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Discussione: Cosa sarà?

  1. #1
    Neo Beetler
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    ciao a tutti,
    come anticipato nella presentazione volevo elencarvi i problemi della niu 2.0 benzina del 99 con 145000 km appena comprata..
    al momento dell'accensione fatica un poco, il minimo borbotta e vibra un po ma la lancetta rimane sempre regolare, non va fino ai 2000 e scende, rimane li dove deve ma vibra irregolarmente, in terza marcia sotto i 2000 2200 giri singhiozza parecchio, da fermo in coda o al semaforo si sente forte odore di benzina e farla andare brillantemente in ripresa sembra impossibile..
    ho fatto pulire gl iiniettori da norauto sperando che i problemi si risolvessero e ho fatto cambiare le candele,ma il problema continua ad esserci..
    dopo aver fatto questo son sceso al mare e a differenza dei consumi cittadini che erano altissimi, in autostrada ha tentuto una media di 11 km lt. con media di 120-130 km/h e punte di 150 km/h per circa 230 km consecutivi...
    magari qualcuno di voi riesce ad aiutarmi con qualche consiglio o perchè ha avuto l ostesso problema..
    l'auto l'ho pagata meno di 1000 euro dalla madre di un mio amico e quindi non vorrei portarla da mamma vw per farmi fare un test che mi costerebbe quasi quanto l'auto, preferirei far mettere mano a qualch meccanico più onesto e alla peggio poi portarla da diviesto qui a to..

  2. #2
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    Potrebbe essere il debimetro? Potrebbe essere un problema all'attuatore dell'acceleratore? Potrebbe essere il sensore della temperatura andato? Potrebbero essere le bobine d'accensione? Potrebbe essere la sonda lambda?

    Una diagnostica dovrebbe almeno darti qualche dritta. I sistemi sono quelli della Golf IV, quindi non credo avrai problemi a trovare un meccanico capace di fare una diagnostica.
    Quanto agli interventi eventuali... buona fortuna!

  3. #3
    Neo Beetler
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    grazie mille, credo che la farò controllare, spero di trovare qualcuno che ha avuto lo stesso problema per capire anche quali possono essere i vari costi, onesti ma reali , per la riparazione del problema.. la prossima settimana proverò a portarla da un meccanico che ho dietro casa..

  4. #4
    Neo Beetler
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    aggiornamento:

    sono andato da un meccanico, mi ha attaccato il computerino che fa le diagnosi e ha trovato la mancata accensione del cilindro 1 e 2 come errore.
    ha azzerato tutto, pulito il corpo farfallato a suo dire e mi ha detto di tornare il giorno dopo a rifare la diagnosi per vedere se dava lo stesso problema..
    parto da li ed il vuoto ora è più sonsistente,l'auto in seconda e terza sembra morire, va a strattoni e se nn uso un filo di gas nn posso muoverla, mentre a gas al minimo sale di giri tranquillamente..

    l'ho riportata il giorno dopo e l'errore segnato ora era alla centralina, lui mi ha risposto che la vuole provare e dopodomani la riporterò apposta per questo.. mi ha detto che secondo lui possono essere una o più bobine il proble ma e che andrebbero a suo dire cambiate..
    secondo voi è possibile che il problema sia questo?? la mia new ha cavi candela o solo le bobine??
    scusate le domande , ma non ne capisco molto e non vorrei farmi truffare..
    grazie mille!

    - - - Aggiornato - - -

    rileggendo ora ho notato delle abbreviazioni e mi scuso..mi devo ancora abituare!

  5. #5
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    Data la mancata accensione dei cilindri e l'età dell'auto, direi che è altamente probabile che siano le bobine. Da cambiare tutte 4 (non che ci sia scelta, dato che sono in un pacchetto sul 2.0...), probabilmente assieme alle candele.
    L'errore "di centralina" è probabilmente dovuto all'inabilità della stessa di accendere i cilindri: la New Beetle ha l'accensione elettronica.
    Io punterei sulle bobine, e alla svelta perché girare con dei cilindri spenti può danneggiare il motore.

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da tokishoppa Visualizza Messaggio

    rileggendo ora ho notato delle abbreviazioni e mi scuso..mi devo ancora abituare!
    E' un ottimo punto di partenza!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  7. #7
    Neo Beetler
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    appena tornato a casa.. il meccanico l'ha provata, e provandola mi ha detto che secondo lui il problema non sarebbe da imputare alle bobine, ma alla sonda lambda,in quanto il computerino, oltre all'errore della centralina, ogni volta gli da l'errore alla sonda..
    in base ai miei problemi, potrebbe essere realmente questa la causa??
    grazie mille!

    - - - Aggiornato - - -

    domani sera, comunque, mi ha chiesto di lasciargli l'auto perchè al mattino seguente, a freddo, vorrebbe provare a staccare la sonda e vedere se gli da lo stesso problema in modo da non sprecare soldi inutilmente..

  8. #8
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    Predefinito La mia beetle singhiozza

    Ragazzi help...la mia beetle singhiozza con la seconda e la terza a giri bassi.
    Cosa sarà?

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