Signore e signori

vitesse

Neo Beetler
Iscritto dal
9 Luglio 2013
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Milano
Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea, sono di Rimini e posseggo una Zafira prima serie a metano di cui sono molto contento. Ma la vita a volte prende una piega inaspettata, e allora vorrei cambiarla con una Gnu cabrio, 1.6 o 2.0 da gasarla sicuramente (a gpl o metano vedremo).
Quindi sto cercando con calma, senza fretta, ma ho già trovato qualche annuncio di Gnu del 2003, con circa 140/160mila km a 5/6mila €. Ho buttato anche l'occhio alle Gnu in Germania e sembrano buoni affari... chissà.
Nel frattempo studio il forum che è ricchissimo di informazioni, grazie!

Benvenuto, spero che un giorno realizzi il tuo desiderio !
Nelle varie sezioni troverai in sacco di argomenti utili, motorizzazioni, impianti a gas ecc ecc!

Ciao e buona permanenza !

Benvenuto e complimenti per il salto di qualità! (non me ne voglia la Zafira :D).
Se hai bisogno di consigli per gli acquisti, noi siamo qua! Ricorda solo di non postare link temporanei ma di descriverci di volta in volta quello che trovi! Buona ricerca!!!

>:D< ciao Andrea benvenuto in questa grande famiglia >:D<

ciao ciao...

Benvenuto nella Gnu Family >:D<

Buona permanenza.

:D BenveGnuto tra noi Andrea :D

Grazie a tutti per l'accoglienza. Ora sono uno di voi.
Preso un cabrio 2003 1.6 a gpl. Prime sensazioni (dopo 6 anni di Zafira a metano):
- si guida che è un piacere: il posto guida è veramente comodissimo, ottima la tenuta di strada, buono anche lo spunto del motore, anche se è a gpl non è affatto lenta;
- durante il viaggio per portarla a casa, ho abbassato il finestrino posteriore dx e non è più tornato su. Dopo qualche giorno l'ho portata dall'elettrauto (temendo il peggio €€€) e magicamente è risalito, ha detto che si era solo incantato.
- guido costantemente con la spia check accesa, ma so che è a causa del gpl;
- ogni tanto si accende la spia temperatura acqua in blu (ho letto i post dedicati);
- ogni tanto si accende la spia gialla esp (ho letto i post dedicati);
- è capitato che dopo una discreta pioggia mi sono ritrovato i vetri tutti appannati all'interno, mentre le altre macchine erano a posto. E' normale che essendo un cabrio produca più umidità all'interno?

Grazie a tutti per l'accoglienza. Ora sono uno di voi.

Benissimo! Benarrivata anche alla tua cabrio! :party:
Vedo che hai correttamente già trovato risposte ai tuoi quesiti nelle apposite discussioni.
Per quanto riguarda la condensa interna ai vetri...con il cabrio è effettivamente più accentuata. Ti consiglio (anche in inverno) di far respirare bene gli interni durante una bella giornata di sole, aprendo la capote per una mezz'oretta ;-)
Adesso ti manca solo l'ultimo step: farci compagnia ai prossimi raduni!

Bravo, alla fine l’hai trovata la New Beetle. Adesso ti aspettiamo al prossimo Raduno, quello di primavera…;-)

Indietro