Non ho ben capito le regole del forum, un thread viene spostato dentro un altro thread? questo significa che la mia specifica domanda è già stata trattata e conclusa?
Non ho ben capito le regole del forum, un thread viene spostato dentro un altro thread? questo significa che la mia specifica domanda è già stata trattata e conclusa?
Ciao,
Hai letto bene il Regolamento? Lì c'è spiegato tutto;-).
Comunque non ti preoccupare: sbagliando si impara e vedrai che, frequentandoci, le regole del Forum diventeranno una seconda natura:cool:.
No, significa che l'argomento è già stato trattato e che non è necessario aprire un secondo thread che ne parla:rolleyes:.
Il vantaggio di questa policy è che ci sono pochi thread ed ognuno copre esaustivamente il proprio topic, perciò è effettivamente possibile fare una ricerca e arrivare nel posto giusto:cool:.
Poi, siccome questo Forum è quasi sette anni che è in piedi, contiene molte informazioni: con una ricerca è possibile non solo individuare il thread relativo al proprio problema, ma probabilmente anche la soluzione.
Questo è anche il perché dell'invito costante a leggere i thread che risultano dalla ricerca:).
Grazie per la collaborazione;).
Beh, a voler essere pignoli hai infranto un tot di regole:
- hai aperto un nuovo thread quando c'era già un argomento simile in cui postare,
- hai inserito dei link temporanei (che sono stati rimossi) senza peraltro darne alcuna descrizione,
- hai posto in seguito altre domande non attinenti che andavano poste nella sezione corretta.
... da ciò è facile supporre che il regolamento tu non l'abbia proprio letto, quindi perchè affermare di non averlo capito? ;-)
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Con tutto il rispetto mi permetto di esprimere il mio disappunto, specie all'ultima replica di antonello. Non sono un utente insesperto e di forum ne frequento da una vita, ma è la prima volta che assisto allo spostamento di un thread dentro un altro thread.
Il mio errore è stato quelllo dei link temporanei ma non è vero che non fossero anticipati da una descrizione.. anzi, seguivano ad una domanda specifica...
Ne consegue che un thread specifico, su una funzione specifica del vas /software venga assorbito da un thread peraltro già aperto da altro utente con titolo non attinente: "Spia service da resettare & utilità VAG tool, VAS & similari. "...
Io non ho chiesto a cosa serva un "vas o similare" ma o chiesto specificatamente quali siano in grado di leggere i km percorsi.
Inoltre, storicamente un thread si apre con una domanda e si chiude con la risposta che risolve il problema o la soddisfa chi va alla ricerca di una risposta spesso e volentieri punta proprio sul titolo del thread. Quì bisognerebbe andare a fiuto ed intuizione. Poi esiste certamente la funzione di ricerca.. ma l'incrocio delle parole ricercate non sempre è detto dia dei risultati.... ne consegue che a mio avviso l'utilizzo di un forum che punti così al generico fin dai titoli dei suoi thread (che contengono altri thread privati del loro titolo) diventi forviante e dispersivo.
Ed ancora, nessuno ha già posto la mia domanda e nessuno, nemmeno per sbaglio, su altro thread singolo o multiplo, ha già risposto alla mia domanda. Infine chiedo ad Antonello, dove andava inserito il post? qual'era la sezione giusta?
L'azione dello spostamento poteva andare bene qualora il mio thread fosse stato spostato su una discussione identica, ma nel mio caso, nessuno ha già posto la mia domanda.
Vogliate considerare la mia replica costruttiva e non un attacco ai moderatori del forum.
Ultima modifica di AAA; 14/05/2012 alle 23:46
un altro spostamento insensato... che senso ha il mio thread senza la discussione che lo precede? se una persona apre un thread non attinente o "sbagliato" voi lo bacchettate dentro il thread... le repliche di chi è attaccato invece lo spostate... avreste almeno dovuto spostare anche i vostri post, perchè io, nel mio post precedente, rispondo proprio ai vostri...
Davvero un peccato, non credo che un forume debba essere moderato in questo modo... inseguendo i propri post chissà dove da un momento all'altro..
Saluti.
cito: - "hai posto in seguito altre domande non attinenti che andavano poste nella sezione corretta."
Antonello, qual'era la sezione corretta? rispondimi, non spostate ancora una volta la mia replica.
Semplicemente, ogni forum ha le sue regole. ;-)
Quando ti degnerai di leggere il nostro regolamento (che hai accettato all'atto dell'iscrizione) dovrai tuo malgrado impegnarti a seguirlo, anche se sei abituato a fare diversamente altrove.
Elargire sentenze su qualcosa che non si conosce e senza nemmeno provare a comprenderne le motivazioni, non fa parte del nostro modo di intendere le cose.
Inoltre, non è tua competenza decidere che un thread vada aperto, spostato, chiuso o rinominato e neppure che un post possa essere rimosso, cancellato, spostato o modificato.
Porsi in maniera più costruttiva e meno saccente è senza dubbio segno di spirito di collaborazione, che evidentemente ti manca totalmente.
Troppo facile arrivare qui, sfruttare le risorse e criticare quello che non ti piace. Troverai senza dubbio altri forum che apprezzeranno questo tuo atteggiamento.
Ultima modifica di AAA; 14/05/2012 alle 23:15
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Antonello replico giusto per concludere almeno da parte mia la discussione, il regolamento l'ho letto ma è vero non l'ho certo studiato.
E certamente avrò commesso degli errori, stando al regolamento di questo forum ma permettimi di aggiungere:
1) vedo che hai spostato adesso tutti i post precedenti... evidentemente la mia osservazione non era sbagliata, spostare una risposta senza ciò che lo precede non aveva senso
2) Il titolo "Suggerimenti e cosigli e chiarimenti" ha un suo ben preciso scopo, adesso che il mio post è stato spostato dentro quest'area spero che la mia osservazione possa essere costruttiva riguardo alle difficoltà incontrate nella consultazione di thread multipli
Inoltre,
"non è tua competenza decidere che un thread vada aperto, spostato, chiuso o rinominato e neppure che un post possa essere rimosso, cancellato, spostato o modificato."
Infatti non lo decido io, lo potete fare voi che lo moderate, io posso solo suggerire o manifestare un disaccordo, è un mio diritto credo, purchè nel pieno rispetto, in questo siamo tutti daccordo, ed è vostro diritto moderare secondo le regole. Se un utente muove una critica nel rispetto della netiquette credo che, giusta o sbagliata che sia, debba essere accettata senza aggressioni e sentenze del tipo "spirito di collaborazione, che evidentemente ti manca totalmente." o "sfruttare le risorse e criticare quello che non ti piace. Troverai senza dubbio altri forum che apprezzeranno questo tuo atteggiamento." parlare di "atteggiamento" mi sembra una facile conclusione, e poi permettimi, un forum ha proprio lo scopo di fornire le risorse, favorirne lo scambio, e deve potersi aprire anche alle critiche, altrimenti smetterebbe di essere libero. Inoltre da sempre io sono quel tipo di utente che quello che sa o ha appreso lo restituisce con estrema felicità agli altri, non sono uno che sfrutta e basta come potrebbe sembrare a tuo dire.
Comunque sia, capisco benissimo le vostre ragioni, ed è evidente che mi toccherà adeguarmi alle vostre regole se continuerò ad essere membro di questo forum. Mi scuso comunque qualora qualcosa da me detta o scritta abbia offeso il vs. buon lavoro, con tutta sincerità non era certo quello il mio scopo.
Vedi che così fa già tutto un altro effetto rispetto al definire il nostro agire "insensato".... ;-)
Lasciare una quindicina di minuti prima di replicare ad un qualcosa che non è chiaro, permette ai moderatori di finire il lavoro che ad un primo momento può semprare disconnesso.
Anche perchè non tutti i moderatori hanno problemi con la kryptonite... :-"
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Certamente mi scuso.. a caldo sono stato certamente frettoloso nel tirare conclusioni! ;-)
L'importante è chiarirsi... grazie, ciao!
Tutto è bene quel che finisce bene! Buona permanenza!>:D<
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ciao a tutti, ho un problema con la mia NBC, il vetro anteriore lato guida è bloccato, ossia non scende,è rimasto alzato quei 2/3 cm che non mi permettono di chiudere la portiera in quanto il vetro tocca la stoffa della cappotta...ho smontato il pannello ma non risolvo niente, nella scatola dei fusibili non c'è il simbolo alzacristalli....che devo fare?qual'è il problema da risolvere.
Grazie
Scusa Alessandro, ma perché hai postato questa domanda in questa sezione?
Aiutati col tasto ricerca e troverai la discussione più adatta per postare le tue domande ;-).
Dato che sei nuovo, un aiutino: http://www.niubittol.com/22-new-beet...esetfinestrini
Prova a seguire questa procedura. A me comunque successe la stessa cosa e dipendeva dalla maniglia di apertura della portiera (contatto incantato).
Tienici aggiornati ;-)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)