• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Terzo stop: smontaggio e problematiche annesse.

masko77

Good Beetler
Iscritto dal
5 Settembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.6 101cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Padova
Ciao ragazzi, ho notato una cosa molto strana.
Non so se manchi ma tra la carrozzeria e il terzo stop secondo me manca una guarnizione, sapete se originariamente c'è?

Mi sono accorto del problema, perchè entrerebbe un po d'acqua all'interno del portellone....

Ciao grazie a tutti.

Sono quasi sicuro al 100% che è normale che non ci sia nessuna guarnizione attorno al terzo stop.
Forse l'acqua entra per una errata chiusura del portellone (ne abbiamo parlato in un altro post, è un problema che qualcuno ha).

tra il portellone e il terzo stop esiste una guarnizione preformata e perfettamente aderente alla plastica dello stop, e addirittura è di colore rosso........ però da come è fatta mi sembra strano che, se non hai mai smontato nulla, si sia rovinata o rotta, perchè è molto resistente

anche a me ho notato in questa settimana di pioggia è entrata acqua dal portellone.
Secondo me entra dal terzo stop....
qualcuno di voi ha risolto il problema?

in questo fine settimana, ho smontato il portellone, per verificare il probleama.

Mi sono accorto che si sono staccati i ganci che tengono "pressato" il terzo stop.

Essendosi staccati, il terzo stop non aderisce bene alla carrozzeria... eccolo lì il problema!!

Comunque io non ho notato nessuna guarnizione.

Ultima modifica da un moderatore:
Terzo stop (smontaggio e problematiche).

Piccolo imprevisto per Mozzarellina che non gli funziona più il terzo stop... Ho smontato la copertura e... Non si accede da li come per il coupè, esiste solo uno spazietto giusto per vedere il filo che lo alimenta 8-|... Quindi bisogna di certo far leva direttamente dall'esterno... Chi sa la posizione corretta dove iniziare a far leva?:ehhh:

Chi sa la posizione corretta dove iniziare a far leva?:ehhh:

Queste sono le viti da smontare sulla coupè, non credo siano le stesse, ma spero che ti possa essere lo stesso d'aiuto 0:)

CHMSLHT1.jpg

ciao ciao...

Grazie tante Federico. >:D<

Per il cabriolet è completamente diverso, anzi è ingegnoso :eek: non riuscivo a crederci per la sua facilità e utilià. Attenzione non fate leva dall'esterno, il danno è assicurato.:-s

Ho smontato il terzo stop, ho staccato lo spinotto di alimentazione, ci ho soffiato sui contatti e ci ho dato anche una spruzzatina di Svitol Riattivante Elettrico €6,30 ma niente non da segno di vita, ho persino aperto lo Stop dove c'è proprio il circuito per vedere se c'erano segni di cortocircuito o simili ma a me sembra che non ci sia niente...:ehhh:

image.jpg

Ultima modifica:
Bene, allora per tagliare la testa al toro prova a collegare lo stop ai 12 V diretto almeno così sarai sicuro che il problema non è lo terzo stop ma a monte dello stesso :rolleyes:

Però nel secondo caso non saprei proprio cosa consigliarti di fare :-?

Attendiamo tue notizie >:D<

ciao ciao...

Parlando seriamente; per il cabriolet è completamente diverso, anzi è ingegnoso :eek: non riuscivo a crederci per la sua facilità e utilià. Attenzione non fate leva dall'esterno, il danno è assicurato.:-s

Però non ci hai spiegato come si fa... :-"

Sei sicuro che non è avvitato dal interno? a me sembra di si ma non sono sicuro al 100%.

Un aiutino...ho notato che ho gli ultimi due led lato destro del terzo stop che non si accendono. Sono andato alla vw e di tutta risposta mi hanno detto che devo cambiare tutto lo stop per la modica cifra 72€:grrr:. Non c'è altro rimedio?

Un aiutino...ho notato che ho gli ultimi due led lato destro del terzo stop che non si accendono. Sono andato alla vw e di tutta risposta mi hanno detto che devo cambiare tutto lo stop per la modica cifra 72€. Non c'è altro rimedio?
Purtroppo no: i fari a led (qualsiasi faro a led, non solo il nostro terzo stop) è un circuito stampato: viene venduto come pezzo unico. Quindi, se su una trentina di led se ne brucia uno, devi cambiare tutto.

Ovviamente, quel verbo dovere è tanto più debole quanto tu sei bravo con un saldatore ed i circuiti stampati: modificarli non è impossibile. Se ti procurassi dei led e li sapessi saldare al loro posto, allora potresti evitare di cambiare il faro. Ma penso che, se non hai già un saldatore in casa, sia più dispendioso che cambiare tutto il faro...

Queste sono le viti da smontare sulla coupè, non credo siano le stesse, ma spero che ti possa essere lo stesso d'aiuto 0:)

Giusto la discussione che cercavo :D
Ho provato a togliere quelle viti ma il fanale resta comunque saldato, non c'è verso di rimuoverlo.
Mi sapete dire come procedere una volta rimosse quelle viti?
In ogni caso quanto può costare il terzo stop?

Come smontare il terzo stop sul cabrio

Ciao a tutti, il mio terzo stop ha gli ultimi tre led a destra spenti per cui prima di provvedere alla sostituzione ho provato a smontarlo e a vedere se riuscivo a sistemarlo. E' stata un'occasione per documentare il procedimento e condividerlo sul forum visto che, in questi lavoretti, avere una guida non è mai male.
La situazione di partenza:
Schermata 2017-05-25 alle 22.22.36.png
Per prima cosa bisogna togliere il triangolo e svitare i due da sotto:
IMG_1449.jpg

A questo punto tutto il resto del copriportellone interno è tenuto da ganci a incastro.. Inserite una leva, meglio se quelle di plastica dei kit per smontare i pannelli delle auto e facendo leva con cautela fate saltare i ganci. Nelle foto sotto trovare la foto del pannello con ganci e l'interno del portellone con i fori:
IMG_1452.jpgIMG_1451.jpg

Il portellone rimarrà appeso dal cordino per l'apertura d'emergenza del baule, non vi preoccupate ci potete lavorare benissimo lasciandolo cosi penzoloni.

A questo punto la sorpresa che mi ha chiarito cosa si intendeva per ingegnoso, NON CI SONO VITI CHE ANCORANO IL TERZO STOP NELLA SUA POSIZIONE!!

Di fatto dietro allo stop ci sono 2 alette (trattatele con cura che sembrano delicate e se si rompono rischiate di dover cambiare tutto lo stop).

Parte della loro delicatezza deriva dal fatto che al centro sono forate e nel foro indovinate cosa c'è per evitare che il faro possa essere rimosso dall'esterno semplicemente tirando?! Quella che in tutto e per tutto sembra la graffetta di dimensioni medie che aggancia la capote interna al telaio del lunotto.
Nelle foto di seguito una a distanza che rende l'idea del meccanismo e una del particolare della graffetta.
Diapositiva1.jpgIMG_1453.jpg

A questo punto, serate con una piccola pinza le graffette il faro si sfilerà da solo.

Potete staccare il connettore per rimuoverlo definitivamente dall'auto. Nella foto si vede anche il codice del faro.

IMG_1455.jpg

Estratto il faro e separato la striscia led dalla copertura colorata, ho pulito la piastra coi led con una piccola spazzolino metallica ma avevo troppo paura di rovinarla, questo mese dovevo fare la revisione amministrativa e se avessi rotto il faro sarei stato costretto a sostituirlo. (per la cronaca il faro costa 80€ e la concessionaria voleva 175€ con manodopera. Quando gli ho detto che va bene ricaricare ma non era giustificato 100€ euro per una lavorazione di 20 minuti al massimo hanno ritrattattato su 155).
Per adesso il miglioramento è stato questo: tre led sono tornati parzialmente in vita,

Schermata 2017-05-25 alle 22.22.36.png
Adesso dopo aver riletto con calma questo argomento proverò a ripulirle bene con lo svitol per ripristinare i collegamenti elettrici di qualche post precedente. Se ci saranno miglioramenti vi aggiornerò. Altrimenti è probabile che, appena avrò 80€ che mi crescono cambierò il faro.

Su Ebay originale con spedizione gratuita lo si puo' avere a 60 euro,il codice e' il seguente 1C0 945 097 E, spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno ;-)

terzo stop cabrio diverso dal coupe

il codice e' il seguente 1C0 945 097 E

Il codice che hai postato riguarda il terzo stop del coupe che differisce rispetto al cabrio per il sistema di ancoraggio. Per capirci questo ho tre viti mentre nel cabrio ha le due alette sopra citate. Oggi se ho un attimo faccio le foto del retro e ve le posto.

Comunque ho inserito il codice su EBAY e ho appena cercato e sotto gli 80€ non trovo nulla.
Inserzione nuovo compralo subito + economica 70.46+8.90 di spedizione (alias 79.36€).

Ciao a tutti, il mio terzo stop ha gli ultimi tre led a destra spenti per cui prima di provvedere alla sostituzione ho provato a smontarlo e a vedere se riuscivo a sistemarlo. E' stata un'occasione per documentare il procedimento e condividerlo sul forum visto che, in questi lavoretti, avere una guida non è mai male.

Grazie del contributo! Speriamo serva da buon esempio anche per altri utenti del forum ;-):-"

E' stata un'occasione per documentare il procedimento e condividerlo sul forum visto che, in questi lavoretti, avere una guida non è mai male.

Concordo, questo è il vero spirito di un iscritto!! ;-)

Comunque ho inserito il codice su EBAY e ho appena cercato e sotto gli 80€ non trovo nulla.
Inserzione nuovo compralo subito + economica 70.46+8.90 di spedizione (alias 79.36€).

Se hai il codice del terzo stop del cabrio che ti serve posso contattare il venditore e sentire la sua migliore offerta!!!;-)

Il codice della cabrio è: 1Y0 945 097 3E0

Il prezzo che ti ho scritto nel post precedente si riferiva al terzo stop del coupé.

Vedi se riesci a trovare qualcosa di meglio, ma come pezzo nuovo, di usati rischi che anche li qualche led non vada. :ehhh:

Ripristino Led terzo stop.

ciao a tutti,

alla fine, mi sono rifiutato di spendere 80 euro per tre led rotti (che poi più che i led mi sa che è un problema di conduzione sulla piastra) e con 8 Euro ho risolto drasticamente il problema ricostruendo completamente l'illuminazione del faro.

Ho utilizzato 20 led bianchi a 12v presi su amazon e con un pò di pazienza ho incastrato i led nel faro, fatti i collegamenti e rimesso tutto in sede:

IMG_2068.jpgIMG_2069.jpgIMG_2070.jpgIMG_2073.jpg

Per bloccare i led in sede li ho fissati uno ad uno con un pò di colla a caldo.

Anche qui tanta tanta tanta soddisfazione. Se avete dubbi scrivetemi in privato che vi giro il link dei led che ho comprato io cosi andate sul sicuro.

In questa prima versione un pà grossolana ho lasciato i cavi un pò troppo lunghi e la cosa mi ha creato qualche difficoltà nell'inserire il faro in posizione. Nel fare il secondo faro mi riprometto di farli più corti in modo da facilitare l'operazione di rimontaggio.

un vantaggio importante di questa modifiche è che se vi si brucia un led potete cambiare solo quello e non tutto il faro.:D

In effetti questa soluzione e' la piu' economica ma non fattibile da tutti,e' vero che non ci vuole un genio pero' solo lo smontaggio ed un minimo di attrezzatura come ad esempio un saldatore a stagno ecc bisogna averlo,comunque adesso che sappiamo che si puo' fare e che qualcuno lo sa fare sappiamo come comportarci in futuro;-);-);-)
A parte gli scherzi complimenti per la soluzione adottata e........magari si potesse fare cosi' con tutto il resto :D

un minimo di attrezzatura come ad esempio un saldatore a stagno ecc

In realtà l'unica attrezzatura usata a parte quella per smontare il faro sono le guaine termorestingenti e un pinza crimpatrice con un paio di morsetti. Non ho saldato nulla... non sono bravo in quei lavori e quindi ho preferito una soluzione più pulita.

E' anche per quello che ho lasciato i fili più lunghi...:ehhh:

ciao a tutti,

alla fine, mi sono rifiutato di spendere 80 euro per tre led rotti (che poi più che i led mi sa che è un problema di conduzione sulla piastra) e con 8 Euro ho risolto drasticamente il problema ricostruendo completamente l'illuminazione del faro.

Che bello avere sul forum un altro che si "sporca le mani" e soprattutto che posta quanto fatto! :party:

....un minimo di attrezzatura come ad esempio un saldatore a stagno ecc bisogna averlo

Be', ma non avere un saldatore a stagno è come non avere il vaso portafiori! ;-):D:D:D

Che bello avere sul forum un altro che si "sporca le mani" e soprattutto che posta quanto fatto! :party:

Grazie mille Fabrizio!

Che senso ha partecipare al forum (e per quanto mi riguarda associarsi...) se poi prendi solo info ma non condividi le tue esperienze...

Potremmoi mandare i concessionari sul lastrico per carenza di lavori e sopratutto costringerli a tariffe decenti...

Per tutta una serie di coicidenze mi sto attrezzando anche meglio per la documentazione dei lavori che faccio, magari nelle prossime settimane avrete qualche anteprima...:D

Be', ma non avere un saldatore a stagno è come non avere il vaso portafiori! ;-):D:D:D
Il saldatore ce l'ho! Il vaso portafiori manca... :ehhh:

Ho provato a fare delle saldature ma onestamente il risultato è stato alquanto deludente. Più che saldature sembrano uovette...:bleah:

Ho appena adottato una soluzione più ingegnosa al posto del portafiori, oggi faccio foto e posto.

Sarei curioso di vedere la tua faccia mentre la guardi.:ehhh:

Di questo potremmo parlare anche con MP ma hai utilizzato la pasta tirastagno? Il saldatore che potenza ha? E' a punta viva o tipo cacciavite a taglio?

saldatore a punta viva, potenza regolabile messo a palla ma non so quanto è...

La pasta quella che era in dotazione... si mi farebbe comodo qualcuno che mi dà un pò di dritte sulla saldatura.

In internet c'è cosi tanta informazione che in realtà non ci si capisce nulla.

Di questo potremmo parlare anche con MP ma hai utilizzato la pasta tirastagno? Il saldatore che potenza ha? E' a punta viva o tipo cacciavite a taglio?

Quando si parla di saldatore a stagno per me esiste solo Ersa ce l ho dal tempo delle scuole professionali 33 anni di saldature con punte intercambiabili e purtroppo ho anche il vaso portafiori in arte "provetta da cimitero" a dir poco scandalosa!!!

Quando si parla di saldatore a stagno per me esiste solo Ersa ce l ho dal tempo delle scuole professionali 33 anni di saldature con punte intercambiabili

E allora!!! Da quello che scrivevi sembravi non sapere nemmeno cosa fosse e invece possiedi il meglio! ;-)
Tutti da Michele per le saldature a stagno! :party:

E allora!!! Da quello che scrivevi sembravi non sapere nemmeno cosa fosse e invece possiedi il meglio! ;-)
Tutti da Michele per le saldature a stagno! :party:

;-);-);-) Per te Fabryvet solo il meglio utensili Ersa Pastorino ecc ecc provare per credere,faccio il ferroviere ma l'elettronica non l'ho mai mollata;-)

ciao a tutti,

Ho utilizzato 20 led bianchi a 12v presi su amazon e con un pò di pazienza ho incastrato i led nel faro, fatti i collegamenti e rimesso tutto in sede:

Visualizza allegato 25259Visualizza allegato 25260Visualizza allegato 25261Visualizza allegato 25262

Per bloccare i led in sede li ho fissati uno ad uno con un pò di colla a caldo.

Anche qui tanta tanta tanta soddisfazione. Se avete dubbi scrivetemi in privato che vi giro il link dei led che ho comprato io cosi andate sul sicuro.

In questa prima versione un pà grossolana ho lasciato i cavi un pò troppo lunghi e la cosa mi ha creato qualche difficoltà nell'inserire il faro in posizione. Nel fare il secondo faro mi riprometto di farli più corti in modo da facilitare l'operazione di rimontaggio.

un vantaggio importante di questa modifiche è che se vi si brucia un led potete cambiare solo quello e non tutto il faro.:D

Ciao Francesco, anche io come te mi piace smanettare, complimenti per il tuo lavoro.
Vedo che hai creato 2 gruppi di paralleli di led e poi messi insieme con spinetta a crimpare.
Inoltre la soluzione con colla a caldo la vedo di breve durata, inizialmente sembra tenere ma poi con le escursioni termiche tende a staccarsi...ovviamente se dovesse succedere un'alternativa si trova ;-).

Io proprio oggi ho sostituito il terzo stop con quello originale pagandolo 50€ circa su ebay.
Spero che duri parecchio ma se succederà avrò i led recuperati dallo stop parzialmente bruciato e con saldatore ad aria calda cambierò i led incriminati...
La tua alternativa risulta comunque valida, bravo.;-)

Ciao Francesco, anche io come te mi piace smanettare, complimenti per il tuo lavoro.;-)

Grazie mille, e poi con il club c'è tutto un'altro gusto!

Inoltre la soluzione con colla a caldo la vedo di breve durata, inizialmente sembra tenere ma poi con le escursioni termiche tende a staccarsi...

Per adesso sono un paio di mesi con la macchina a oltre 40 gradi e stanno reggendo, credo che i cavi dietro il faro stiamo contribuendo a tenere comunque tutto fermo. Non ho usato soluzioni più permanenti perchè nel caso di sostituzione è comodo sostituirli in modo relativamente facile. La tua ipotesi? magari in un'upgrade potrei sfruttarla;-)

se succederà avrò i led recuperati dallo stop parzialmente bruciato e con saldatore ad aria calda cambierò i led incriminati...
La tua alternativa risulta comunque valida, bravo.;-)

Bhe sarebbe utile un bel tutorialino a prova di imbranato/ignorante. Con l'elettrico me la cavo ma con l'elettronico per niente:ehhh:. Io quando ho provato ho avuto solo l'effetto di far eplodere un led :(

Per adesso sono un paio di mesi con la macchina a oltre 40 gradi e stanno reggendo, credo che i cavi dietro il faro stiamo contribuendo a tenere comunque tutto fermo. Non ho usato soluzioni più permanenti perchè nel caso di sostituzione è comodo sostituirli in modo relativamente facile. La tua ipotesi? magari in un'upgrade potrei sfruttarla;-)

Il problema della colla a caldo sono le escursioni termiche nel tempo. Spero per te che durino il più possibile. Io in alternativa userei del silicone per gommoni tipo il saratoga che hai usato per la capote ;-) .

Bhe sarebbe utile un bel tutorialino a prova di imbranato/ignorante. Con l'elettrico me la cavo ma con l'elettronico per niente:ehhh:. Io quando ho provato ho avuto solo l'effetto di far eplodere un led :(

Io avevo pensato di prenderli online i led ma non sapendo il numero di serie degli stessi si rischiava di prendere dei led più luminosi degli originali oppure il contrario. Per questo ho pensato di prendere un trezo stop nuovo e tenermi di scorta quello parzialmente funzionante.
Per il tutorial lo farò a tempo debito su come intervenire sui led con saldatore ad aria calda.

Terzo stop coupè...

Salve a tutti,
ho un problema col terzo stop della mia niu del 2001 coupè, che ha smesso di funzionare dopo un lavaggio, insieme all apertura del portellone posteriore...

ho tirato giu il terzo stopo e provandolo a smuovere mentre tengo frenato si accende e si spegne come per falso contatto...

la domanda è: ma si apre il terzo stop o è sigillato? O se c’e comunque una maniera per aprirlo e rifargli le saldature???
quando si accende i led sono tutti accesi....

grazie a tutti!😜

la domanda è: ma si apre il terzo stop o è sigillato? O se c’e comunque una maniera per aprirlo e rifargli le saldature???
quando si accende i led sono tutti accesi....

Non ho avuto esperienza con quello della coupé ma con quello della Cabrio e si smonta tutto. A sentire la tua descrizione sembrerebbe essere un problema di corrente al faro e non sulla striscia elettronica dei led.

Dovresti intanto fare una verifica se il problema è:

- nel cavo
- nel connettore collegato al cavo di input
- nel connettore del faro
- nel collegamento tra il connettore del faro e la striscia led elettronica

Il fatto che si accenda muovendolo mi farebbe propendere per quest'ultima ma la dinamica della rottura potrebbe lasciare intendere che è un problema sul connettore che si accentua con le infiltrazioni d'acqua dei lavaggi.

Prova a fare un pò di verifiche e facci sapere!

ho risolto spruzzando abbondantemente lo spray riattiva contatti sul connettore, dopo vari tentativi ha ripreso a funzionare. E l’ho rimontato cosi..
Grazie mille dei consigli..😜

Asperità di montaggio \ Ricambio non originale per coupé

Se il sistema adottato nelle cabrio è stato condivisamente definito "ingegnoso", altrettanto proprio non avverto di poter concedere a quello toccato alle sorelle coupé. Dopo un paio di esperienze di smontaggio e rimontaggio - nessuna delle quali consumatasi con la attendibile snellezza - ridondante, tendenzialmente perverso, è il solo modo in cui senta di voler descriver il complesso di agganci sposato per esso in fase progettuale.
In primis, infatti, consta di una pluralità di elementi artificiosamente delicati che non fa altro che esporlo ai più classici infortuni nelle fasi di interazione. Dopodiché, centrare gli agganci mobili delle viti (quelle nella foto del post #7) attraverso i fori - quindi sostanzialmente alla cieca - e con le stesse viti in dotazione che risultano incredibilmente corte, è operazione capace di regalare un'impareggiabile impennata a quello che dovrebbe essere l'irrisorio coefficiente di difficoltà di avvitar tre viti.
Relativamente ai sottili agganci in plastica degli elementi basculanti, sento solo di augurare buona fortuna a chiunque dovesse trovarcisi a che fare; limitatamente alla questione delle viti, invece, personalmente ho optato con sensibile sollievo per la loro sostituzione con omologhe più lunghe, con le quali risulta decisamente più facile "intercettare" le sedi celate dietro alla cortina di lamiera (gli elementi di aggancio, a scanso di equivoci, hanno un foro vite sufficientemente profondo, per cui anche viti di lunghezza un tantino superiore riescono a penetrare quel che basta per assicurare la necessaria trazione al faretto).

Ciò premesso, senza volermi avventare con fragorose critiche verso la progettazione VW, realmente mi domando il perché di una soluzione così arzigogolata dove varie più solide e lineari alternative sarebbero apparse applicabili. Per di più in una zona priva di sensibili limitazioni di spazio, ed occultata alla vista dal rivestimento in plastica del portellone (nel caso si fossero temuti inestetismi...). Si tratta inoltre di un pezzo esclusivamente impiegato nelle New Beetle, da cui il dover escludere soluzioni di compromesso dettate a monte dalla necessità di riutilizzo in una pluralità di contesti differenziati.

Su differente versante, invece, oltre ad estender anche le mie lodi a Francesco per la sopraffina trovata della sostituzione dei LED (soluzione che mi sottoporrà ad elevatissima tentazione in caso di nuovi ammutinamenti entro la mia giurisdizione!), segnalo la disponibilità, apparentemente solo da un paio di anni a questa parte, di versioni aftermarket del faretto, rinvenibili a partire dai 35-40 Euro.
Quella di mio passato acquisto (TYC, di cui allego foto) si è presentata particolarmente fedele all'originale, ad eccezione di una guarnizione di colore nero anziché rossa, ma posso testimoniare come non se ne abbia il minimo sentore visivo, una volta montata.
Per chi avesse invece da sostituire la sola guarnizione, non ho purtroppo, ad oggi, notizia di sua rinvenibilità al di fuori del pacchetto completo. Nemmeno dalle munifiche manifatture d'Oriente.

, oltre ad estender anche le mie lodi a Francesco per la sopraffina trovata della sostituzione dei LED (soluzione che mi sottoporrà ad elevatissima tentazione in caso di nuovi ammutinamenti entro la mia giurisdizione!), segnalo la disponibilità, apparentemente solo da un paio di anni a questa parte, di versioni aftermarket del faretto, rinvenibili a partire dai 35-40 Euro.

Ciao Raffaele! Grazie per la citazione! Confermo che ad oggi la riparazione tiene perfettamente. L'auto non viene usata spesso ma lo è stata nell'anno appena successivo all'intervento e non ha mostrato cenni di cedimento.

Confermo che avevo trovato anche io il codice aftermarket per il coupé, ahimè non per il cabrio per quello la differenza prezzo così alta mi ha fatto optare per una soluzione alternativa.

Ma non hai fatto qualche foto durante il tuo intervento?

Grazie come sempre per il contributo!

Ciao

Confermo che ad oggi la riparazione tiene perfettamente.
Non ne nutrivo alcun dubbio! Mi ero dimenticato di domandare, invece, quale via si fosse seguita per scoperchiare il faretto e guadagnare accesso alla zona dove alloggiano i LED? Almeno nei due esemplari per coupé (originale e non) passati fra le mie mani, il vetrino rosso appariva termosaldato al corpo principale, ed ogni iniziativa di separazione mi avrebbe fatto temere qualcosa di intermedio tra l'apertura di un canyon, ed una deflagrazione.

Confermo che avevo trovato anche io il codice aftermarket per il coupé, ahimè non per il cabrio...
Sì, ho omesso di sottolineare come la appurata disponibilità del ricambio non originale fosse limitata alla versione coupé. E confermo come pure io non mi sia mai imbattuto in altrettanto per le cabrio.

Ma non hai fatto qualche foto durante il tuo intervento?
A questo giro proprio no (al di fuori che ai componenti) dato che le operazioni da eseguire sono sul piano teorico piuttosto elementari, ma rese all'atto pratico complesse dal sistema di aggancio e dall'assenza di visibilità diretta. La stessa che rende arduo ricavare documentazione di una qualche utilità (al di là dell'indicazione delle tre viti, già mostrate al post #7).
Ho, in ogni caso, ancora il lato interno del portellone a nudo (profitto dell'occasione per fare delle verifiche su eventuali infiltrazioni d'acqua), per cui, se risultasse gradito qualche ritratto della scena, sol me lo si domandi...

Da quello che ricordo quello del cabrio è molto meno impacchettato.

Se riesco nel we scendo in garage, recupero l'altro che ho da parte e faccio due foto per rendere l'idea!

Ciao!

Terzo stop coupe dove comprarlo originale

Buongiorno, avrei bisogno di indicazioni per ordinare il terzo stop del coupè anno 2006 perchè sul vecchio trovo il codice 269500-269521 che non corrisponde a quelli che trovo in rete.

Buongiorno, avrei bisogno di indicazioni per ordinare il terzo stop del coupè anno 2006 perchè sul vecchio trovo il codice 269500-269521 che non corrisponde a quelli che trovo in rete.

Ciao, leggendo la discussione dall'inizio, trovavi già scritte le info che cercavi.
Quello che indichi non è un codice VW che nel tuo caso inizia con 1C0.
Secondo ETKA la coupè del 2006 dovrebbe montare il 1C0 945 097 E.
Controlla questo codice sul pezzo, se non c'è è già stato cambiato con uno non originale.
Come conferma, in concessionario VW, attraverso il numero di telaio, sono gli unici che possono darti il codice esatto con una relativa certezza.

Indietro