eccomi ragazzi!!
allora tutto montato, macchina perfetta, risposta immediata dello sterzo, rigida quanto basta (ben sopportabile).
a domani le foto...prima la lavo e poi ve la mostro ;)
eccomi ragazzi!!
allora tutto montato, macchina perfetta, risposta immediata dello sterzo, rigida quanto basta (ben sopportabile).
a domani le foto...prima la lavo e poi ve la mostro ;)
Ciao a tutti
vorrei chiedervi un consiglio, vorrei montare l'assetto alla mia Niu, non vorrei niente di esagerato o estremamente rigido, buttarla giù di 3cm e cercare di mantenere quanto più confort possibile, qualcuno saprebbe consigliarmi cosa montare?
Grazie mille
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ciao,
Per esperienza personale (su Seat Ibiza FR precedente) consiglierei un kit Bilstein B12, composto da 4 ammortizzatori Bilstein B8 e 4 molle Eibach Pro-kit da -3 cm. Forniscono gli assetti al gruppo VW per i modelli sportivi!
Vedo che per il mio Maggiolino il kit completo costa 700€ + Iva.
Prezzo dell'importatore ufficiale per l'Italia (NTP).
Non fidarti di marche meno serie (Vmaxx o simili), dopotutto ci devi appendere il tuo Maggiolino
Sconsiglierei la pratica di mettere molle più basse con ammo originali, c'è gente che si è trovata l'auto storta perché le molle erano uscite di sede prendendo buche o facendo manovra in contropendenze......
Ciao
By Terminettore
E' uno degli errori più comuni, gli ammortizzatori sono fatti per lavorare con una certa escursione, quindi abbinati ad una molla di una certa lunghezza. Montare molle più corte significa avere un ammortizzatore che lavora compresso. Tre centimetri sono una bella differenza.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Io o un new beetle del 2016 con i cerchi da 18 twister e devo dire che è molto rigida. L'estetica per carità è davvero bella coi cerchi da 18, ma persino io che sono un appassionato di auto, quando passo sull'asfalto sconnesso mi chiedo se dei bei cerchi da 16" non sarebbero meglio .....
Non so quanto la rigidità dell'auto dipenda dai cerchi e quanto dalle sospensioni ma credo di potere dire che cmq il new beetle ha un assetto adatto a una bella motorizzazione sportiva !
grazie mille ragazzi, ora mi attivo a cercare molle e ammortizzatori con un buon compromesso, l'unica cosa e che ho paura mi rimanga troppo su al sul posteriore
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Eccomi qua con il maggiolino (5C) ribassato con assetto modificato della H&R con camber plate (inclinazione gradi dei ammortizzatori) riportando anche la modifica dell'asolatura telaio, visto che e' stato ribassato estremamente .. :-)
ammortizzatore h&r.jpg ammortizzatore h&r camber.jpg ammortizzatore h&r -140.jpg beetle 5c asolatura lavoro finito.jpg beetle 5c asolatura.jpg beetle 5c modificato.jpg
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Di' la verità, con un assetto "alto" come l'originale ti girava la testa!Bentornato "rasoterra"
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Speriamo che con questa non si metta a livellare le strade ghiaiate come con l'altra quando a bordo ci sono anch'io....mi veniva la febbre :-/
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
Sempre più Low!!! Penso che ora non puoi andar piu giù!?
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