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Discussione: Sostituzione motore.

  1. #1
    Pre Beetler L'avatar di colin77
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    Exclamation Sostituzione motore.

    ragazzi ho bisogno del vostro aiuto sono 2 mesi che la mia new beetle è ferma per problemi al motore.. qualcuno sa dove trovarne uno perchè dalle mie parti non ne riesco a trovare a buon prezzo soprattutto... con i soldi che mi hanno chiesto sinceramente prendo na ferrari!!ihih.. comunque la cilindrata è 1.9 diesel del 2000.. vi prego fatemi sapere.. ciaoo

  2. #2
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    Ciao.
    Sostituire un motore non è uno scherzo... prima domanda, ovviamente: sei sicuro che debba essere sostituito? Che problemi ha?

    Se è irrecuperabile, un parametro di ricerca è il codice del tuo motore: tre lettere che ne identificano il tipo. Vien da sé che se riuscissi a trovarne uno dello stesso codice sarebbe il massimo.
    Per sapere che codice (e numero, ma quello dovrebbe essere univoco quindi non ci badare troppo) ha il tuo motore, puoi guardare la carta di circolazione, oppure puoi guardare sul lato sinistro l'etichetta posta sul coperchio della cinghia della distribuzione.

    Tieni inoltre presente che l'elettronica della niu è interconnessa, e si parla: in un modo o nell'altro una visita alla Volkswagen -dopo aver eseguito la sostituzione- penso che dovrai farla, per evitare conflitti tra le varie centraline, che potrebbero non riconoscersi.

    Comunque: il 1.9 TDI è un motore ubiquo, non credo che avrai difficoltà a trovarne uno. Un consiglio è di non tenere in conto solo il prezzo, perché se scendi troppo magari ti dura sei mesi e poi sei punto e a capo.

  3. #3
    Neo Beetler
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    http://www.autodemolizionepollini.it/

    Prova qui, questo è enorme.

  4. #4
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
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    E se trovi fammi sapere così vado a vederlo di persona, anche se ti assicuro che sono serissimi ed i chilometri che dicono sono reali.
    **niu**....e sai cosa guidi...

  5. #5
    Pre Beetler L'avatar di colin77
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    ciao lorenzo.
    vedi il motore è completamente andato.. un pistone è fuoriuscito e ha distrutto tutto...beh quasi tutto.. qualcosina si è salvata.. purtroppo nella mia zona motori new beetle non ne hanno, però mi hanno consigliato anche il motore della golf serie IV, dicono sia uguale.. lo spero tanto.. di quest ultimo ne ho trovato parecchi , ma diciamo che erano un po malandati..

    ciao vincenzo.
    grazie.. vedrò subito di trovar qualcosa e ti farò sapere il piu presto possibile.. ciao..

    ah dimenticavo.. ringrazio anche neoniubitter

    Grazie A Tutti.. Spero Di Trovare Qualcosa.. Se Nel Caso Siete Voi A Sapere Qualcosa, Non Esitate A Farmi Sapere.. Grazie Ancora..
    Ultima modifica di AAA; 21/06/2012 alle 22:18

  6. #6
    Neo Beetler L'avatar di riderose
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    Predefinito Sostituzione motore

    Citazione Originariamente Scritto da colin77 Visualizza Messaggio
    Grazie A Tutti.. Spero Di Trovare Qualcosa.. Se Nel Caso Siete Voi A Sapere Qualcosa, Non Esitate A Farmi Sapere.. Grazie Ancora..
    Ciao ho il tuo stesso problema devo sostituire il motore 1.9 tdi 101 cv atd dove lo hai trovato? Mi conviene rettificarlo?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da vvvic Visualizza Messaggio
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    E se trovi fammi sapere così vado a vederlo di persona, anche se ti assicuro che sono serissimi ed i chilometri che dicono sono reali.
    Il link porta ad un sito che non parla degli stessi pistoni di cui stiamo parlando...

  8. #8
    Pro Beetler L'avatar di mauro334
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    Adesso il link è tornato alla normalità... Strano.

  9. #9
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    Predefinito Io ci andrei giù pesante

    ....cerca negli annunci di auto usate se trovi qualcosa che monta il tuo stesso motore; presumibilmente una Golf IV, forse anche una vecchia A3: non sottovaluterei le Audi, perchè sono macchine più da "fighi" che hanno maggiori possibilità di prendersi un nuovo quando esce e smollano via i vecchi modelli....i "borghesi" scelgono Volkswagen perchè pensano che magari Audi sia troppo impegnativa....fatto sta che -impressione personale, eh- mi sembra che le Golf vecchie abbiano più mercato e tengano prezzi maggiori delle Audi vecchie: il 1.9 TDI da 66KW dovrebbe essere lo stesso sulle A3 del 2000 circa.... Queste macchine si trovano a 1500 euro (1000, 2000, ovviamente ce ne saranno diverse e in diverso stato).
    Scegliti quella che ti ispira più affidabilità e vattela a vedere e provare: se cammina bene, se senti che il motore sta a posto dici al tipo: OK, la compro, ti pago la macchina, mi smonto tutti i pezzi che mi possono interessare o servire (pompe, centraline, posacenere, quello che ti pare e ti fa comodo e ovviamente il motore); il passaggio di proprietà però non lo facciamo: andiamo a demolire l'auto a tuo nome!"
    Io ho fatto cos' per la mia vecchia Passat con una Golf con presunti 80mila Km acquistata per 1600 euro: ho guidato la macchina e sapevo che motore andava bene; ho affittato un furgoncino per fare un andata / ritorno nel posto dove ho acquistato l'auto e mi sono caricato il motore che poi ho scaricato dal mio meccanico che ha fatto il lavoro (oggi me lo smonterei da solo).
    praticamente ho avuto il motore da rimontare ai piedi della mia macchina per 2000 euro, ma un motore che avevo visto funzionare io e che avevo provato io, bene o male che lo avessi fatto: prendere un monoblocco smontato da uno sfascio che mi dice: "eh, questo è nuovo, vedrai" e gli devo lasciare migliaia di euro sul piatto, io, non me la sentirei proprio.

  10. #10
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    Predefinito Motore cambiato

    ragazzi, io ho avuto lo stesso problema. innanzitutto affidatevi ad un meccanico di fiducia, lui stesso provvederà a trovare un'ottimo motore. il mio Beetle adesso è rinato con 90.000 km.

  11. #11
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Di già che ci siete, potevate montare un bel TDI 130 o addirittura 150 cv e Cambio a 6 marce!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  12. #12
    Pro Beetler L'avatar di forzillo
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    Predefinito Sostituzione Motore 1.6 NBC

    Purtroppo mi é accaduta una delle cose più brutte che mi potevano accadere: mi si é sfasciato il motore.

    praticamente entra olio nella testata, mi si bagnano le candele, i cilindri smettono di andare e alla fine della fiera é dal 10 agosto che ho la macchina ferma in officina.
    Il meccanico mi ha detto che sono le fasce elastiche dei cilindri, e la testata é da rettificare... Praticamente conviene cambiare motore.
    4000euro +1000 di montaggio....
    considerando che l'ho pagata 3500, e che ci ho speso dei bei soldini per rimettere apposto tutte le ****tine che aveva, preferirei tenerla... Magari trovando un motore usato allo sfasciacarrozze...

    Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
    secondo voi é troppo rischioso comprare un motore cosi... A scatola chiusa diciamo?

    p.s: discussioni del genere non ne ho trovate... Ce n'é una ma non si trattano gli argomenti da me citati.

  13. #13
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    Scusa, ma 4000€ + 1000€ di montaggio sarebbero per il lavoro e i pezzi di ricambio sul vecchio motore o per sostituire il tuo motore con uno rettificato?
    Il prezzo per una rettifica della testa, sostituzione della guarnizione e sostituzione delle fasce è decisamente fuori dal normale!
    Come prima cosa mi farei fare qualche altro preventivo poi mi rivolgerei a rivenditori di motori revisionati (anche on line) ed eventualmente anche dagli sfasciacarrozze (qualcuno più ferrato di me in materia potrà dirti se il 1.6 in dotazione alla Golf IV può andar bene: in tal caso la ricerca si semplifica e di molto).
    Una cosa è certa! Non abbandonare la tua Beetle!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Scusa, ma 4000€ + 1000€ di montaggio sarebbero per il lavoro e i pezzi di ricambio sul vecchio motore o per sostituire il tuo motore con uno rettificato?
    Il prezzo per una rettifica della testa, sostituzione della guarnizione e sostituzione delle fasce è decisamente fuori dal normale!
    4000 euro motore nuovo piu montaggio.
    ma naturalmente é fuori discussione.

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da forzillo Visualizza Messaggio
    4000 euro motore nuovo piu montaggio.
    ma naturalmente é fuori discussione.
    Il discorso è già diverso comunque cercane si revisionati (dovresti risparmiare oltre la metà del prezzo del nuovo e non avere sorprese come potresti averne dagli sfasciacarrozze) e fatti fare un altro preventivo da un meccanico più volenteroso (a buttar via motori son buoni tutti)
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da forzillo Visualizza Messaggio
    considerando che l'ho pagata 3500
    Probabilmente lo stato del motore era uno dei motivi per il quale te l'ha fatta pagare così poco...

    Se non vuoi un motore revisionato, dagli sfasciacarrozze si trovano senza grosse difficoltà.
    Un amico ha da poco sostituito il motore di una Golf con 400mila km con uno più fresco che ne aveva "soli" 150mila, pagandolo 500 euro...
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  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Probabilmente lo stato del motore era uno dei motivi per il quale te l'ha fatta pagare così poco...

    Se non vuoi un motore revisionato, dagli sfasciacarrozze si trovano senza grosse difficoltà.
    Un amico ha da poco sostituito il motore di una Golf con 400mila km con uno più fresco che ne aveva "soli" 150mila, pagandolo 500 euro...
    E com'era messo? 500 euro sono davvero pochi!!

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da forzillo Visualizza Messaggio
    E com'era messo? 500 euro sono davvero pochi!!
    So solo che aveva 150mila km e tagliandi regolari, è stato montato e per ora va tutto bene.
    Comunque dipende da che sigla motore hai, controlla sul libretto e facci sapere.
    Poi fatti anche un giro su subito.it o kijiji
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  19. #19
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    BFS.
    internet sinceramente non mi ispira molto...

  20. #20
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    Predefinito Si puo fare!!!!

    Ragazzi... Mi sta costando parecchio... Ma lo salviamo!!!!
    il 90% dell'infiltrazione dipendeva dalle fasce elastiche di un pistone... Praticamente con 2200 euro faccio tutto (naturalmente cambieremo anche altre parti, dato che abbiamo visto il livello di usura generale del motore)

    comunque mentre ero dal meccanico, un ex proprietario di varie officine volkswagen mi ha detto che l'usura delle fasce elastiche dei pistoni é un problema comune in questo tipo di motore.:. Voi ne sapevate qualcosa??

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da forzillo Visualizza Messaggio
    ...un ex proprietario di varie officine volkswagen mi ha detto che l'usura delle fasce elastiche dei pistoni é un problema comune in questo tipo di motore.:. Voi ne sapevate qualcosa??
    Sappiamo forse perché è diventato un ex proprietario di officine
    Ottima notizia quella del recupero ma girando sul forum ti accorgerai da solo di quanto strampalata sia la dichiarazione generalista dell'ex meccanico...
    Tienici aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  22. #22
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    Anche la mia (1.6 benzina) attualmente 153000 km deve avere qualche problema alle fasce elastiche visto il consumo di olio (1 litro ogni 1000 km). Ora gli ho fatto rifare la testata e finalmente il motore gira bene, al minimo non strappa più e non mi si sono più accese le spie esp e motore (costo 1200,00 euro), ma rimane il consumo di olio.

  23. #23
    Pro Beetler L'avatar di forzillo
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    Citazione Originariamente Scritto da salvakatia Visualizza Messaggio
    Anche la mia (1.6 benzina) attualmente 153000 km deve avere qualche problema alle fasce elastiche visto il consumo di olio (1 litro ogni 1000 km). Ora gli ho fatto rifare la testata e finalmente il motore gira bene, al minimo non strappa più e non mi si sono più accese le spie esp e motore (costo 1200,00 euro), ma rimane il consumo di olio.
    Stesso motore

    comunque fossi stato il tuo meccanico avrei cambiato anche le fasce, perché rismontare il motore ha un bel costo...

  24. #24
    Neo Beetler
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    06/09/2016

    Predefinito Sostituzione motore 1.6 benzina

    Buonasera, premetto che sono completamente ignorante in materia, la mia niu ha dei problemi al motore (135.000 km, un pistone rotto o bucato), il mio meccanico mi consiglia data la spesa elevata per sistemarlo, di sostituirlo.
    Ora volevo chiedere a voi, io ho un 1.6 benzina BFS, conoscete qualcuno a cui potermi rivolgere? è vero che posso sostituirlo con un motore 1.6 benzina BFS del Golf?

    Ho fatto qualche chiamata a degli sfasciacarrozze della zona, ho trovato qualche motore golf con la stessa sigla ma loro non mi assicurano la compatibilità, voi cosa dite?

    Grazie e tutti

  25. #25
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    -ripari il motore, se il lavoro é tanto vai da un meccanico generico per un preventivo, sarà almeno il 30% piú economico rispetto alla rete vw.
    -sostituisci tutto il motore,di quelli dei demolitori però sapresti poche informazioni, ditte specializzate li vendono ricondizionati e rodati, aggiungi la mano d'opera per il montaggio.
    -ti compri un'altra new beetle, le valutazioni sono bassissime (chi vende ha pretese fuori mercato, ma basta trattare e riportarli alla realtà)

    Io ne ho appena acquistata una seconda perché mi costava meno che fare alcune manutenzioni e sistemare la carrozzeria, la "vecchia" la tengo come auto da battaglia, per sistemarla bene in seguito o come donatrice di ricambi.

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