eh già speriamo bene...vi farò sapere prima possibile...
ciao ciao..
eh già speriamo bene...vi farò sapere prima possibile...
ciao ciao..
anto
Secondo me per sistemarla..... fara' "l'elenco.....di tutti i Santi"
tienici informati..
ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
Grazie di aver messo una foto Antonio; ora sì che riesco a capire quale è il difetto che ti da noia... Dai che se il tuo carrozziere è veramente bravo sarà anche onesto
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New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
anche secondo me..altro che elenco...uff però che noia avere il gioiellino con qualche problema..mi secca troppo..e poi devo mettere apposto ancora l'alza cristallo..ufffffffffffffffffffffffffffff ufffffffffffffffffffff uffffffffffffffffffffff!!!...capitano tutte insieme!!!
anto
Consolati....non sei l'unico che ha questo problema
Giusto ieri ho incontrato un nostro caro amico nonchè membro dello STAFF che ha lo stesso tuo identico problema...
se non ho capito male a lui gli avevano chiesto una cosa tipo 1000 € per sistemargliela smontando l'intera portiera
e lui che ha fatto..... l'ha lasciata così, tanto alla fine ha detto che con un pò di attenzione non succede niente
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Ho lo stesso problema e vorrei provare a risolverlo da solo (del resto, non si chiama il falegname tutte le volte che si regolano gli infissi, no?). Però non riesco a capire da dove si comincia. La cerniera superiore ha due grossi bulloni che sembrano torx ma con molte più punte, mentre quella inferiore non ha nemmeno quelle. Suggerimenti?
Grazie.
Dopo ricerca nel forum, sembra che non sia mai (ancora) capitato ad alcuno...
Non mi si va a staccare la CERNIERA della portiera lato guida?
O meglio, non la cerniera, bensì il braccetto fermaportiera (quel giunto che, per intenderci, tiene ferma in tre posizioni la portiera stessa).
E' semplicemente saltata via, così
Pare sia imbullonato sia al telaio che dentro la portiera, quindi vedrò di ripararlo e poi vi dirò come.
Bah... solo a me!
Berlin to Warsaw... in one tank!
Ciao, non offenderti ma questo argomento era già stato trattato
la cosa positiva e che ci ho messo anch'io un po per trovarlo
comunque:
Il nostro moderatore senior sposterà questo tuo messaggio nel thread appropriato
ciao ciao...
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
Cmq è capitato anche a me !!..rompendosi dalla parte interna della portiera!
Ho portato la macchina in officina VW ..mi hanno ordinato il pezzo e hanno portato la macchina dal carrozziere sempre Vw ..e mi hanno risolto il problema ..60€ circa pezzo e manodopera!!
ovviamente senza saldare nulla e verniciare la portiera!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
è scappato scusami!!..colpa dell' ipad che avvolte suggerisce la parola e altre volte no!![]()
Ops! Scusatemi ma effettivamente non trovavo il thread
Mi dispiaccio, allora, di non essere il primo!
Se costa tanto poco vedrò di risolvere, allora.
Grazie come sempre!
Berlin to Warsaw... in one tank!
Ciao ragazzi.
Presente all'appello, è successo anche a me.Me ne sono accorto dieci minuti fa analizzando a modo la cerniera dello sportello perché in fase di apertura mi schioccava da Lunedì. Morale della favola, con la complicità del mi fratello, ci siamo accorti che si è dissaldato lo stesso identico pezzo. La mia paura è di perdere lo sportello, quindi domattina non la userò. La cosa che mi fa girare di più però è il fatto che l'auto abbia meno di cinque anni, tenuta come un gioiello e con 50.000 chilometri! Sarei proprio curioso di sapere come ha fatto a rompersi!!!!!!!!! Non vedo l'ora di andare in
e dirgliene quattro.
Ps: è probabile che sia io troppo esagerato essendo alla prima esperienza con un' auto, ma il Red l'ho sempre immaginato come l'indistruttibile e perfettissimo. Ricordo che schiocchi simili si avvertirono anche su un'altra cabrio francese che avevamo, ma in quel caso era solo allentata la cerniera e pensavo fosse successa la stessa identica cosa anche qui, dato che la qualità VW è "leggermente" più garantita e se la fanno pagare saporitamente.
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Perchè la niu cabrio è la niu cabrio: iNCONFONDiBiLE
"LiMiTED RED EDiTiON" _20 Maggio 2010_
Ah Leonardo non sei solo. Io stesso sono stato vittima di questa cerniera; ti dirò addirittura 2, lato guida e passeggero. La causa delle mie rotture è stata fatta per il forte vento, di 3anni fa facendomi aprire le portiere più del dovuto, e il mese scorso hanno completamente ceduto. La mia è del 2008 e con 123000km e trattata da amatore ma è capitato; Quando avevamo la coupé del 2003 si era rotta rotta intorno ai 180000km.
Lunedì la porterò dal carrozziere e faremo un confronto sui costi di riparazione.![]()
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New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Anche io sono stato vittima di questa sventura, io ho risolto tutto in Volkswagen ho comprato il braccetto e la carrozzeria autorizzata ha provveduto al montaggio.
Per un montaggio corretto doveva esser saldato, ma per non correre il rischio di danneggiare la vernice hanno fissato il braccetto con tipo dei rivetti !!
Spesa totale: 60,00 euro
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
A me l'avevano saldato senza smontare lo sportello non garantendomi però il risultato, (ovviamente andando dal carrozziere di fiducia onde evitare un salasso di spesa in). Morale della favola 5/6 mesi fa si è dissaldato di nuovo e l'ho lasciato perdere un attimo dato che in 10 mesi mi son saltati nell'ordine la "serratura" del baule e il meccanismo al finestrino posteriore sinistro. Il costo per rifare la "serratura" non ve lo sto a dire! Ieri invece sono tornato in officina per il discorso sportello e la situazione non è delle più rosee.. Insomma un preventivo da un migliaio di euro, come ho letto a qualcuno sopra, oppure una soluzione più economica che non mi convince molto. Quest'ultima dovrebbe essere quella che hanno adottato per Ivan, ma ho paura che mi facciano uno schifo..
Ivan, potresti mica postare una foto sul lavoro che hanno fatto a te? Così ho un'idea di come verrebbe; te ne sarei grato..
Tu Sneim invece come hai risolto poi?
Perchè la niu cabrio è la niu cabrio: iNCONFONDiBiLE
"LiMiTED RED EDiTiON" _20 Maggio 2010_
Ciao Leo purtroppo non ho foto che possano documentare il lavoro perché non ero presente al momento.
Da come ricordo le due opzioni erano: saldarla e rischiare di danneggiare la vernice oppure con questi rivetti, ma dal 2012 non ho avuto problemi. Ti assicuro pero che non è stata saldata!
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