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Discussione: Impianto GPL metano su NewBeetle 1998>2010

  1. #26
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    sono ancora al primo pieno, ho ripreso la macchina un paio di giorni fa.
    vi tengo informati quando la macchina sara' regime. devo anche riprogrammarla, visto che ci sono ancora due incertezze di carburazione. so gia che beve, ma spero che faccia almeno come il mio vecchio maggiolone cabrio a gas.

    per sapere se e' euro 4, basta seguire lo scarico. se ci sono 2 sonde lambda e' quasi sicuramente euro 4. le sonde lambda a vedersi sono come candele, con un filo attaccato. una sta vicino al motore (quella che ho dovuto cambiare io) e l' altra e' dopo il catalizzatore.

    comunque io non ci capisco nulla di auto moderne, sono appassionato di vw d' epoca e quel poco che so l' ho letto/visto tra internet e installatori da una 15ina di gg ad oggi. per forza di cose mi sono dovuto documentare visti i problemi iniziali che si stavano creando sulla mia macchina.
    siccome non sono solito affidarmi al 100% agli altri per fare le cose... chiedo

  2. #27
    Pro Beetler L'avatar di fortefico
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    grazie Peppe, perchè io ne sò moooolto meno di te....

  3. #28
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    Predefinito e

    30 euro di gpl 400 km. mi sembra veramente poco. il vecchio peugeot205 mi faceva 25 euro 600 km. che fogna ragazzi... il cabrio anni 70 con un motore elaborato 1800 che suona il mio nb, fa 27 euro 450km... e beve..
    spero di riuscire a regolarlo un po meglio sono deluso.

  4. #29
    Pro Beetler L'avatar di fortefico
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebug
    30 euro di gpl 400 km. mi sembra veramente poco. il vecchio peugeot205 mi faceva 25 euro 600 km. che fogna ragazzi... il cabrio anni 70 con un motore elaborato 1800 che suona il mio nb, fa 27 euro 450km... e beve..
    spero di riuscire a regolarlo un po meglio sono deluso.


    Nooooooo Peppe, mi cade un mito, ****arola se consuma così tanto vale la pena tenerselo a benza....

  5. #30
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    Unhappy .... deluso???

    Non so quanti siano 30 euri di gass ma attendo le ultime regolazioni per essere deluso/contento della tua esperienza gasarola.

    Se nel "chiuso" con la ruota di scorta si riempie il baule chissà nel cabrio...

    Ciao

    L.
    --
    Lorenzo
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  6. #31
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    Predefinito e

    sono circa 50 litri di gas, per il conto serio devo sistemare anche le candele. la perdita di colpi non e' solo colpa della regolazione del gas.
    c' e' ancora da girarci intorno alla macchina.

  7. #32
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    Question diffidenza

    inizio a pensare che non sia un buon affare mettere il gass sulla niu. Sulla mia Piccola ho già tanti problemi e se devo aggiungerne un "fagottino" del tutto nuovo credo che non sia il caso...

    Cmq a Bo avevo sentito per gasare la mia e mi avevano parlato di 1000/1100 euri con la bombola della icom nel posto della ruota. Icom è un buon impianto????

    Ciao


    L.
    --
    Lorenzo
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  8. #33
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    sulla mia cé' il serbatoio icom... tra l'altro e'a latina qui nel lazio.

    la icom fa impianti ad iniezione liquida. migliore del mio tra l'altro.
    io non mi sono fidato perche' e'una tecnologia un po innovativa e ancora non e' ben conosciuta in giro.
    http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html

    al nord si va di piu'a gas, forse sono piu'avanti anche gli installatori.

    io per dare una mia opinione sul gas aspetto di sistemare la macchina per bene e regolarla a puntino.

  9. #34
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    sarei curioso di sapere se il nostro peppe ha cambiato le candele, trovando diminuiti i consumi,o se nulla è cambiato, perchè io vorrei proprio installarlo l'impianto, oltre che per un fatto economico anche per un discorso di circolazione, no targhe alterne....
    tu Phormula parlavi d'incremento del prezzo del bollo?

  10. #35
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    io ho installato un impianto EGI a iniezione liquida di gpl sul motore vw del golf 3GTI.(quello che dovreste aver montato anche voi).
    Non ho rinunciato alle prestazioni ma i consumi si sono ridotti drasticamente.
    in più se ne monti uno standard consuma ancora meno,a discapito però delle prestazioni.
    Io mi sono trovato benissimo.

  11. #36
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    riguardo alle prestazioni il mio GPL iniettato gassoso va uguale. vorrei farlo andare un po meno per consumare poco e fare tanti km. le candele sono ancora le vecchie, non me le portano all' autoricambi. non molti comprano le IRIDIUM
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  12. #37
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebug
    riguardo alle prestazioni il mio GPL iniettato gassoso va uguale. vorrei farlo andare un po meno per consumare poco e fare tanti km. le candele sono ancora le vecchie, non me le portano all' autoricambi. non molti comprano le IRIDIUM
    Puoi far rimappare la centralina per farlo andare meno e aumentare il risparmio.So che a me avevan proposto 2 mappe,1 pari potenza e 1 x il risparmio.

  13. #38
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    prima si mette l'auto a gas o a metano poi si rimappa la centralina??????????

  14. #39
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    si ma al contrario di quando pompi l'auto.
    Normalmente la mappatura degli impianti ad iniezione ti da le stesse prestazioni dell'auto a benzina,però puoi sempre chiedere che ti facciano una mappatura x risparmiare che fa andare meno l'auto.
    Il fatto è che a sto punto invece di un impianto ad iniezione, conviene uno standard che già di suo penalizza le prestazioni per il risparmio.Almeno costa la metà

  15. #40
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    contavo di comprare il cavetto e fare la regolazione da solo.
    l'impiantista non credo che abbia piacere a girare una mattinata sul sedile dle passeggero per fare la regolazione...
    parliamo comunque dell'aggiustamento della sola cetnralina del gas, che comunque da poco agio di regolazione, trattandosi di una auto euro 4.
    trovassi qualche file EOBD da scaricare forse sarebbe meglio ritoccare l'anticipo per spuntare qualcosa in piu'a gas...
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  16. #41
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    Io ho un New Beetle 2000 benzina con impianto GPL nella ruota di scorta.

    Ecco i miei dati:
    autonomia: 250 km.
    consumo: 8 km. con 1 litro di GPL

    Metano risparmi di più ma o perdi il baule oppure hai autonomia bassissima.
    Ultima modifica di AAA; 13/12/2010 alle 20:53

  17. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da herzog
    Io ho un New Beetle 2000 benzina con impianto GPL nella ruota di scorta.

    Ecco i miei dati:
    autonomia: 250 km.
    consumo: 8 km. con 1 litro di GPL

    Metano risparmi di più ma o perdi il baule oppure hai autonomia bassissima.

    Ai fini pratici, tipo con 10euri quanti km fai?
    e le prestazioni del mezzo ne risentono molto?
    grazie.. :-)

  18. #43
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    herzog... fai controllare l' impianto. il mio e' un lazzaretto ma fa 370 km di pieno. 250 neanche un ferrari..
    che bombola hai?
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  19. #44
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebug
    herzog... fai controllare l' impianto. il mio e' un lazzaretto ma fa 370 km di pieno. 250 neanche un ferrari..
    che bombola hai?
    Andando a km. per litro, quanti ne fai?

    Io vado a 8, secchi.

    Quindi, rispondendo anche a fortefico, € 10,00 per circa 150 km.

  20. #45
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    con un distributore faccio 8 e con un altro 9-9,5. il primo ha palesemente il contalitri taroccato, infatti non ci vado piu' . tu hai provato a cambiare?
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  21. #46
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    Predefinito Impianto GPL (possibile toroidale)?

    Ciao a tutti,vorrei sapere se lo niu ha la possibilità di montare il toroidale sia su versioni 1600 che 2000 a benzina e se qualcuno lo ha fatto anche il prezzo indicativo che ha speso.grazie mille.

  22. #47
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    Predefinito e

    io ho il toroidale icom da 53 litri lordi (circa 45 netti)
    il vano ruota e' decentemente grande e si richiude perfettamente la copertura.
    la spesa del mio impianto e'stato 1500 euro per un sequenziale iniezione gassosa Landi Omegas.

    diciamo ce non va molto bene ma e'colpa delle candele che non ho tempo di cambiare. zoppica un po ai bassi regimi...
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  23. #48
    Iper Beetler L'avatar di peppebug
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    a chi interessa, ho finalmente preso e installato le candele IRIDIUM per il mio new beetle. Va decisamente meglio e si sono tolti gli zoppicamenti.
    a breve rifaccio la taratura del gas e probabilmente riesco a strappare qualcosa in meglio sul consumo.

    le candele iridium sono superiori come qualita' alle platino originali.
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  24. #49
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    Ciao,
    chiedo troppo a dirti di mettere le foto del vano bagagli con il serbatoio e dove ti sono state posizionate le spie del gpl (se ci sono) insomma tutto quello che riguarda l'impianto?? Grazie anche se non puoi...

  25. #50
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    Grazie interesserebbe pure a me, anche dove hai messo il bocchello di carico... :-))

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