Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pompa aria secondaria 1800 turbo

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di damdam
    Registrato
    Jun 2020
    Messaggi
    33
    Zona
    Venezia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    23/04/2025

    Predefinito Pompa aria secondaria 1800 turbo

    so che non sarebbe cosa buona e giusta e forse poco rispettosa dell'ambiente...

    ma qualcuno si è mai cimentato nella rimozione della pompa aria secondaria in un 1.8T ?
    quindi poi tappando il foro nello scarico

    oppure togliendo con la valvola N249 ?

  2. #2
    Neo Beetler L'avatar di veight
    Registrato
    Aug 2020
    Messaggi
    24
    Zona
    Monza Brianza
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    30/08/2024

    Predefinito

    Ciao, si è una pratica comune togliere la SAI sui 1.8T, io l'ho fatta rimuovere perché sembrava un jet quando accendevo la macchina, è pieno di guide online, l'importante che poi metti il tappo sul blocco motore (ne trovi quanti ne vuoi online) e prendi la resistenza per non far uscire la spia di errore.

  3. #3
    Neo Beetler L'avatar di damdam
    Registrato
    Jun 2020
    Messaggi
    33
    Zona
    Venezia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    23/04/2025

    Predefinito

    detto fatto ... però è importante condividere una paio di cose che sui video e nelle varie discussioni anche su forum stranieri ho visto/letto ma non sono corrette

    1. non servono resistenze per la pompa d'aria secondaria e non ne viene segnalato alcun funzionamento anomalo, almeno non per la pompa, forse magari per il mancato effetto sulla seconda sonda lambda a freddo ma per la pompa rimossa non serve mettere niente se non per isolare i contatti

    2. tutti, ma proprio tutti i video che ci sono in rete, per rimuovere la valvola ionizzatrice smontano il supporto dell'interruttore del circuito antigelo e quindi perdendo liquido e poi dovendo rabboccare e spurgare ma non serve, basta "sacrificare" una brugoletta da 5 per accorciarla e avere un pelino di pazienza e farsi parecchio spazio attorno ma comunque si va meglio non dovendo toccare il circuito di raffreddamento

    ecco un paio di immagini ... magari utili a qualcun altro che si vuole cimentare





    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 2.jpg (64,1 KB, 13 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 1.jpg (74,6 KB, 13 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (87,8 KB, 11 Visualizzazioni)

  4. #4
    Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Registrato
    Aug 2018
    Messaggi
    1.472
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    01/05/2025

    Predefinito

    Grazie mille per la condivisione!
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 1800 turbo cabrio
    Di skyline nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 7
    Ultimo Post: 24/02/2020, 17:40
  2. Impianto GPL sulla 1800 turbo.
    Di alessandrop nel forum New Beetle - Meccanica
    Risposte: 34
    Ultimo Post: 07/05/2011, 14:06
  3. Come va la 1800 turbo benzina?
    Di pminotti nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 10
    Ultimo Post: 28/11/2010, 20:20
  4. Chiedo consiglio su una NB 1800 turbo benzina.
    Di stafford nel forum New Beetle - Consigli per l'acquisto
    Risposte: 13
    Ultimo Post: 29/10/2010, 12:11
  5. Errore "Iniezione aria secondaria"
    Di peppebug nel forum New Beetle Service
    Risposte: 3
    Ultimo Post: 02/03/2006, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •