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Discussione: Radiatore Riscaldamento

  1. #26
    Pro Beetler L'avatar di gpolle
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    Predefinito Ancora sullo scambiatore abitacolo

    E oggi è il mio turno, maledizione.

    Per giorni sono andato avanti con il parabrezza sempre appannato e che non si riesce a pulire mai, nemmeno con l'isopropilico.
    Poi ieri mattina vedo la spia rossa dell'acqua, manca refrigerante, accendo e vedo le nuvolette e tiro la prima saracca accompagnando a scuola mio figlio.
    1 + 1 + 1 = scambiatore che perde, non c'è alternativa
    E sia, la porterò a far sistemare.
    non ho la minima idea delal spesa ma questa non posso evitarla.

    così magari faccio sistemare quella schifezza di gommapiuma che viene sputata in continuazione.

    Ciao a tutti
    Gian

  2. #27
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    Proprio ieri sera, prima serata abbastanza fredda, in Puglia, mi accordo che non esce aria calda dalla ventola, quest'ultima funziona, da dove posso iniziare a fare qualche verifica?

  3. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da gpolle Visualizza Messaggio
    E oggi è il mio turno
    Lavoro fatto, un bel pacco di soldi, anche perché ho colto l'occasione per far rifare le serrature con gli switch.
    In ogni caso, queste le foto.











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  4. #29
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    Spero non sia il mio problema, poco fa con temperature di circa 18° ed auto quasi a motore freddo, usciva aria calda, ci può stare qualche falso contatto elettrico? Ho problemi anche con il riscaldamento sedile lato guida, si accende a fortuna

  5. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da gpolle Visualizza Messaggio
    Per giorni sono andato avanti con il parabrezza sempre appannato e che non si riesce a pulire mai, nemmeno con l'isopropilico.
    così magari faccio sistemare quella schifezza di gommapiuma che viene sputata in continuazione.
    a spanne quanto potrei spendere per tutto il lavoro? Premetto, non VW ufficiale.
    Sto avendo lo stesso identico problema, vetro unto e gommapiuma ovunque.

    Tempo fa dovetti smontare l'intero cruscotto perché si erano rotti i tiranti aria calda/fredda, se non sbaglio mi chiesero 500€ tutto compreso, no fattura.

  6. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da mauro334 Visualizza Messaggio
    vetro unto e gommapiuma ovunque.
    Il mio radiatore fortuna mia sta bene

    La gommapiuma però esce anche a me sulla mia New Beetle ASI, quundi quella che ha più di 20 anni

    Quando mettevo il ventilatore al massimo uscivano pezzettini di gommapiuma che sono in effetti pezzettini del rivestimento di alcuni tubi del condotto di aerazione e climatizzazione

    Un weekend che avevo tempo ho smontato il cruscotto centrale guardando il tutorial di questo forum, e da li hai comodi i tubi dell'areazione che passano dentro
    Poi ho smontato le bocchette laterali che basta tirarle
    Attenzione però ad entrare con una pinza a becchi lunghi tra le feritoie mobili e tirare dalle parti fisse, non tirare da quelle mobili senò vi rimangono in mano

    La maggior parte della gommapiuma l'ho trovata depositata lì e l'ho tolta risolvendo di molto il problema
    Ora ogni tanto esce qualche pezzettino quando metto la ventilazione al massimo, ma poca roba rispetto a prima che pulissi

    Quindi spero che per ora non peggiori
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  7. #32
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    Ciao, anche il mio niu dopo soli 24 anni sembra che non scaldi più come prima. Niente vetri appannati, dalle bocchette esce aria tiepida. Spero non sia il famigerato radiatore,di perdite non ne ho viste....indagherò

  8. #33
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    posto qui anche se il problema che ho risolto non è quello del radiatore come da titolo ma quello della gommina che poco per volta si perde dalle alette metalliche e rende non più comandabili i meccanismi caldo-freddo e direzione del flusso d'aria nell'abitacolo

    - - - Aggiornato - - -

    smontata la parte centrale della plancia e le due parti laterali (cassetto porta oggetti e tutto quello che sta sotto lo sterzo) ci sono tre viti nascoste che tengono bloccato una sorta di secchiello che sta davanti al contenitore delle alette di metallo.

    il secchiello si può rimuovere e le alette risultano manutenibili anche senza dover rimuovere tutto il resto della plancia cioè si può intervenire bloccando i fori nel metallo senza dover tirare via ad esempio volante e air bag e barra centrale.

    due viti si trovano a sx e a dx del "secchiello" e quella di dx è nascosta, sono le prime due foto che ho postato, mentre una terza è nascosta e raggiungibile dall'alto solo con un crikketto prolungato all'inverosomile e una bussola da 6mm montata.

    sfilate ste tre viti poi il secchiello centrale è sfilabile e si possono tappare i fori da dove si è tolta la gommapiuma... quindi niente smontaggio dell'intera plancia !!!

    unico problema è che è un lavoro da contorsionisti e tutto quello che sta attorno è come incollato da gomma piuma adesiva e fatica moltissimo a sfilarsi, quinta foto che ho messo, ci vuole tanta tanta tanta pazienza ma alla fine viene via e con scotch metallico la situazione si risolve.









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  9. #34
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    Complimenti per l'ottimo lavoro.
    Sarà di molto aiuto ai prossimi.
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

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