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Discussione: Capote: distacco rivestimento interno zona lunotto (indicato codice gancetti).

  1. #1
    Pro Beetler
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    Predefinito Capote: distacco rivestimento interno zona lunotto (indicato codice gancetti).

    La presente per sapere se a qualcuno è già capitato che si stacchi il rivestimento interno della capotte, nella cabrio, tutto attorno al lunotto posteriore.
    In caso di risposta affermativa: come si può sistemare ?
    Ho già rimesso svariate volte in sede il profilo ma si ristacca sempre, aumentando inoltre sempre più la zona di distacco.
    Bye bye

  2. #2
    Pro Beetler L'avatar di Alexandros
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    Ciao,
    ho notato che si stacca anche a me.. ma finora mi sono limitato a sistemarlo ogni volta.. se ci fosse davvero il modo di farlo in maniera definitva...
    --
    Alexandros - Pisa.
    "Sorridi... c'è il sole!"

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da tterny
    .. sapere se a qualcuno è già capitato che si stacchi il rivestimento interno della capotte, nella cabrio, tutto attorno al lunotto posteriore....
    Bè, a me, ovviamente, è capitato...!!
    Ho risolto portando la Roxy in officina e facendolo sistemare dalle loro manine sante...

    L'intervento era in garanzia (2 anni fa) per cui non so la spesa..
    Però lo hanno fatto bene, non si è mai più staccato!

    Il principio è quello di rimetterlo nella propria sede prima che si stacchi troppo. Se esce per più di 10/15 cm diventa un problema perchè l'asola che blocca il telino interno è in metallo ed è in tensione. Forse si potrebbe provare aprendo un po' la coppotta. Il telino dovrebbe essere meno tensionato e si dovrebbe riuscire a incastrare il profilo con più facilità.

    La mia niu è a posto per cui non posso sperimentare la mia idea. Se provate a farlo fate anche qualche foto e raccontateci come è andata.

    Ciao
    L
    --
    Lorenzo
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    Nuovo thread? Usa un titolo breve ed attinente così si capisce subito l'argomento di cui parli.

  4. #4
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    altro che 10/15 cm il rivestimento si è staccato quasi totalmente in basso e su un lato verticale
    grazie

  5. #5
    EX Staff (dal 2005 al 2015)
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    Predefinito infatti...

    Citazione Originariamente Scritto da tterny
    altro che 10/15 cm il rivestimento si è staccato quasi totalmente in basso e su un lato verticale
    grazie
    infatti il problema va affrontato prima...
    Se il distacco supera i 10/15 cm bisogna far intervenire i Volks.

    L
    --
    Lorenzo
    NBC Blu Royal Navy - Bologna

    Nuovo thread? Usa un titolo breve ed attinente così si capisce subito l'argomento di cui parli.

  6. #6
    Pro Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da loreto
    infatti il problema va affrontato prima...
    Se il distacco supera i 10/15 cm bisogna far intervenire i Volks.

    L


    a me si è staccato sin da subito di circa 20 cm in verticale e di circa 30 in orizzontale
    vedrò al tagliando che mi diranno, per ora resta tutto a penzoloni
    bye
    Ultima modifica di AAA; 03/05/2007 alle 18:55 Motivo: terminologia non consentita

  7. #7
    Super Beetler L'avatar di isanti
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    anche a me è capitato il distacco del rivestimento interno, attorno al lunotto posteriore, l'ho portata in assistenza e mi hanno tentato la sistemazione con un 50% di risultato ....se c'è qualcuno che ha suggerimenti....
    grazie
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 17:58

  8. #8
    Neo Beetler L'avatar di machiavellico
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    Question NBC: lunotto e capote non vanno d'accordo!!!

    Ciao a tutti. Sulla mia NBC si è presentato un problemino molto fastidioso. La capote, nel suo rivestimento interno, non è più fissata per bene al lunotto posteriore, per la precisione nella parte bassa del lunotto c'è questa guarnizione di plastica che dovrebbe tenere fermo il rivestimento interno, che invece non lo tiene fermo. Ti tanto in tanto le guide del rivestimento interno della capote escono fuori da quelle del lunotto, in particolare quando scappotto; poi io le riattacco cercando di incastrarle così come dovrebbero andare, ma poi appena tiro giù la capote si ristaccano di nuovo!! A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
    Vi premetto che alla Volks mi hanno detto che ci sarebbe da sostituire la capote: a me sembra assurdo! Credo solo che ci vada un pò di colla ma certo non voglio metterci le mani io rischiando di rovinare qualcosa.
    Ciao!
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 17:59

  9. #9
    Pro Beetler L'avatar di Alexandros
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    Ciao a tutti...
    riguardo al rivestimento interno, pure io ho fatto poi intervenire i "volks" e mi hanno sistemato tutto.. ma puntualmente, dopo un paio di "apertura/chiusura"
    si è staccato di nuovo..
    Orami quando si stacca me lo sistemo da solo.. ma dopo qualche apertura/chiusura sono punto e acapo...

    Suggerimenti per una risoluzione definitiva? I "volks" hanno parlato di silicone.. ma preferirei evitare...

    grazie in anticipo...
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 18:02
    --
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  10. #10
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    Predefinito mi si è staccato il controsoffitto

    ciao a tutti. oggi mi sono accorto, mentre spolveravo lo niu, che il tessuto interno del tetto ( NBC ) si è staccato in prossimità del lunotto posteriore. guardanto attentamente ho notato che intorno al lunotto ci sono delle guide in plastica all' interno delle quali è fissato il tessuto e nel mio niu il tessuto si è staccato sul lato inferiore del LUNOTTO...... PENSATE CHE SIA UN PROBLEMA RISOLVIBILE?????!!!! HELP!!!! questa notte non riuscirò a dormire aspettando di portarlo lunedì in officina per un controllo.
    grazie a chi saprà rassicurarmi.
    Ultima modifica di AAA; 01/10/2007 alle 10:15

  11. #11
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    Una volta sistemato, potrebbe ripresentari, dipende anche chi fa il lavoro. Se leggi bene questo thread troverai ìnformazioni al riguardo, dato che è capitato anche ad altri soci del club.
    Ultima modifica di AAA; 02/10/2007 alle 06:48
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  12. #12
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    ..a me è successo già 2 volte.....parte un angolino e poi pian piano a furia di apri e chiudi...si stacca tutto......l'ultima volta giusto giusto 2 settimane fa.....( il colpo di grazia è stato dato da un amico usciti da un locale...pensava fosse una tendina per il sole...fai te come era messo he he he )...comunque basta che vai dai VW e gli chiedi di metterti due kit di ganci in ferro invece di uno......il tutto è causato dal distaccamento della guida in gomma da una serie di fermi in metallo, che però una volta montati non si posono riutilizzare....quindi ti devono levare quelli vecchi e richiudere la stoffa con un kit nuovo di fermi in metallo....lavoro da 15 minuti..e che io non ho mai pagato..!!!!!!

    ciao ciao
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 18:04

  13. #13
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    Unhappy Interno della capote

    Ieri ho combinato dei guai: provando aprire la capote per la prima volta non sono riuscita a farlo fino al fondo perchè il motorino che la tira giù faceva fatica a finire l'operazione, non volendo sforzarlo ho chiuso la capote e me ne sono accotra che il pezzo di tessuto del interno che copre il tetto nel salone si è sganciato! Pure si è rotto il gancetto che lo attacca alla struttura metallica vicino finestrino... Mi spiace molo perche non posso aprire il mio Beetlino finchè non lo faccio vedere alla officina, e dopo chissa quanto costera la riparazione...
    (Se scrivo in modo strano scusate che non sono italiana! )
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 18:04

  14. #14
    EX EX Staff (dal 2005 al 2011)
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    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    (Se scrivo in modo strano scusate che non sono italiana! )
    ehhehehhehe non ti preoccupare c'è gente sul forum che nonostante non arrivi dall' est europeo, commette degli errori incredibili...
    Abbiamo un ottimo correttore il nostro Antonello ( AAA ) che sicuramente ti "aiuterà"...

    Per quanto riguarda la capotte... vai subito a farla vedere in officina altrimenti arrechi più danni di quelli che hai già.
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 18:12
    [I]...Sorridi c'e' il Sole.[/I]

  15. #15
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    Lo portiamo venerdì in officina, fino alla risposta di loro non apro la capote, ma di più ho paura che quel pezzo di gancetto rotto sia incastrato nel mecanismo della capote...

  16. #16
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
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    Citazione Originariamente Scritto da himochka Visualizza Messaggio
    Lo portiamo venerdì in officina, fino alla risposta di loro non apro la capote, ma di più ho paura che quel pezzo di gancetto rotto sia incastrato nel mecanismo della capote...

    Fai bene a farlo controllare ..se no rischieresti un'ulteriore danno..

    e non aprire la capotte...

    ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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  17. #17
    Consulente Grafico L'avatar di natalia
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    Che guai!!!!!
    Oggi abbiamo portato la macchia in officina... mi hanno detto che non si puo trovare quello gancetto rotto e bisognerebbe cambiate tutto il telo sotto tetto! Che costera 1000 euro!!!...

    Beh!.. Per adesso il meccanico ha legato la tela con il... filo provvisorio (quello che usiamo per chiudere i sacchetti per il frigo!!!!! ) ed ha detto che la capote si puo usare senza paura (qello che mi sembrava in inizio che la capote non si apriva fino il fondo era solo la mia paura di sforzare il motorino, funziona tutto e non si è incastrato nessun pezzo, almeno il meccanico dice così).
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 18:15

  18. #18
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    Ciao Natalia se ho capito bene si è staccato il filo che tiene tirato il telo interno della capote. E' successo anche a me perchè si è rotto l'anellino che tiene ancorato il filo al braccio in ferro. Per sistemarlo ci hanno messo un capicorda e lo hanno rivettato al braccio. Speriamo che tenga.
    Ciao Francesco

  19. #19
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    Si, Francesco, lo sospettavo che non sono unica con questo problema! Tra poco portiamo la nostra macchina ad un'altro meccanico, vediamo cosa ci dice. Purtroppo i cabrio sono molto delicati!..

  20. #20
    Ultra Beetler L'avatar di mikypedia
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    dopo aver speso 445 euro per far risistemare un pò di cose ad ariel il mese scorso, e dopo il meeting, dove ho girato scabriolata per quasi tutto il tempo, mi ritrovo con il rivestimento del lunotto COMPLETAMENTE distaccato, a penzoloni proprio, nella parte inferiore.

    io non so se è dovuto al fatto che abbia tenuto aperta la capote per lungo tempo o a che altro, però devo assolutamente tornare dai volks e, con questa faccia , farmi rimettere a posto il rivestimento come si deve.
    con quel che ho speso...

    spero non me la tengano via...
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

  21. #21
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    Mikela, pochi giorni fa anch'io ho visto che il rivestimento intorno il lunotto si sta staccando....
    Prima o poi mi sa che tocca tutti...
    Ma sempre mi calmo che aprezzerò quetsa cappotta ad estate!

  22. #22
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
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    forse quando di "gira" con la capotte abbassata bisognerebbe mettere il copricapotte..magari lo "scollamento" del rivestimento.. potrebbe dipendere da quello...boh e' solo una mia idea....pero' ....
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 18:17
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
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  23. #23
    Ultra Beetler L'avatar di mikypedia
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    ragazzi ho fatto sistemare il rivestimento del lunotto, senza spendere un altro centesimo (ci mancherebbe pure)...

    ieri sera scopro che non funziona più lo sbrinatore...
    niente, provo il metodo WINDOWS (spegni-riaccendi) ma nulla...
    pigio tre o quattro volte il tastino, ma niente...



    che è successo?
    mi hanno interrotto qualche conduttore mentre riparavano l'attaccatura del tessuto della capote?!

    help, non ho idea della gravità della situazione...
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

  24. #24
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    Prova a vedere bene, magari hanno dimenticato di collegare il morsetto della corrente sul lunotto stesso.

    Ai lati del lunotto dovrebbe esserci un'attacco lamellare, dove va inserito uno spinottino, che alimenterebbe poi le resistenze dello sbrinatore, sicuramente si sono dimenticati di collegarlo, anche perchè volendo aver rotto qualche filamento, gli altri dovrebbero funzionare lo stesso, invece tu hai un totale black-out, il che mi da a pensare che hanno dimenticato di ricollegare il lunotto.
    Ultima modifica di AAA; 25/11/2010 alle 18:19
    **niu**....e sai cosa guidi...

  25. #25
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    grazie vincenzo, ma sabato vado dai volks, né io né papà abbiamo idea di dove poter mettere le zampe...
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

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