Signori, buon giorno!
... E' da una settimana che ho preso la mia super niu 2000 benz del 1999 ... e lei dopo essersi goduta ore e ore e ore di coccole e trattamenti estetici cosa fa?
Mi cammina a 3!!!!
Cosa ho fatto?
Forse il profumo del detergente per gli interni non le piace!!!
Scherzi a parte, ho sostituito i cavi candele con dei BERU, candele NGK nuove e il tutto ovviamente verificato con i numeri di telaio.
L'auto sembra comportarsi bene ... 100 KM circa e lei ancora singhiozza mentre aspettavo un semaforo.
Riparto e il sound è proprio quello di un Kafer del 1960 ... e vado ancora a 3.
Tolgo le candele e le trovo tutte imbrattate .. e ripeto ... tutte! Corro dal meccanico amico di fiducia, dopo 2 giorni di "studio" mi dice che è il misuratore di portata aria (debimetro), lo sostituiamo con un bellissimo bosch, sostituzione del sensore del liquido vicino alla valvola termostatica del radiatore e via a provarla.
L'auto riprende a funzionare. Ninete odore dal catalizzatore, niente consumi da astronave galattica, accelerazione fluida e minimo regolare.
Stamane andando al lavoro noto che la spia blu del liquido rimane accesa per circa 10 km ...(il meccanico dice che mi segnala che il motore è freddo, caspita ma a me 10 KM sembrano tantini), la macchina ha ripreso ad avere il minimo irregolare e puzza un sacco di uova marce.
Credo che per sera tornerò ad avere il mio 3 cilindri!
Avete consigli da darmi? ... io comincio a pensare che potrei avere problemi alla valvola termostatica, oppure la fasatura del motore.
mi viene proprio da piangere ... niu niu niuniu niu niu