l'ho tirato e sempre tenuto tirato, spruzzavo lo svitol per diverse volte soprattutto nella fessura dove era presente il dentino.
RISOLTO!!
GRAZIE FORUM
SALUTI
nulla merita chi dorme (Platone)
Allora, oggi mi sono cimentato nella sostituzione del cavo che sblocca l'apertura dello sportellino... quello ricoperto dalla gommapiuma. Pagato nuovo solo 26,00 euro, ma che gran casino!!!
Dallo sportellino per l'accesso al faro posteriore si accede anche a tale cavetto, ma solo se questo si blocca. Se va sostituito la situazione è molto più complicata. Il motorino sta sopra, per raggiungerlo bisogna smontare tutta la plastica interna destra, che per smontarla a sua volta bisogna smontare tutta la plastica centrale posteriore, in pratica quella dove c'è l'aggancio del portellone posteriore.
Il problema a questo punto è che il motorino sta in uno spazio ristrettissimo, e con le mie manone non sono riuscito a risolvere. In pratica aggancio bene il cavetto, il problema è che la guaina non si infila nella sua sede, per causa della "strano" giro che fa il cavo, e quindi lo stesso rimane tirato, con conseguente sportellino perennemente aperto.
Il motorino funziona regolarmente.
Qualche consiglio?
A furia di tirare giù il calendario ci sono riuscito, come immaginavo c'è da svitare il motorino dall'auto lasciandolo però attaccato alla staffa metallica che è quella dove c'è la "battuta" della guaina. Una volta rimosso si infila bene la guaina al suo posto, e si rimonta la staffa metallica alla macchina.
Pare che funziona bene
L'unica perplessità che mi è rimasta è che il meccanismo di blocco del tappo dovrebbe avere una sorta di ritegno metallico per far si che tale meccanismo non rientri dentro la carrozzeria, nel kit del cavo non c'era ma mi sembra strano... dovrò comprarlo a parte? Per ora ho risolto sagomando un'attache a mestiere, funziona perfettamente ma non vorrei che dagli oggi dagli domani si allentasse.![]()
ciao a tutti, oggi ho ritirato finalmente il mio "niu", ma ho fatto caso che fa fatica ad aprirsi lo sportello del carburante, azionando il pulsantino sulla portiera. Proverò anche io ad ingrassare il mio cavo e vediamo
Ultima modifica di AAA; 13/03/2012 alle 00:05
Buonasera
il mio motorino era ok , dopo tanto provare , oliare, ho comprato il cavo nuovo i quanto m'è costato più lo svitol applicato che il cavo stesso
nulla merita chi dorme (Platone)
portato questa mattina la niu, era il cavo rotto, e il pezzo gli arriva domani in volkswagen quindi sarà pronta x domani
salve a trutti, ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato quello che mi interessa, cioè la collocazione del fusibile per l'apertura dello sportellino carburante della mia niu del 99, quando provo ad azionare il pulsante non sento il rumore del motorino, mentre quello del portellone bagagli va, se potete aiutarmi mi fate un favore
ho trovato qui sul forum il 38 di fusibile solo che ho visto che non è bruciato..sarà partito proprio il motorino
I fusibili non li ricordo a memoria -ma so che qui sul Forum c'è un elenco, che probabilmente hai già trovato. Bene. Per sicurezza, controllali tutti: se ce n'è uno bruciato, sostituiscilo... metodo ignorante ma che potrebbe portarti alla soluzione del problema.
Per avere informazioni sul motorino (posizionamento ed eventuale lavoraccio per accedervi o altre soluzioni), puoi leggere questa discussione dove è stato incollato il tuo post, che dovrebbe contenere tutto quello che hai bisogno di sapere, incluse referenze esterne.
Buona lettura e tienici aggiornati!
Quindi può essere o fusibile o motorino o ingranaggi allentati? a me non si sentiva manco girare il motorino; nel tardo pomeriggio aperto manualmente. Domani provo a vedere fusibile altrimenti prendo motorino nuovo e via, tanto ho sisto che su ebay costa sui 38 €uro
New beetle 1.9 tdi 90 cv 2001- (Panda 4x4 1992 Panda 750 CL 1986 - e Renault 4 L 1988 da restauro) Andrea
Se ti cimenti nella sostituzione potresti, seguendo le indicazioni di questa discussione, condividere l'operazione aggiungendo qualche foto!
Pensa come sarebbe stato utile se qualche utente prima di te lo avesse fatto!
Facci sapere e tienici aggiornati!![]()
NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta
** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)