Originariamente Scritto da evilzone
Beh certo, in nome della sicurezza montiamo tutti i tubi dei freni in trancia metallica, ma poi, sempre in nome della sicurezza, montiamo anche delle gomme NANKANG..... pure da 18, poi....
Ma perfavore.....
Originariamente Scritto da evilzone
Beh certo, in nome della sicurezza montiamo tutti i tubi dei freni in trancia metallica, ma poi, sempre in nome della sicurezza, montiamo anche delle gomme NANKANG..... pure da 18, poi....
Ma perfavore.....
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Vedi zefa62...dalle mie parti non farai mai 50 mila km, anche se metti le gomme più all'avanguardia che ci sono sul mercato...è impossibile!!Originariamente Scritto da zefa62
Quindi la maggior parte dei miei clienti guarda molto il prezzo... nonostante questo vendo anche un sacco di Pirelli e Continental e altre marche..
Mi spiace però sentire che molti si sono trovati male con le Kumho, perchè secondo me è una buona gomma, di qualità e prezzo!! Poi raga..se in pianura si riesce ad arrivare a 50.000km...azzarola è chiaro che uno non guarda i 100 euro di differenza!
Io con i tempi che corrono i 100 euro li guardo eccome, e cmq vi assicuro che non metterei mai a repentaglio la mia vita con gomme di scarsa qualità! ASSOLUTAMENTE!
sciao
ah...ps! il mio nome è "nadikkk" e non "naddik"....ATTENTO AH?!?!![]()
snowboarding..ops..niubitting is freedom!! :cool:
Ragazzi, ieri ho letto con molta attenzione questo forum riguardante le gomme della Kumho.
Ieri parlando con mio fratello che gestisce un centro di pneumatici e assistenza ho chiesto un parere in modo da avere delle certezze su un prodotto poco conosciuto.
In particolare lui mi ha detto che conosce questo tipo di gomme e che le ha prese per verificare il rapporto qualità prezzo.
La sua opinone è che è un prodotto di mescola pessima, poco adatto al niu .
Inoltre è sconsigliato sul bagnato ed è rumorosissimo.
Le prove che hanno svolto su tale tipo di pneumatico ha inoltre riscontrato l'allungamento dello spazio di frenata, grossi problemi di acquaplaning e ingottimento della carcassa con conseguentre ovalizzazione del battistrada.
Conclusione: NON E' UN VERO RISPARMIO.
dopo poco tocca rimettere mano al portafoglio.
ciao
Ultima modifica di AAA; 01/03/2011 alle 00:45
Anche il mio "compare" gestisce il più grosso centro pneumatici della mia città, e la pensa allo stesso, identico, modo.
Se tengono le sottomarche è solo per accontentare chi vuol spendere poco, ma la qualità generalmente è pessima, la sicurezza è optional!
E la storia che "x" marca è in realtà la sottomarca della "x" casa prestigiosa, a parte rari casi è una bufala colossale che ti propinano solo quando sei indeciso all'acquisto....
Se poi il vostro gommista è un vero appassionato d'auto può anche avere la competenza di confrontare (provandole) varie marche e modelli, competenza che dubito abbia l'amico postino che ha cambiato sulla sua macchina le gomme x con le gomme y, dato che pneumatici identici possono avere comportamenti diversi da auto ad auto....
Se invece il vostro gommista pensa al proprio tornaconto, beh di certo non vi sconsiglierà qualcosa che può farvi andare a scegliere le gomme da un' altra parte... di sicuro troverà le gomme che fanno per voi!!!
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
...........mi sembra di capire che queste gomme sono una ciofeca!!!!!!!.......e poi riguardo ai tubi dei freni........occhio con certe affermaz. su certi interventi bisogna starci con i sentimenti......... epoi assurdo pensare che solo cambiando i tubi la frenata cambi e diventi poderosa, risolvendo il problema dei pneumatici scarsi.......roba da pazzi!.......Senza considerare che mettendo i tubi in treccia ( se poi sono assemblati dal meccanico e non comprati gia' fatti) senza cambiare pinze e pasticche sarebbe come montare un decoder digitale terrestre sullo niu senza avere la tv!
...............ragazzi è uno niu non una maserati
1-Beh facciamo che io prima di parlare provo!!!(a me il "mi hanno detto"convince poco).Originariamente Scritto da AAA
Le monto per la prima volta e HO GIA' SPECIFICATO che vi farò sapere se sono pessime o passabili.
2-NON vi ho mai detto di montarle al posto mio!!!
3-le nankang da 18 sono strutturate per resistere fino a 270km/h.Ora tenendo presente che il mio OVETTO i 200 li sfiora appena, mi vuoi dire che una gomma costruita per tenere fino a 270 rappresenta una falla in sicurezza?
Ma per favore...![]()
X blue poison![]()
Non intendevo dire che cambiando i tubi freni(che non sono assemblati dal meccanico ma li compri già fatti in un qualunque negozio tuning qualificato:9000giri o altri per esempio)risolvi il problema delle gomme scarse,ben lungi da me.
A mio avviso i tubi li si dovrebbe cambiare perchè essendo in metallo non hanno l'effetto polmone e quindi tutta la pressione della pompa finisce sui pistoncini.Quando ho ritirato lo niu dalla concessionaria la prima cosa che ho fatto è stato cambiare i tubi freni perchè secondo me la frenata era ridicola e alquanto scandalosa.Hai provato a cambiare solo i tubi?
cIAUZ![]()
Ultima modifica di AAA; 01/03/2011 alle 00:46
ognuno è libero di pensarla come crede....
Io le gomme NANKANG non le comprerei nemmeno sotto tortura!
E comunque a cosa serve avere omologato i 18 per poi utilizzare componenti economici?
Solo per "scena"?
Se uno pensa al portafoglio certe modifiche non le fa, a quel punto si tiene i 16 di serie...
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
pure io credo che un 18 su un beetle sia troppo... e non è vero che più grossa è la gomma maggiore è la tenuta... sopprattutto sul bagnato... dal punto di vista estetico devono essere veramente belli ma...
è che per una gamma buona di 18 polloci serve un mutuo... credo...
è inutile risparmiare sull'utile e spendere nel superfluo...
io sono per la sostanza e non per l'apparenza... in pieno spirito new beetle... l'anticonformista...
vero anche che, oniugno fa quelo che meglio crede...
Ragazzi io ho appena preso Pirelli P Zero, pagate circa 500 euro.
Non ho termini di paragone, ma mi trovo bene.
...ma quanto dura un treno di gomme sul nb, in base alla vostra esperienza?
giusta la filosofia che ognuno fa quel che vuole.Originariamente Scritto da AAA
tu non compreresti mai nankang io si.
Il mondo è bello perchè è vario.
Poi mi dovresti dimostrare che i nankang da 18 tengono meno delle pirelli da 16.
Secondo me bisogna apportare le modifiche spendendo il meno possibile ma garantendo la necessaria sicurezza.
Un treno pirelli da 18 rosso costa un patrimonio e sul NB sarebbe addirittura sovradimensionato.
Sotto i cerchi da 16 per esempio con 3000euro puoi far cambiare mozzi,dischi pinze e pastiglie con un diamentro eccezionalmente più grande.
La sicurezza ne guadagna ma a che ti serve avere un impianto che ferma in 100 metri un'auto a 300all'ora se tanto oltre i 160 non andrai mai.
Come dice blue poison lo niu non è una maserati e per le prestazioni che hanno le nankang (secondo me)sono già sovradimensionate.
Ad ogni modo io ora le monto e poi il treno successivo farò il paragone con una marca nota(cosa che già avevo intenzione di fare).
Poi vi dico la differenza e per smentire ciò dico vorrei che qualcuno si prendesse la briga di provare sulla sua pelle prima di sparare a zero.
ciau ciau
Ultima modifica di AAA; 01/03/2011 alle 00:47
i latini dicevano quisque artifex fortunae sue...ognuno è artefice del proprio destino (forse ho sbagliato a scrivere il latino ma sono passati ormai svariati anni.....)....personalmente (ed è una mia opinione) non condivido il fatto di risparmiare sulle gomme in quanto sono l'unico punto di contatto tra la macchina e la strada...che poi ci sono delle sottomarche che fanno un buon prodotto è vero ma preferisco investire nella mia incolumità piuttosto che risparmiare rischiando.
IO non discuto sul fatto che uno abbia la sua opinione e va bene che non siano tutte d'accordo però prima di venire a dirmi che spendo soldi per il superfluo ci penserei su.Ho già detto che tutto ciò che scrivo è perchè l'ho testato sulla mia pelle,non per sentito dire dall'amico del parente dello zio ecc.Originariamente Scritto da zetaenne
All'inizio del 3D ho detto che avevo preso questa marca sconosciuta per provarle e vedere.Del resto mi sembra che lo stesso discorso sia x le kuhmo.C'è chi giura che van bene e chi no ma solo chi le ha provate può sapere.Ogni commento da parte di chi ha avuto le info dalla mamma dell'amica del nonno non credo siano da tenere in considerazione.
Può darsi che abbiate ragione e le nankang faranno schifo ma io voglio toccare con mano la differenza.
Pensate che sono andato a prendere i cerchi in fonderia dalla BWA(150euro l'uno da 18).Il tipo mi dice che lo stesso cerchio può darmelo marchiato momo perchè lo fanno sempre loro.Me l'ha mostrato ancora sui bancali ma 350 euro a cerchio.
E io dovrei prendere per oro colato cosa dice il concessionario o il gommista?
non ci penso neanche
allora pero' prendi per oro colato quello che ti dice il tipo dei cerchi?................cmq il mondo eè bello perchè niu varioognuno è libero di montare le gomme che vuole ci mancherebbe!........poi possiamo discutere su cerchi gomme freni e tanto altro ma tanto non avremo mai la stessa opinione..............che è meglio!...........altrimenti avremmo lo stesso niu tutti quanti, stesso colore stessi cerchi, stesse gomme............sai che noia!
.........sdrammatizziamo che è meglio!
vedi blue io non alzo mai polemica per primo,
sono solo uno che prova sulla sua pelle le proprie idee.
Ciò che però mi lascia un pò li è che se dico "ragazzi provo le nankang che costano poco per vedere se fanno schifo o se possono andare, poi vi dico le mie impressioni"(magari a qualcuno le info interessano),
mi si assale dicendomi che non è possibile che uno ha i cerchi da 18 e poi monta le nankang.
NESSUNO le ha provate di persona(neanche quelli che tanto le disprezzano) io invece ho deciso di provarle.
Poi se fanno schifo io non ho nessun problema a dirlo,tanto sarei il primo a non comprarle più.(e mi auguro che nessuno compri una gomma perchè gliela consiglia l'amico)
Se presti attenzione ai miei post, non mi sono mai sognato di dire "ragazzi dovete per forza farlo anche voi!!! ".
Io metto li i dati raccolti poi 1 ne fa quel che vuole.;)
Ho passato ore e notti a cercare informazioni per capire cosa si poteva fare o non fare sullo niu,quante volte me lo sono smontato per capire o trovare una sigla.(Andate in VW a chiedere se il 90cvTDI può montare la turbina del 115 per esempio:risposta:non lo sappiamo,noi montiamo il codice con la stessa sigla)
Se avessi avuto un sito apposito dove trovare le info mi avrebbe reso la vita più facile no?
Molti di voi sono entusiasti dello niu in versione standard (e tutto va benissimo),ma molti come me sono entusiasti di ciò che lo niu può diventare.
Voi avete importanti info sui guasti normali io metto le info che ho raccolto da patito di tuning.
P:S: Ma poi se io sullo niu ci metto i cingoli non devo mica rendere conto a qualcuno no?![]()
Ultima modifica di evilzone; 10/11/2005 alle 08:14
io posso solo ripetere: le gomme Kumho da 225 che ho montate attualmente sono terribili, pericolose (a 60 km/h) sul bagnato, e rumorosissime sull'asciutto.
Non sto riportando per sentito dire; ma le ho montate proprio secondo il ragionamento che mi ha indotto a fare il gommista:
" hai cerchi da 17", tutte le gomme create per questa misura sono pensate per auto che vanno a 270 km/h, se metti qualcosina di più tranquillo avrai sicuramente la sicurezza adeguata per la tua tipologia d'auto"
L'ho ascoltato.
E HO FATTO UNA GRAN STUPIDAGGINE
Più testimonianza diretta di così......![]()
Ultima modifica di AAA; 01/03/2011 alle 00:50
Almeno tu le hai provate;) !Originariamente Scritto da girasun79
Però è anche vero che questo è il classico caso in cui della stessa gomma si hanno pareri opposti giusto? (peppebug e nadikkk per esempio dicono che van benissimo).
Ora secondo me uno per capire o le prova o sta zitto.![]()
Ultima modifica di AAA; 01/03/2011 alle 00:51
Dato che immagino che tu ti rifersca a me, mi dispiace di averti dato l'impressione di averti "assalito" (anche perchè date le mie dimensioni, se ti assalivo, rimaneva ben poco...Originariamente Scritto da evilzone
), perchè non era mia intenzione offenderti.... probabilmente mi sono espresso male.
Quello che volevo dire è riassunto bene da zetaenne: più sostanza che apparenza. La penso anch'io così.
La questione non è che vadano o non vadano meglio i Pirelli da 16, ma che se monto dei 18 mi aspetto delle gomme di conseguenza, non delle Nankang.
In quanto al fatto che tu dia il tuo giudizio dopo averle provate, è comunque irrilevante (per me). Non sei un tester, un professionista che ha dei parametri non discutibili, pertanto il tuo parere può lasciare il tempo che trova.... anch'io ho accennato al fatto che quello che dice il postino poco mi tocca, se invece uno lavora nel settore ed è pure abbastanza appassionato da approfondire le proprie conoscenze, allora permettimi di valutare il suo giudizio in misura maggiore di quello del postino.
Eccezione a questa regola: il Phormula, un mito!!!!
p.s. a scanso di equivoci, non ce l'ho con i postini, il mio è pure simpatico!
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
bene felice che la questione abbia calato il tono polemico!
Come dici tu non sono un tester ma se le gomme della mia auto fanno schifo rispetto ad altre me ne accorgo ugualmente.;)
Poi io posterò le mie impressioni come gli altri hanno già fatto per le kuhmo,dove abbiamo 2 utenti contenti e uno no, con il solo scopo di creare un database di esperienze.
Può darsi che uno a cui propongano le nankang o le kuhmo,leggendo i commenti postati(da più persone perchè il mio singolo risultato non è attendibile) possa farsi un'idea se acquistarle o meno.
Cosi nel caso ci si trovi nella situazione di girasun79 si ha almeno un'idea di cosa si sta comprando e degli eventuali rischi.
Spero tu ci sia il 27 cosi potremo scambiarci le nostre convinzioni di persona...
ciauz![]()
girasun, puoi farci sapere il modello? spero che comunque si sia chiarito che la kuhmo fa molti modelli di gomma estivi e pertanto non adatti al periodo invernale... per il rumore.... non so, magari potrebbero anche essere scalettate x mancanza di inversione periodica o pressione bassa.
mi sono arrivate oggi le Kh11 asimmetriche per un altra macchina, wow
vi faccio sapere come vanno anhe le fulda carat attiro, le monto ad un cliente tra un paio di settimane
Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.
mi sembra che stiamo facendo un po' troppa pubblicita' a queste gomme ?
mi sbaglio ?![]()
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
Mi chiedo a proposito di pubblicità se qualcuno di voi ha dato un occhio al sito americano della Kumho.
in particolare vorrei segnalare :
http://www.kumho-euro.com/Motorsports/index.html
http://www.kumhousa.com/Racing/
dove si parla dell'attività sportive della casa.
Di esperienza mi pare ne stanno facendo magari qualche modello sarà migliore
un altro peggiore
ma come ha detto qualcuno il senso del 3d dovrebbe essere quello di trovare qualcosa di buono ma economico.
Del resto anche marche blasonate ogni tanto sfornano pneumatici poco fortunati (vedi p6000).
Io sono del parere che la scelta della gomma dipenda dallo stile di guida di ognuno di noi,ad esempio io ho montato delle yokohama su una bmw 318 e mi sono durate moltissimo tanto da doverle cambiare perchè indurite mentre ad altri durano pochissimo.
Ogni scelta quindi è soggettiva ad alcuni le gomme fanno 50mila km ma io quei km li faccio in 3 anni se va bene quindi preferisco avere delle gomme magari + mordide tanto dopo finisce che le devo cambiare con il battistrada ancora integro....
continuo a dimenticarmi di controllare il modello delle khumo, comunque ce le ho su da poco più di 10.000 km , le ho appena girate e le ho messe a Febbraio; quindi ho già attraversato inverno, estate, ghiaccio e bagnato.... ma per adesso non ho ancora scoperto per quale scopo preciso siano state create!
in termini di rumorosità e confort pure le michelin ps2 evitatele... come tutte le gomme ultra sportive... ma almeno hanno veramente una gran tenuta... se sono rumorose e non tengono nemmeno bella fragatura... NO?
una gomma puo essere buona o meno a seconda dello stile di guida che uno ha, è molto difficile dare una valutazione oggettiva perchè vi è una forte dose di soggettività, necessaria nella valutazione...
zetaenne, hai ragione, ma la mia guida è molto tranquilla; io il maggio lo uso per andare a lavoro e quindi, raramente supero gli 80 km/H, causa traffico, e sono su una statale anche abbastanza rettilinea, se le sento poco sicure così....
non lo metto in dubbio... se mi dici così ci credo...
ma c'è chi l'auto la "sente" di più e chi meno...
io le kuhmo non le monterei...
voglio solo dire che a qualcuno possono andare bene...
la cosa strana è che non solo in questo forum ma anche parlando con amici ci sono pareri contrastanti sulle gomme...
certo è che se le gomme non le sento sicure beh al cambio me ne guardo bene dal rimontarle uguali...
io ripeto con le michelin ps2 su 225 45 17 mi trovo da dio salvo un po' di rumorosità... e le consiglio vivamente anche perchè offrono una tenuta elevata (sopprattutto sul bagnato, che è quello che conta alla fine...) costante per tutta la loro vita...
c'è da dire che nemmeno io faccio il pazzo in auto però ogni tanto quando la strada è libera e la conosco bene mi piace avere una guida brillante molto brillante... sopprattutto nel misto stretto strade collinari o di campagna... la città è la morte della guida e quindi tanto vale andare piano piano... :-)
io le michelin sp2 (sono gomme estive credo) le uso tutto l'anno, abito a Bergamo e spesso vado a sciare... ed anche d'inverno sono ottime gomme anche in caso di neve (nevischio o strati leggeri) o strada praticamente ghiacciata... c'è da dire che se nevica per principio preferisco non usare l'auto ma se sono costretto...
si sono dimostrate valide molto valide...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)