Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 46° Raduno, Primavera 2022 - PROGRAMMA.

  1. #1
    Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    5.014
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    16/05/2022
    Immagini
    155

    Predefinito 46° Raduno, Primavera 2022 - PROGRAMMA.

    .


    Il New Beetle Club Italia, dopo le "vacanze forzate" imposte dalla pandemia, propone il 46° Raduno a Possagno e Monte Grappa (TV). Ci immergeremo nell'arte neoclassica di Antonio Canova, visitando l'imponente Tempio Canoviano e il relativo Museo Gypsotheca, donati dall'artista alla sua città natale. Attraverseremo in seguito i magnifici panorami primaverili ai piedi del massiccio del Monte Grappa, fino all'immancabile pranzo a base di piatti della tradizione locale. Extra programma per i presenti sabato.



    - Tempio Canoviano e Museo Gypsotheca di Antonio Canova -
    Viaggio nella terra natale dello scultore considerato il massimo rappresentante del neoclassicismo, nel bicentenario della sua scomparsa.
    Possagno, in provincia di Treviso, è un piccolo borgo ai piedi del Monte Grappa, nell'alto Veneto; una piccola costellazione di case immersa nel verde che ospita solo poche migliaia di abitanti. Colpisce immediatamente l'occhio del viaggiatore un'imponente e candida costruzione in stile neoclassico che si erge sulla sommità del paese, atipica per il contesto del borgo: il Tempio Canoviano.
    Il Tempio rappresenta la perfetta fusione fra il Pantheon di Roma e il Partenone di Atene.
    La sua storia è strettamente intrecciata con quella della persona più illustre a cui Possagno ha dato i natali: Antonio Canova. L'artista, all'apice della sua notorietà e gloria, decise di costruire e regalare il Tempio alla comunità di Possagno, che in quel tempo si trovava bisognosa di una chiesa parrocchiale.
    Tra le sue opere più note vi sono "Amore e Psiche", "Paolina Borghese", le "Tre Grazie". Tra i suoi committenti vi furono le maggiori casate nobiliari europee dell'epoca, la corte pontificia e la corte napoleonica.
    Seguirà la visita del relativo Museo Gypsotheca, che racchiude i modelli originali in gesso delle opere dell'artista, dai quali sono state realizzate le sculture in marmo ora conservati nei più prestigiosi musei del mondo.

    possagno tempio canova2.jpg possagno tempio canova11.jpg possagno tempio canova4b.jpg possagno tempio canova13.jpg possagno tempio canova8b.jpg
    clicca sulle foto per ingrandirle
    possagno gipsoteca2.jpg possagno gipsoteca9.jpg possagno gipsoteca11.jpg possagno gipsoteca12.jpg possagno gipsoteca10.jpg

    - Monumento militare ai caduti della grande Guerra sul Monte Grappa -
    Gli iscritti al raduno presenti in zona già nel pomeriggio di sabato, avranno anche l'opportunità di percorrere in gruppo uno scenografico giro panoramico fino a Cima Grappa, per visitare il Sacrario Militare.
    Il Monumento si trova sulla sommità del massiccio del Monte Grappa ed è dedicato alla commemorazione dei soldati italiani ed austriaci caduti durante la Grande Guerra.
    Luogo storico, memoria di una cima inespugnabile teatro di numerose battaglie, inserito in un contesto paesaggistico e panoramico di straordinaria bellezza.

    cima grappa7.jpg cima grappa3.jpg cima grappa1.jpg cima grappa5.jpg cima grappa12.jpg
    clicca sulle foto per ingrandirle


    PROGRAMMA DI DOMENICA 1 MAGGIO

    Ore 8:30 - 9:30 accoglienza e registrazione degli equipaggi nei pressi di Possagno (TV)
    Vi comunicheremo tramite email, in privato, informazioni dettagliate sul punto di ritrovo nei giorni successivi al termine delle iscrizioni.

    Ore 9:30 - 11:30 trasferimento per le visite programmate.

    Ore 11:30 briefing equipaggi: istruzioni sullo svolgersi della giornata.

    Ore 11:45 disposizione in ordine cromatico e partenza per il giro panoramico.

    Ore 13:00 pranzo presso il ristorante che ci ospiterà, "sermone" e chiacchiere a volontà.


    Il menù, composto da piatti tipici della tradizione locale, prevede:

    Antipasto antico di salumi con giardiniera, formaggi con confit e sfiziosità della casa

    Risotto con pesto di pistacchio Verde di Bronte dop, guanciale croccante e basilico

    Casarecce con manzo sfilacciato e fonduta di formaggio

    Arrosto di maiale alla birra con patate al rosmarino e contorno del giorno

    Millefoglie

    Sorbetto al limone

    Acqua, vino, caffe'

    Disponibile un menù dedicato a "misura" di bambino. Chiedere info allo staff.
    Disponibile a richiesta menù per vegetariani, celiaci ed intolleranti vari, eccetto vegani (SOLO SE comunicato all'atto dell'iscrizione).

    Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo con i gadget del club.

    Ore 16:30 - 17:00 "libera tutti" per saluti, baci e abbracci.



    Per le "new entry" che partecipano per la prima volta al raduno e per gli assidui smemorati tipo Flavio:

    - Vi preghiamo di rispettare con puntualità gli orari indicati per la registrazione degli equipaggi: in mancanza, non troverete più nessuno dello staff che vi accolga.

    - Al vostro arrivo, recatevi con l'auto nei pressi della reception per la registrazione del vostro equipaggio, prima di seguire le indicazioni di chi vi aiuterà a parcheggiare nei posti prestabiliti. Se c'è la fila, rispettatela senza andare a parcheggiare altrove.

    - Preoccupatevi all'atto dell'iscrizione via web di comunicare allo staff eventuali variazioni di numero di telefono, indirizzo email, versione e/o colore della vostra Beetle, intolleranze ai menù.

    - Vi comunicheremo tramite email, in privato, le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' nei giorni successivi al termine delle iscrizioni. Nella stessa email vi trasmetteremo anche il format della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali che trovate qui di seguito), da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" del Club. L'avvenuto invio della email viene comunicato con un messaggio whatsapp (o altro da voi indicato).

    - Il programma è compatibile con la presenza di animali di piccola taglia, all'interno della Gypsotheca solo in braccio o con trasportino. Gli interessati possono informarsi direttamente con lo staff per i dettagli.




    SCADENZA ISCRIZIONI DOMENICA 24 APRILE 2022 ore 23:00
    o all'eventuale precedente raggiungimento del numero massimo di partecipanti


    QUOTE DI PARTECIPAZIONE a partire da euro 45,00
    Tutte le quote in dettaglio: [cliccare qui]


    Conteggio aggiornato dei partecipanti: [cliccare qui]

    E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
    - Sistema PayPal, Carta di credito [cliccare qui]
    - Bonifico Bancario, carta postepay [cliccare qui]




    Per partecipare anche al PRE-RADUNO di SABATO 30 APRILE e per info sull'eventuale pernottamento da gestire in autonomia,[cliccare qui]










    Informazioni sulle modalità di partecipazione al Raduno (IMPORTANTE!!!!!)

    1) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, priorità alle persone che possono partecipare anche con la Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo casò, però, staranno in fondo alla fila...

    2) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di contattarci immediatamente dopo la propria adesione, utilizzando e-mail o il modulo "contattaci" (presente in fondo ad ogni pagina del sito), lasciandoci un vostro recapito telefonico diretto. Diversamente, l'iscrizione non sarà ritenuta valida.
    Il Club si riserva il diritto di non accettare l'iscrizione di presunti "troll" o personaggi simili.

    3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla 'reception' dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di controllare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido e di comunicare tempestivamente allo staff eventuali recenti variazioni. Se non avrete ancora ricevuto nulla entro 5 giorni dalla chiusura delle iscrizioni, contattate urgentemente lo staff.

    4) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

    5) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla 'RECEPTION' nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito. Per ovvi motivi, nessuno risponderà al telefono del Club, durante l'orario di 'reception'.

    6) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarà alcuna possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, di regalarvi e regalarci un ricordo speciale della giornata!




    Alla 'reception' verranno consegnati:
    -Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
    -Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
    -Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).



    Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, può utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.






    . .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di y2ksw
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    15
    Zona
    Bologna
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    ------
    Colore
    -----
    Attività
    31/01/2022
    Immagini
    1

    Predefinito

    .
    Per continuare a leggere questa discussione è necessario essere loggati al forum (in alto a destra).

    Se non si dispone delle credenziali d'accesso, per effettuatare l’iscrizione, premere qui.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 46° Raduno, Primavera 2022 - Elenco provvisorio partecipanti confermati.
    Di AAA nel forum 46° Raduno, Primavera 2022, Possagno e Monte Grappa
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 02/04/2022, 23:25
  2. 46° Raduno, Primavera 2022 - MODULO D'ISCRIZIONE, COSTI, pagamenti e prenotazioni.
    Di AAA nel forum 46° Raduno, Primavera 2022, Possagno e Monte Grappa
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 02/04/2022, 23:20
  3. 43° Raduno, Primavera 2019 - PROGRAMMA.
    Di AAA nel forum 43° Raduno, Primavera 2019, Valdera e Monti Pisani
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 06/03/2019, 17:10
  4. Raduno di Primavera 2012 - IL PROGRAMMA
    Di AAA nel forum 22° Raduno, Primavera 2012, Lago di Endine (BG)
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 07/03/2012, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •