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Discussione: Assetto New Beetle e New Beetle Cabrio.

  1. #76
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    L'avatar di phormula
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    Lascialo così, la spalla delle gomme da 17 è più rigida e quindi i colpi si scaricano sulle sospensioni, che fanno quello che possono, visto che la niu ha l'assetto della vecchia Golf GTI quarta serie. Se ti va bene, tienilo così, altrimenti al posto dei 17 monti i cerchi da 16 con gomme meno estetiche ma più funzionali. Consumi meno, vai più veloce e viaggi più comodo.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  2. #77
    Pro Beetler L'avatar di didi77
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    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Lascialo così, la spalla delle gomme da 17 è più rigida e quindi i colpi si scaricano sulle sospensioni, che fanno quello che possono, visto che la niu ha l'assetto della vecchia Golf GTI quarta serie. Se ti va bene, tienilo così, altrimenti al posto dei 17 monti i cerchi da 16 con gomme meno estetiche ma più funzionali. Consumi meno, vai più veloce e viaggi più comodo.
    Più che altro non vorrei fare danni ai cerchioni o a qualcos'altro...
    Ma se è normale che faccia così e non ci sono problemi, mi ci abituerò.

    Grazie

  3. #78
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    Predefinito ammortizzatori, quali scegliere?

    ciao a tutti.......devo sostituire gli ammortizzatori......
    qualcuno conosce la ORAP?che dite? è affidabile?
    consiglo????? ciao cari!

  4. #79
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da criskia Visualizza Messaggio
    devo sostituire gli ammortizzatori......
    qualcuno conosce la ORAP?che dite?
    Io come marca la conosco, mi pare facciano molto per assetti!
    Tu hai le molle non originali? Perchè se sei tutto originale ti conviene rimettere i suoi ammo, senza provare strani abbinamenti!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  5. #80
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    Predefinito Eccomi...

    ciao, no monto molle h&r, proprio stamattina son passato da un certo Cappelli e devo dire che ha fatto una buona impressione........
    adesso vedro' che fare.......oramai è inguidabile la mia jacuzzi!
    A PRESTO.......

  6. #81
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da criskia Visualizza Messaggio
    no monto molle h&r,
    Se monti H&R, allora ti consiglierei Koni o Bilstein... li paghi un po' di più, ma almeno ne vale la pena!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  7. #82
    Neo Beetler L'avatar di simobee
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    Predefinito Beetle

    vorrei ribassare la mia NB...
    pero vorrei un po di info e consigli...
    incomincio a dire che ho montato ruote 225/45 R17....
    queste sono state cambiate da me e mi sono accorto che rispetto a quando avevo i cerchi del 15'' la macchina si è alzata di un po...

    cerco anche un posto serio e onesto dove poter far operare la mia NB...
    in zona Bergamo...




    P.S. grazie Andre...

  8. #83
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da simobeetle Visualizza Messaggio
    vorrei ribassare la mia NB...
    incomincio a dire che ho montato ruote 225/45 R17....
    queste sono state cambiate da me e mi sono accorto che rispetto a quando avevo i cerchi del 15'' la macchina si è alzata di un po...
    Occhio a cosa indica il libretto... e se fai l'abusivo () non dare troppo nell'occhio con assetto e distanziali...

    Di marche e tipologie di assetto ne hai per tutti i gusti e tutte le spese, io personalmente ti consiglio di andare su un kit molle-ammo già fatto, senza cercare tu mix strani!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  9. #84
    Neo Beetler L'avatar di simobee
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    per ora sono completamente in regola... misura delle ruote è al limite massimo ma cmq entro i limiti...

    e per le molle \ ammortizzatori allora seguiro il tuo consiglio...

    non hai per caso da consigliarmi qualche marca o modello con un buon rapporto qualita prezzo?
    Ultima modifica di AAA; 27/02/2009 alle 16:30

  10. #85
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da simobeetle Visualizza Messaggio
    per ora sono completamente in regola... misura delle ruote è al limite massimo ma cmq entro i limiti...

    e per le molle \ ammortizzatori allora seguiro il tuo consiglio...

    non hai per caso da consigliarmi qualche marca o modello con un buon rapporto qualita prezzo?
    Ma è Italiana la tua macchina? Perchè, da quanto mi risulti, al massimo a libretto dovresti avere le 205/55 R16, a meno che non fosse stato rilasciato un nulla osta per i 17" quando ancora li davano...

    Fine OT: non entro più su questo argomento, altrimenti mi caxxiano!

    Per l'assetto, io su altre macchine ho provato sia Simoni Racing (qualità medio bassa) che KW Suspension. Quest'ultimo a mio avviso è un buon rapporto qualità prezzo e fornisce (o forniva) le auto del WTCC (superturismo).

    Se invece non hai problemi di budget, io mi butterei (come scritto nelle discussioni precedenti) su eibach-bilstein o h&r-Koni.
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  11. #86
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    è dallo scorso novembre che posseggo una new beetle cabrio diesel,belle finiture,linea stupenda,ma assetto complessivo penoso(rollio,sottosterzo)per non parlare della frenata(abs frequente,dischi e pastiglie controllati ieri,monto cerchi da 16)...amo la guida brillante e sportiva e sinceramente a me sembra piu sportiva la lancia y di mia madre...ho provato a migliorare l auto montando barre antirollio eibach,un lieve miglioramento nella tenuta ma "300" rumorini in piu nell abitacolo.ora non so che fare,sono indeciso,o monto un assetto completo(molle+ammortizzatori) o cambio auto.Un amico meccanico mi ha consigliato di sostituire l auto perchè dice che comunque anche facendo l assetto il telaio del cabrio è quello che è...il concessionario volk mi dice che anche le altre sono cosi...aiutatemi!che faccio ragazzi!??!!!

  12. #87
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    Cambia auto!!!

    La niu e' bella cosi..
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  13. #88
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    Citazione Originariamente Scritto da lampante86 Visualizza Messaggio
    è dallo scorso novembre che posseggo una new beetle cabrio diesel,belle finiture,linea stupenda,ma assetto complessivo penoso(rollio,sottosterzo)per non parlare della frenata(abs frequente,dischi e pastiglie controllati ieri,monto cerchi da 16)...amo la guida brillante e sportiva e sinceramente a me sembra piu sportiva la lancia y di mia madre...ho provato a migliorare l auto montando barre antirollio eibach,un lieve miglioramento nella tenuta ma "300" rumorini in piu nell abitacolo.ora non so che fare,sono indeciso,o monto un assetto completo(molle+ammortizzatori) o cambio auto.Un amico meccanico mi ha consigliato di sostituire l auto perchè dice che comunque anche facendo l assetto il telaio del cabrio è quello che è...il concessionario volk mi dice che anche le altre sono cosi...aiutatemi!che faccio ragazzi!??!!!
    Cambia auto. Le NewBeetle sportive non sono le cabrio, ma le coupè, che hanno un assetto insuperabile.
    Non credo esistano cabrio sportive... le spider lo possono essere, ma le cabrio non direi proprio, è insito nelle caratteristiche costruttive proprie di questa tipologia di auto....
    In alternativa prova a leggere questo thread dall'inizio, e ti farai un idea più completa dei perchè e dei percome... e di come qualcuno ha tentato di porvi rimedio.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  14. #89
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    Citazione Originariamente Scritto da lampante86 Visualizza Messaggio
    è dallo scorso novembre che posseggo una new beetle cabrio diesel,belle finiture,linea stupenda,ma assetto complessivo penoso(rollio,sottosterzo)per non parlare della frenata(abs frequente,dischi e pastiglie controllati ieri,monto cerchi da 16)...amo la guida brillante e sportiva e sinceramente a me sembra piu sportiva la lancia y di mia madre...ho provato a migliorare l auto montando barre antirollio eibach,un lieve miglioramento nella tenuta ma "300" rumorini in piu nell abitacolo.ora non so che fare,sono indeciso,o monto un assetto completo(molle+ammortizzatori) o cambio auto.Un amico meccanico mi ha consigliato di sostituire l auto perchè dice che comunque anche facendo l assetto il telaio del cabrio è quello che è...il concessionario volk mi dice che anche le altre sono cosi...aiutatemi!che faccio ragazzi!??!!!

    cosa mi tocca sentire !!!

    sicuramente se volevi un'auto più sportiva con una buona tenuta di strada e senza rumorini vari non dovevi prenderti la cabrio...
    la cabrio non è un'auto agressiva e "purtroppo" devi imparare a convivere con quei rumori di assestamento, pensa che gli manca il tetto quindi prova immaginare che torsioni ha il telaio...

    io sulla mia niu cabrio gli ho fatto l'assetto , solo le molle non gli ammortizzatori e non posso lamentarmi, è leggermente più rigida ma non era quello il mio obiettivo, io la volevo solo leggermente più bassa, per quanto riguarda gli scricchiolii ormai sono abituato...

    ricordati che le auto cabrio sono auto da passeggio, scapottati e godersi il paesaggio

    cos'altro dirti !!!!

    se non sei soddisfatto della tua niu vendila ma sappi che te ne pentirai...
    sicuro al 100%....



    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  15. #90
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    Il mio personale parere è: tienila com'è, goditi il piacere di guidare all'aria aperta, ammira il suo stile unico e vai tranquillo.
    Sarò "vecchio" ma per me guidare la mia niu non è "correre" ma bensì "viaggiare"...
    [B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]

  16. #91
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da lampante86 Visualizza Messaggio
    .aiutatemi!che faccio ragazzi!??!!!
    Cambia auto.. che ti aspettavi ? ti piace la guida sportiva e prendi un cabrio normale? e ti aspetti una tenuta da roadster... in piu' lo prendi pure diesel.. mi sa che non hai le idee molto chiare sul rapporto tra guida sportiva e tipo di telaio-motore.
    Anche a me piace la guida sportiva, ma non ho potuto fare a meno di un New Beetle, per cui ho scelto una coupe' 1.8T mettendo in preventivo una serie di modifiche per eliminare alcuni handicap prestazionali dovuti a compromessi di progetto.

  17. #92
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    ma sappi che te ne pentirai...
    io cerco la guida sportiva e tu mi dici che non puo averla la nbc, quindi di cosa mi dovrei pentire??!!!
    Ultima modifica di AAA; 10/09/2009 alle 19:39

  18. #93
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    Peccato che intendi dare via la tua bella beele cabrio.

    Ma se cerchi una macchina sportiva prova con la beetle cupè 1.8t ti soddisfera ciao.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  19. #94
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    Cambia auto, nel senso "da cabrio a coupè" come dice AAA!

    Comprati il modello RSI!!!
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
    **La concezione del tempo del forum è diversa da quella della chat... prenderne coscienza è il primo passo per ottenere risposta**

  20. #95
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    Citazione Originariamente Scritto da lampante86 Visualizza Messaggio
    "ma sappi che te ne pentirai"...
    io cerco la guida sportiva e tu mi dici che non puo averla la nbc,quindi di cosa mi dovrei pentire??!!!

    Lo so che noi magari parliamo perchè siamo di parte ma la niu è "un'auto" che ti da delle emozioni nel guidarla che nessun'altra auto ti da...
    io ho avuto un'altra cabrio sempre di mamma VW ma non mi dava le stesse emozioni nel guidarla come quando guido la mia niu.

    questo è quello che penso io e come tanti altri qui del forum ma, anche se parli con tanta altra gente sicuramente ti dirà che la niu è una "cosa" unica.

    non sono qui per giudicare ma...
    Come ti dicevo e come ti hanno detto anche altri mie colleghi hai "sbagliato" se pensavi che la niu cabrio fosse un'auto sportiva da "piede pesante" per intenderci...
    ti ripeto che questi tipi di auto (cabrio) sono fatte per godersi il paesaggio correndo piano piano....
    altrimenti devi andare sulla coupè turbo benzina o magari come ha detto Mikele sulla mitica Rsi...
    allora li si che hai quello che cerchi...

    questo è quello che penso, poi quando ti ho detto che "te ne pentirai" perchè volevo farti capire che nell'andare in giro scapottati con la niu è tutto un'altro mondo.
    prova altre cabrio e poi mi saprai dire se ti danno le stesse emozioni.

    la niu più la guardi più ti innamori...



    ciao ciao...
    Ultima modifica di AAA; 10/09/2009 alle 19:36
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  21. #96
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    consigli...consigli...consigli....
    devo cambiare le molle al mio niu...cosa ci metto???e di quanto mi consigliate di abbassarla per non fare dei danni??


    ciao ciao... e grazie...
    anto

  22. #97
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    Citazione Originariamente Scritto da nocerinoa Visualizza Messaggio
    devo cambiare le molle al mio niu...cosa ci metto???e di quanto mi consigliate di abbassarla per non fare dei danni??

    se ti leggi tutta la discussione dall'inizio sono sicuro che troverai moltissimi consigli e magari anche qualche prezzo per fare l'assetto alla tua niu


    Comunque usando il famoso tasto RICERCA potevi trovare anche queste discussioni

    - Assetto estremo: problemi alla barra stabilizzatrice. - niubittol Community

    - Quali ammortizzatori migliori per molle ribassate? - niubittol Community

    spero ti possano essere d'aiuto









    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  23. #98
    Ultra Beetler L'avatar di matteo81
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    di molle ce ne son tante non quelle da santa lucia ovvio!!!io ho sotto le eibach 3cm si abbassa circa rapporto qualita prezzo va bene!!!oppure kw o weitech

    dimenticavo con i cerchi 19 A8 fa la sua figura secondo me!!!
    Ultima modifica di AAA; 12/05/2010 alle 22:10

  24. #99
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    Exclamation Ammortizzatori

    Ragazzi la mia auto ha solo 23.000 km, comprata a "soli" 9.000 (spero).
    Possibile sia così rigida! Le buche si sentono moltissimo!
    Al tagliando, pochi mesi fa, non mi hanno detto nulla.

    La Polo non era così rigida.

  25. #100
    Pro Beetler L'avatar di alexcabriolaus82
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    Citazione Originariamente Scritto da matteo81 Visualizza Messaggio
    di molle ce ne son tante non quelle da santa lucia ovvio!!!io ho sotto le eibach 3cm si abbassa circa rapporto qualita prezzo va bene!!!oppure kw o weitech

    dimenticavo con i cerchi 19 A8 fa la sua figura secondo me!!!
    Ciao.

    Anch'io sul mio cabrio monto Eibach - 3cm con ammortizzatori ritarati.

    Volevo sapere: ma non ti tocca mai con i 19? Nemmeno in sterzata?

    Grazie

    Ciao

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