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Risultati da 26 a 50 di 136

Discussione: Copri capote NBC: dotazione, tonalità colore, cicalino e utilità.

  1. #26
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    Anch'io uso il copricapote molto poco, effettivamente come si parlava nei messaggi precedenti, il copricapote è un pò ingombrante ed è una rottura scendere per metterlo e tirarlo via...

    Nel mio caso avendo la capote beige, il copricapote sarebbe molto utile anche perchè tutto lo sporco e lo smog si infila nelle pieghe e una volta richiusa la capote si vedono i famosi e bruttissimi segni neri

    Comunque il copricapote gli dà un tocco in più alla niu, anche se senza è bella lo stesso

    ciao ciao.....
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  2. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da Brivido Visualizza Messaggio
    trovo assurdo avere la capote elettrica ma con copricapote a mano........ a quel punto tanto vale non spedere i soldi per avere la capote elettrica e prenderla manuale che tanto devi scendere per forza.......



    oh stessa cosa che penso io...
    ...però senza copricapotte ho fatto una volta i 160 in autostrada, ho guardato nello specchietto e la capote zsembrava volesse staccarsi da un moemnto all'altro... non lo faccio più prometto

  3. #28
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    Dipende sempre che tragitto devi fare...

    In effetti se si va in autostrada, già ad una velocità di 100 Km/h vibra tutto quindi il copricapote penso proprio che sia indispensabile...

    A me per il momento non mi è mai capitato di andare in autostrada scapottato ma se ci dovessi andare sicuramente lo monterei
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  4. #29
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    io il copricappotte c'è l'ho beige come gli interni, ma l'avrò messo si e no 10 volte solo per dare un senso alla sua esistenza... altrimenti mi sembra abbastanza inutile alle basse velocità, entra quando vado più forte chiudo la capote in ogni caso
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  5. #30
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    Io comunque continuo a seguire una regola tutta mia: senza copricapotte faccio al massimo 80-90 km/h.

  6. #31
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    nessuno è riuscito a mettere le mani sul sistema di allarme legato alle fasi di apertura / chiusura quando la macchina è in movimento?

    benissimo la sicurezza, ma se si potesse alzare un pizzico la velocità oltre la quale scata il cicalino e si blocca il movimento non sarebbe male....alla fine ti dicono che puoi azionarlo entro i 20 km/h ma di fatto devi essere (almeno sulla mia) praticamente fermo per evitare l'allarme.

    c'è qualche centralina che presiede a questa cosa, che Voi sappiate?

    JML

    PS:
    il mio copricapote è ancora nel sacchetto marcato VW originale, mai usato, ma a forza di leggerne virtù mi sta incuriosendo questo frangivento....

  7. #32
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    non è male questa idea di modificare l'allarme dell'apertura !!!

    Devo chiedere a mio fratello che tempo fa ha modificato il sistema di apertura della capote sulla golf 1 serie cabrio poi vi faccio sapere


    JohnMcLane alla fine nelle nostre niu che sono automatiche la velocità che possiamo andare senza che suoni l'allarme è praticamente quella di semplice marcia senza toccare l'acceleratore !!!
    (una volta lasciato il freno la niu incomincia a muoversi 10/15 Kh se non sbaglio)



    Ciao ciao...
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  8. #33
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    Io sulla mia ho provato ad aprire/chiudere in movimento, giusto per prova... non ci credevo che tutto restasse fermoe e volevo sentire l'allarmino!
    Bene, ho notato che inizia a suonare non appena l'indicatore di velocità va su... cioè se eseguo la manovra in leggero movimento (meno che passo d'uomo) tutto va a buon fine... se solo lascio la frizione e vado avanti senza accelerare (riusciamo a farlo anche noi senza l'automatico!!!!) tutto si blocca!

    Secondo me è proprio un sistema della centralina sul sensore velocità o qualcosa simile... Si riuscisse a dirgli in qualche modo di impostare 15km/h anzichè 0 km/h sarebbe una gran cosa!

    Per Gero e John: siete sicuri di riuscire a scapottare quando avviate la macchina lasciando il piede dal vostro frenone??? Non andate già parecchio veloci???

  9. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Per Gero e John: siete sicuri di riuscire a scapottare quando avviate la macchina lasciando il piede dal vostro frenone??? Non andate già parecchio veloci???

    Per riuscirci ci riusciamo ma comunque una volta lasciato il nostro "frenone" non pensare che vada veloce si e no arriverà a 15/20 Kh.

    Di preciso non saprei dirtelo ma più di così no...




    ciao ciao...
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  10. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Per riuscirci ci riusciamo ma comunque una volta lasciato il nostro "frenone" non pensare che vada veloce si e no arriverà a 15/20 Kh.
    Io penso che vostra niu automatica senza accelerare faccia più o meno la velocità di quelle con cambio manuale una volta lasciata andare la frizione senza accelerare, vale a dire meno di 5 km/h!

    E comunque in questa condizione a me non è consentito scapottare!
    Basta già il primo pallino dopo lo zero sul tachimetro per bloccarmi il meccanismo!

  11. #36
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    ...sarà che a me i cicalini danno tutti fastidio...

    comunque sull'automatica rilasciando il pedale freno con la D inserita la macchina si muove più o meno come la manuale se si lascia piano la frizione con dentro la prima.

    il fatto è che la devi subito frenare, perchè già a quella "velocità" (per modo di dire) suona e si blocca.

    la prima tacca del contakm è venti orari, a me non sembra di vedere la lancetta muoversi, diciamo che già poter fare le operazioni senza toccare il freno e senza fermarsi totalmente sarebbe un mezzo successo....


    JML

  12. #37
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    Forse vado un po' controcorrente.
    Nella mia famiglia si sono susseguite diverse auto scoperte (a mio padre piace cambiare spesso...): spider, roadster, cabrio e "targa". Tetti manuali ed elettrici, richiudibili in marcia e non.

    Escludendo la configurazione "targa" che ti costringe a scendere dalla macchina, è indubbio che le capote elettriche siano le più comode.
    Però non trovo questa grande necessità di farlo in marcia, anche perchè solitamente, nelle auto in cui è permesso farlo, comunque la velocità a cui si può attivare la capote non è mai superiore a 30/40kmh... di conseguenza non lo si può fare comunque nel traffico, a meno di non subire una complation di insulti vari da parte degli altri automobilisti.

    L'unica occasione in cui ho trovato utile l'apertura/chiusura in marcia è stato durante un allucinante e lungo viaggio autostradale pieno di code e rallentamenti... andando piano il sole picchiava forte e allora chiudevo, per poi riaprire appena la coda riprendeva velocità, fino al rallentamento successivo... Comodo, ma se posso eviterò comunque di infilarmi in situazioni analoghe, anche se dotato di capote richiudibile in marcia...
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  13. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Però non trovo questa grande necessità di farlo in marcia, anche perchè solitamente, nelle auto in cui è permesso farlo, comunque la velocità a cui si può attivare la capote non è mai superiore a 30/40kmh... di conseguenza non lo si può fare comunque nel traffico, a meno di non subire una complation di insulti vari da parte degli altri automobilisti.
    Sono assolutamente concorde con Te.

    Diciamo che troverei comodo solo poter chiudere o aprire anche solo - chessò - entro i 10 all'ora, o cmq entro una velocità tale da consentirmi la manovra magari approfittando della classica coda da semaforo che in ogni caso include velocità oggettivamente irrisorie ma che allo stato attuale attivano tutta la trafila dei blocci di sicurezza.

    Parlando seriamente, per un momento lontano da qualsiasi ironia o vellità esibizionistica che non è poi nelle mie corde, riterrei deprecabile non avere blocchi o averli a velocità anche solo di normale marcia cittadina.

    JML

  14. #39
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    Unhappy non è possibile....

    Vi ricordate tempo fa che avevo scritto un messaggio riguardante la modifica per l'apertura della capote in corsa???


    Non è fattibile


    Mio fratello ha scaricato un programma dove ci sono tutti i vari schemi sia meccanici che elettrici di quasi tutte le VW compresa logicamente anche la nostra niu...
    lui a suo tempo aveva già modificato la capote della golf 1° serie potendo così aprirla in "corsa" mentre prima doveva sempre fermarsi spegnere la macchina e aprirla.
    Abbiamo provato a vedere tutto il circuito dell'apertura ma niente da fare...
    tutti i vari collegamenti fanno riferimento alle centraline quindi non si può intervenire a meno che non si possa fare qualcosa tramite i computer dei dottori VW


    Pensavamo che fosse più facile ma alla fine pensandoci bene sulla golf bastava tirar via un semplice relè visto che è del 1992 non aveva tanta elettronica invece 16 anni dopo .......


    Vabbè non importa ci teniamo la nostra niu così comè.....





    ciao ciao...
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  15. #40
    Super Beetler L'avatar di antonio74
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    Smile costo copricapote nbc

    innanzitutto complimenti per il sito, veramente ben fatto ed aggiornatissimo, un impegno non indifferente (peccato che sia lento).

    Ho comprato da poco una NBC usata che non ha il copricapote e lo vorrei comprare, qualcuno conosce il prezzo di quello beige?
    Grazie in anticipo.

  16. #41
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Strano che non lo hai... era di serie!
    Chissà perchè se lo sono tenuti!

    Per il prezzo non so aiutarti...
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  17. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Strano che non lo hai... era di serie!
    Chissà perchè se lo sono tenuti!

    Per il prezzo non so aiutarti...

    Magari avranno semplicemente dimenticato di renderlo insieme allo niu, lasciandolo tranquillamente in garage o in qualche ripostiglio.
    **niu**....e sai cosa guidi...

  18. #43
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    Citazione Originariamente Scritto da antonio74 Visualizza Messaggio
    sono un pizzichino OT
    qualcuno mi spiega come si chiude manualmente la capote?
    Grazie mille!!!
    Non sei solamente OT (e ampiamente, non un "pizzichino") ma sei anche ultra-recidivo, in quanto almeno una decina di analoghi post ti sono stati cancellati pochi giorni fa spiegandoti che è un argomento già presente che puoi trovare utilizzando la ricerca, dato che ti ostini ad ignorare le indicazioni e i consigli che ti vengono dati.
    Guarda che non è difficile, addirittura ce la puoi fare anche tu....
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  19. #44
    Super Beetler L'avatar di antonio74
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    d'accordo che mi è stato cancellato, ma nessuno mi ha spiegato perchè!
    Inoltre ho cercato ma non ho trovato!

  20. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da antonio74 Visualizza Messaggio
    d'accordo che mi è stato cancellato, ma nessuno mi ha spiegato perchè!
    Se tu leggessi i tuoi messaggi privati, scopriresti un sacco di cose interessanti...
    Se ti è stato cancellato, un motivo c'è, non credi?
    Se il motivo c'è, ma continui a non leggere gli MP dovresti perlomeno seguire la procedura descritta nel regolamento che ti ostini ad ignorare, non certamente continuare a ripostare lo stesso messaggio...

    Citazione Originariamente Scritto da antonio74 Visualizza Messaggio
    Inoltre ho cercato ma non ho trovato!
    Con la ricerca semplice (quella avanzata non è necessaria, quindi è proprio semplice risolvere questo enorme problema...), è sufficiente digitare apertura capote oppure meccanismo manuale oppure una qualsiasi di queste combinazioni ottenute utilizzando un po di elasticità mentale.
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  21. #46
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    Unhappy Gancio difettoso capotte.

    Ciao a tutti,
    è mai capitato a qualcuno che il gancio del copricapotte che si inserisce nella fessura faccia le bizze?
    Quello lato guidatore è perfetto, ma quello lato passeggero fa fatica a bloccarsi e dopo un pò, marciando nemmeno a velocità elevate, si sgancia da solo!
    [B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]

  22. #47
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    qualcosa del genere mi capitava ma ho risolto perchè mi sono reso conto che prima di tirare la capote per chiuderla bisogna ruotare la maniglia verso sinistra completamente cioè fino a quando si ferma.
    Non so se mi sono spiegato e se può esserti utile questo consiglio.
    un saluto stefano

  23. #48
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    Da quello che ho capito Lucio intende i ganci che tengono fermo il COPRICAPOTE quelli per capirci che si trovano vicino ai poggiatesta posteriori...
    molto probabilmente si sono un pò mollati e non fanno più pressione come dovrebbero, al massimo Lucio prova a mettergli uno spessore o qualcosa del genere in modo che quando il gancio entra nella fessura si allarghi un pò di più rispetto al normale
    cosa mettere non saprei prova ad invertarti qualcosa e andare tentativi




    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  24. #49
    EX Staff (dal 2009 al 2013) L'avatar di lucio
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    ... prova a mettergli uno spessore o qualcosa del genere in modo che quando il gancio entra nella fessura si allarghi un pò di più rispetto al normale
    cosa mettere non saprei prova ad invertarti qualcosa e andare tentativi...
    Giusto !
    Sabato la lavo e la tiro a lucido così poi faccio le prove che mi suggerisci, magari con una piattina di ferro o una tessera tipo carta di credito. Ma nulla di definitivo che tanto voglio far vedere la cosa alla VW.

    Le faccio anche una foto all'adesivo del club che le ho messo sabato scorso, così vi faccio vedere come sta (soprattutto ad AAAntonello )!

    Anche io comunque il copricapote lo monto se viaggio sopra gli 80-90 km/h.
    [B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]

  25. #50
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    Io come suggerito da AAA ho fatto disattivare "il cicalino" che avvertivo quando giravo scapottato senza copricapotte. Ora chiaramente non lo fa piu' .Pero' Lucio visto che "abbiamo" la capotte beige e' meglio non abusare troppo girare senza "protezione" pena.....il rischio che diventi una capotte... scura
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

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