Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Allacciamo Le Cinture, Allacciamoci alla Vita...

  1. #1
    Socio e Socio Sostenitore
    Super Beetler
    L'avatar di johnmclane
    Registrato
    Feb 2008
    Messaggi
    173
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    01/04/2025
    Immagini
    46

    Predefinito Allacciamo Le Cinture, Allacciamoci alla Vita...

    E’ estremamente facile scadere nella retorica quando alle parole tocca il compito ingrato di comunicare le sensazioni di sconforto : io purtroppo non faccio eccezione e me ne scuso anticipatamente.

    Forse perché avendo ancora gli occhi zeppi di colori e di allegria, rimasta solo parzialmente impressa nelle foto, dell’ultimo meeting, la foto che appare sul Corriere della Sera di oggi (inserto milanese, pag. 13) è veramente un pugno nello stomaco.

    Ho impiegato un attimo in più a focalizzare i dettagli, eppure si, i fari sono quelli, l’arco delle portiere è inconfondibile, è proprio “lei”, una Beetle.

    Quel rottame informe, distrutto, completamente sventrato dal lavoro dei Vigili del Fuoco e dai loro flessibili, appoggiato come una vecchia carcassa sul piano di un carro attrezzi…

    Eppure è una Beetle, come una delle nostre, come una delle tante, la foto in bianco e nero non consente di stabilirne il colore ma certo era uno dei tanti colori che potevano essere sulla piazza di Riccione, o parcheggiati dormienti sulle tante strade in cui incrociamo altre niu che ancora non sono state a battesimo in questa Grande Famiglia.

    Ora sarebbe facile farne sermoni e morali che non farò perchè totalmente inutili e fuori luogo.

    Ho sulle spalle quasi vent’anni come volontario alla guida di ambulanze, non posso ricordarmi quante volte i fari hanno illuminato le stesse scene, i soliti pupazzi sporchi di terra, i giubbetti stesi sui rami degli alberi senza un perchè, le carabattole che dormivano nel bagagliaio sparate senza ordine nel cielo e per terra cadute in mille pezzi, i paraurti senza un senso, il luccichio dei vetri frantumati…

    E poi quel colore inconfondibile, che pur vivace non ha nulla di allegro né di fantasioso, quando riga senza appello le lamiere, quando scurisce sui sedili intrisi, quando si tenta di cancellarlo con la calce sull’asfalto e resta a imperitura memoria ancora giorni e giorni, a fare da fondale ai soliti mazzi di fiori che di lì a poco trovano casa legati a qualche palo o qualche guard rail.

    Cosa posso dire mai io - ex duecentista incallito – di fronte a queste scene?

    Non posso certo invocare la prudenza : penso che la gente esca di casa per andare a ritrovarsi in compagnia al tavolo di una pizzeria, di un ristorante, di un pub, non certo su quello di alluminio di un obitorio

    Quindi è inutile pensare di mettersi a fare i tromboni del buon senso e delle multe-a-ogni-costo : non ne ho mai vista l’utilità, e anche in tanto sconforto penso che non avrebbero fatto la differenza.

    Non ho elementi per pensare che si tratti delle solite tragedie da sabato sera : si muore e ci si fa molto male sulle strade sette giorni su sette, a ogni ora e a ogni età.

    Semmai è solo la famelicità di certa informazione a uso e consumo dei buonisti dell’ultim’ora a volerne tenere il conto una sera alla settimana, forse per quel gusto cinico di poter allargare le braccia e invocare “i miei tempi” dove tutto era (o sembrava) diverso e migliore.

    Ma non potendo catalogare la morte come qualcosa di meglio o di peggio – termini troppo poco definiti al cospetto dell’assoluto e dell’irreversibile – non saprei nemmeno cosa altro dire o pensare.

    In fondo questi sono solo parole che escono libere dal mio pensare, temporaneamente aperto come la pagina di questo giornale.

    Che di morti e tragedie ne è pieno a ogni colonna, sebbene questa mi abbia colpito forse più del solito, forse oltre la soglia di attenzione, ripensando ancora più a dove si era una settimana fa a quest’ora.

    E pensare al nostro trovarsi, ridere, scherzare, parcheggiarsi, misurare quel senso di appartenenza, mi sembra quasi ingiusto – benché sappia che la vita va così e che nulla si può fare per cambiare certi destini – quando penso al pranzo che oggi avranno fatto le famiglie di questi ragazzi, o al colpo d’occhio che avranno avuto di fronte a questa Beetle cui l’urto non ha lasciato nemmeno attaccate le ruote, contrapponendolo al compiacimento che provavamo “Noi” tra Piazzale Roma e Gradara nel veder luccicare le nostre amate e giocose lamiere intonse.


    Incidente nel Pavese: due mortiSabato 4 Ottobre 2008 Due morti, un uomo e una donna, e una ragazza ferita: questo il bilancio di un incidente stradale avvenuta nella notte a Mede, nel Pavese. La ferita e´ ora ricoverata all´ospedale di Voghera. L´auto su cui viaggiavano i tre e´ uscita di strada all´ingresso di Mede. Guidatore e passeggeri sono stati sbalzati fuori dalla vettura. Il corpo di uno di loro e´ stato ritrovato solo tempo dopo nel cortile di una villa che si trova vicino al tratto di strada dove e´ avvenuto l´incidente.

    Quello che l’articolo non dice, riportato invece sulle pagine cartacee del giornale, è che la vettura ha fatto un “dritto” all’altezza di una rotonda all’ingresso del paese, centrando un palo e finendo la sua corsa in un fosso, e che a salvarsi è stato l’unico passeggero seduto a fianco della guidatrice, che avendo le cinture per questo non è stato sbalzato fuori dall’auto come invece è successo agli altri due.

    Per la cronaca Alessia Casellato, 28 anni, alla guida, e Davide Salone, 31 anni, seduto dietro, entrambi senza cinture ed entrambi morti per i traumi conseguenti alla fuoriuscita dall’abitacolo e all’impatto con l’asfalto l’una, e con la recinzione di un giardino di una villa adiacente l’altro.

    Davide Salone secondo le cronache è stato sbalzato talmente con violenza, pur seduto dietro, che è stato trovato dopo un’ora nel giardino della villa confinante con il luogo dell’impatto.

    Inutile stare a recriminare sulle tante e troppe cose che si potrebbero dire : di fronte alla morte di due persone che insieme non fanno sessant’anni penso che sia le mie parole come quelle di chiunque non possano consolare o lenire il dolore di alcuno.

    Resta il fatto che questa Beetle, e con essa il loro inestimabile carico di vita e di allegria, non tornerà a casa: non riporterà le voci e le parole di questi ragazzi tra le mura di sempre, non potrà restituire alle loro camere e ai loro letti questi ragazzi da oggi in poi.

    Ragazzi, sarà banale e forse ripetitivo, io sono il primo a scocciarmi alle volte per l’abitudine mai completamente digerita nei gesti di ogni giorno, ché alle volte solo la vista di un vigile mi fa improvvisamente ricordare, ma


    mettiamo le cinture!!!

    Facciamolo sempre, ricordiamocene, facciamone un monito ad amici e parenti, perché siamo tutte persone adulte che guidano sicuramente coscienti dei propri limiti, ma contro la s**** e soprattutto contro le leggi della fisica non c’è nulla da fare.

    Un urto anche solo a 50 all’ora contro qualcosa di rigido - un muro, un camion, un’auto ferma per qualsiasi motivo - ci trasforma in palle del peso di alcune tonnellate in balìa del caso….

    Inutile pensarsi capaci di trattenersi (o peggio di trattenere magari i bambini non legati ai sedili appositi) con la sola presunzione dell’istinto e quella della forza delle braccia.

    E’ materialmente impossibile per chiunque, fosse pure il più bicipitato della compagnia.

    Allora, cari niubitters, a quest’ora la settimana scorsa ci preparavamo per costruire il serpentone colorato che ci avrebbe portato a Gradara tra i sorrisi dei passanti e la soddisfazione del Club.

    Oggi nelle stesse ore i genitori e i parenti di Alessia e Davide saranno chiamati a una parata ben più mesta e dolorosa, fatta di corridoi abitualmente deserti malvolentieri battuti e non di strade soleggiate, di carte da firmare e non di clacson da tamburellare.

    Sarebbe stato molto più bello avere avuto il tempo di lasciare un volantino sul parabrezza di questa Beetle massacrata dalla sofferenza, forse averli tra noi, forse come un utopistico “sliding doors” riuscire a cambiare di un centimetro il corso delle cose per non trovare – alla fine – i loro nomi tra i tanti cui dare l’addio.

    E’ sicuramente un invito un po’ inflazionato e retorico, ma ricordiamocelo tutti quando saliamo in macchina : allacciamoci alla vita, ché di certi momenti così felici e giocosi non ci è dato, come nei video, di avere l’omino di scorta se le cose buttano male.

    Grazie se avete avuto voglia di leggermi, e buona giornata a tutti.

    JML

  2. #2
    Ex Moderatore (dal 2010 al 2014)
    EX Staff (dal 2010 al 2014)
    L'avatar di gero77
    Registrato
    Feb 2008
    Messaggi
    4.382
    Zona
    Venezia
    Modello
    Beetle
    Anno
    2012
    Motore
    2.0 tsi 200cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    19/09/2024
    Immagini
    452

    Exclamation usiamo le cinture di sicurezza !!!

    Che altro dire Mario...

    Hai già detto tutto quello che c'era da dire certo che leggendo il tuo messaggio avevo i brividi e gli occhi lucidi anche perchè anch'io me la sono vista brutta 2 anni fa e ancora adesso mi porto dietro le conseguenze...
    Il mio destino al contrario di quei ragazzi è stato più clemente, ti posso solo dire che quella volta mi hanno preso con le "pinzette".
    Adesso quando salgo sulla mia niu ho sempre, non posso dire paura ma non so come spiegarmi...mi fa un certo che percorrere le strade sapendo quello che ho passato e come hai precisato tu il dolore dei famigliari.


    Comunque tornando al tuo discorso le cinture sono veramente indispensabili...




    Ciao Mario "JML"

    ciao
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  3. #3
    Ultra Beetler L'avatar di mikypedia
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    1.968
    Zona
    Monza Brianza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/03/2025
    Immagini
    136

    Predefinito

    spesso me la dimentico (o me la voglio dimenticare, la cintura?)...

    il fatto non dovrebbe allarmarci solo perchè è una beetle, però...
    foss'anche qualsiasi altra auto...

    so benissimo che vedere "uno dei nostri" in certe condizioni tange più di quanto possa farlo se l'oggetto in questione è una delle altre centomila milioni di macchine in circolazione...

    mi lasci senza parole, Mario, e con un pò di amaro in bocca per la mia stupidissima (occasionale) incoscienza.
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

  4. #4
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Che la cintura contribuisca a salvare la vita in un incidente, è assodato. Purtroppo molta gente ancora non le usa o per pigrizia, o perchè nella loro testa sono convinti che un incidente a loro non capiterà mai, o perchè si arrampicano sui vetri citando lo 0,0001% di incidenti gravi in cui la cintura ha peggiorato la cosa, tipo il passeggero che è stato scaraventato fuori dall'abitacolo giusto due secondi prima che la vettura fosse polverizzata da una locomotiva in corsa...

    Oltre ad invitare tutti ad allacciare sempre le cinture, consentitemi di aggiungere un altro messaggio, secondo me altrettanto importante: imparate a riconoscere i vostri limiti. Le macchine di oggi sembrano incollate all'asfalto, con i loro assetti rigidi, i cerchiazzi da 17 e sistemi elettronici come ABS ed ESP che si preoccupano di rimediare in caso di emergenza. Entri in una rotonda e ti sembra di viaggiare sui binari. Ti sembra sempre di andare troppo piano e di avere la situazione sotto controllo. E invece non è così, perchè le leggi della fisica non sono cambiate e perchè, una volta passati i limiti della fisica, c'è solo da sperare che il proprio angelo custode faccia gli straordinari.

    Proprio perchè le macchine di oggi sono più sicure, sono anche più infide, un momento prima ti sembra di avere la situazione sotto controllo e un momento dopo ti trovi a guardare la strada dal finestrino laterale. Le macchine di una volta erano meno sicure ma erano più sincere, se entravi troppo allegro in una curva ci pensavano un sano assetto dondolante e una fischiata di gomme a ricordarti che stavi esagerando. Ben prima che la situazione diventasse incontrollabile. Invece con le macchine di adesso ti sembra di essere sui binari, salvo poi trovarti a partire per la tangente in una rotonda e non capire perchè.

    Se è un bene che le macchine di oggi siano più sicure, ricordatevi che quelli dietro il volante siete voi. E che in una situazione di emergenza potreste non essere gli assi del volante che pensate di essere. E' una scena che vedo tutte le volte che l'azienda mi manda a fare il corso di guida sicura. Insieme a me c'è sempre qualcuno (di solito è un neoassunto) che pensa di essere quello che insegna all'istruttore... poi lo mettono in macchina, gli fanno fare i soliti esercizi banali e l'asso del volante si rivela altrettanto imbranato dell'ultima delle segretarie.

    Sei lì, dentro la macchina, che viaggi alla velocità spropositata di 40 orari. Sai benissimo che appena passerai la linea gialla, un dispositivo farà sbandare la macchina con il posteriore. Alla lezione teorica ti hanno insegnato che devi schiacciare la frizione, controsterzare per contrastare la sbandata e poi contro-controsterzare per riallineare, dopodichè devi frenare per fermarti evitando il muro d'acqua che rappresenta un veicolo fermo davanti a te. L'istruttore ti mostra come si fa e ti sembra banale. Poi viene il tuo turno, ti concentri, acceleri, ingrani la prima, la seconda, passi la linea gialla e in un lampo ti trovi con la macchina che fa due giri sul piazzale e si ferma di traverso con il motore spento in mezzo al muro d'acqua. In una situazione reale saresti in un groviglio di lamiere. E, se hai un briciolo di testa, ti rendi conto che se non sei capace di recuperare una sbandata prevedibile e prevista a 40 orari, come pensi di riuscirci con una imprevedibile e imprevista viaggiando a 80 all'ora su una statale, con una mano sul volante e l'altra impegnata a smanettare sul cellulare...

    Non so voi, ma io da quando ho fatto il mio primo corso di guida sicura non so se guido meglio, ma di sicuro vado più piano e ci sto più attento.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  5. #5
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    723
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    23/04/2023
    Immagini
    45

    Predefinito

    Posso soltanto dirvi che Io anni or sono, a causa di un'incidente stradale e del fatto che non avevo la cintura di sicurezza, mi sono ritrovato in coma per alcuni giorni, infatti devo e dovrò per sempre ringraziare un mio caro amico che vedendo la mia auto nel fosso si è fermato e mi ha trovato sotto di essa malconcio.
    Quindi a supporto di ciò che ha detto JML, la cintura credo sia fondamentale, Io da allora la allaccio anche per fare solo 20 metri.
    Per quanto concerne Phormula, devo confermare anche quanto ha detto lui, dopo aver fatto svariati corsi di guida sicura e veloce, per lavoro, ho ancor più capito che fondamentalmente bisogna andar piano e soprattutto imparare a conoscere i propri limiti.
    Perchè la vita è bella e bisogna viverla il più a lungo possibile e nel miglior modo possibile..
    **niu**....e sai cosa guidi...

  6. #6
    Consulente Grafico L'avatar di natalia
    Registrato
    Mar 2008
    Messaggi
    595
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    20/08/2019
    Immagini
    122

    Predefinito

    Quando io facevo la scuola guida il mio istruttore ci ripeteva mille volte: non basta rispettare i limiti della velocita, l'indicazioni stradali. Anche se vai piano e rispetti tutte le regole un giorno puoi beccare qualcuno che non lo fa e ti fa male. Per ciò a parte la responsabilità della tua stessa guida e del riconoscimento dei propri limiti dobbiamo avere anche attenzione a tutto che succede sulla strada, a tutto che fanno gli altri...
    Io a proposito non riesco a guidare senza la cintura, è diventato un gesto automatico. E non permetto a nessuno di salire sulla mia macchina non allacciandola. Meglio viaggare tutta la vita legati al sedile che provare il destino viaggiando senza la sicurezza. Non riesco a capire la pigrizia degli altri che non mettono la cintura, è veramente un semplice gesto che potrebbe un giorno (spero che non succeda mai con nessuno!) salvare la vita!
    Ultima modifica di AAA; 05/10/2008 alle 19:17 Motivo: terminologia non consentita

  7. #7
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Registrato
    Oct 2007
    Messaggi
    1.549
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

    Predefinito

    Sagge parole... tutti dobbiamo imparare qualcosa...

  8. #8
    EX EX Staff (dal 2005 al 2011)
    EX tutto
    L'avatar di giannim
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    2.201
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    18/01/2013
    Immagini
    302

    Predefinito

    ..non voglio fare terrorismo a riguardo, ma vorrei farvi vedere un video della televisione spagnola, assai molto più diretta delle nostre, per quanto riguarda la sicurezza stradale..

    Attenzione trattasi di un filmato "scientifico" ma molto crudo

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    [I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]

  9. #9
    Ex Moderatore (dal 2010 al 2014)
    EX Staff (dal 2010 al 2014)
    L'avatar di gero77
    Registrato
    Feb 2008
    Messaggi
    4.382
    Zona
    Venezia
    Modello
    Beetle
    Anno
    2012
    Motore
    2.0 tsi 200cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    19/09/2024
    Immagini
    452

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da webmaster Visualizza Messaggio
    Attenzione trattasi di un filmato "scientifico" ma molto crudo


    Diciamo pure che questo filmato "molto ma molto" CRUDO ha reso in pieno l'idea di cosa vuol dire fare un'incidente senza le cinture di sicurezza!!!
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  10. #10
    Iper Beetler L'avatar di nadikkk
    Registrato
    Oct 2005
    Messaggi
    310
    Zona
    Verona
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    22/07/2016
    Immagini
    107

    Cool La Cintura Va Sempre Allacciata!!

    Io non vado mai in macchina senza cintura!! Come Natalia, anche per me è diventato un gesto automatico e a me personalmente fa sentire molto più sicura alla guida!
    Non esiste che ci si possa dimenticare di metterla.....è una cosa da fare prima di girare la chiave dell'accensione, E SI FA!

    snowboarding..ops..niubitting is freedom!! :cool:

  11. #11
    Iper Beetler L'avatar di RSI 72
    Registrato
    Oct 2007
    Messaggi
    479
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    3.2V6 225cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    11/04/2015
    Immagini
    60

    Predefinito

    Possiamo anche dire che la niu ( in particolare la mia che ha solo 2 airbag ) non è il top in quanto a sicurezza.....almeno paragonata con altre vetture della stessa categoria.
    :cool: Provate a prendermi!!! :cool:

  12. #12
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.866
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio
    Possiamo anche dire che la niu ( in particolare la mia che ha solo 2 airbag ) non è il top in quanto a sicurezza.....almeno paragonata con altre vetture della stessa categoria.

    Hai ragione....specialmente la Tua dovrebbe averne almeno il doppio visto la "sportivita' " e la cilindrata dell'auto...

    ma ....forse un motivo in piu' per usare tutti i sistemi di sicurezza...
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

  13. #13
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Registrato
    Oct 2007
    Messaggi
    1.549
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

    Predefinito

    La Rsi è una macchina "pronto gara", quindi su quel lato lì, meno fronzoli ha e meglio è!
    Non ha i vetri elettrici, figuriamoci gli airbag!!!

  14. #14
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.304
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

    Predefinito

    Astenersi deboli di cuore....

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  15. #15
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    5.304
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

    Predefinito

    Astenersi deboli di cuore....

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  16. #16
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    723
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    23/04/2023
    Immagini
    45

    Cool

    Che dolore
    Quante belle niu, frantumate
    **niu**....e sai cosa guidi...

  17. #17
    Ex Moderatore (dal 2010 al 2014)
    EX Staff (dal 2010 al 2014)
    L'avatar di gero77
    Registrato
    Feb 2008
    Messaggi
    4.382
    Zona
    Venezia
    Modello
    Beetle
    Anno
    2012
    Motore
    2.0 tsi 200cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    19/09/2024
    Immagini
    452

    Unhappy altro che deboli di cuore

    Mamma mia quante niu demolite...

    Veramente brutto questo video specialmente per noi che siamo "malati" per la niu




    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  18. #18
    Iper Beetler L'avatar di nadikkk
    Registrato
    Oct 2005
    Messaggi
    310
    Zona
    Verona
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    22/07/2016
    Immagini
    107

    Cool

    ......ho avuto la bella idea di guardarlo a quest'ora....
    spero di non aver gli incubi stanotte...
    sigh sigh

    sciau
    Ultima modifica di AAA; 16/10/2008 alle 08:17 Motivo: terminologia
    snowboarding..ops..niubitting is freedom!! :cool:

  19. #19
    Ultra Beetler L'avatar di mikypedia
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    1.968
    Zona
    Monza Brianza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/03/2025
    Immagini
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadikkk Visualizza Messaggio
    ......ho avuto la bella idea di guardarlo a quest'ora....
    spero di non aver gli incubi stanotte...
    sigh sigh

    sciau

    è la stessa cosa per me...
    quasi quasi m'hanno intristito...
    Ultima modifica di AAA; 16/10/2008 alle 08:18 Motivo: quotatura
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

  20. #20
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Registrato
    Oct 2007
    Messaggi
    1.549
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

    Predefinito

    Tante immagini del video le avevo già viste dagli amici messicani...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Cosa fate nella vita ?
    Di alinghina nel forum Hobby e tempo libero
    Risposte: 133
    Ultimo Post: 14/08/2020, 23:15
  2. Spia e cicalino cinture di sicurezza.
    Di cucciolano nel forum New Beetle News
    Risposte: 1
    Ultimo Post: 18/03/2008, 16:07
  3. Spia cinture di sicurezza.
    Di niufrenchi nel forum New Beetle Service
    Risposte: 12
    Ultimo Post: 17/03/2006, 23:30
  4. E' La Mia Vita!
    Di mikele76 nel forum Reception
    Risposte: 16
    Ultimo Post: 11/03/2006, 00:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •