Ricerca di una Cabrio rossa diventata beige.

electricsheep

Neo Beetler
Iscritto dal
22 Maggio 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2007
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Novara
Ciao a tutti, sabato prossimo andrò a vedere questa cabrio su cui ho alcuni dubbi.

Premesso che sto cercano una NBC rigorosamente a benzina, il GPL puó essere interessante perché la mia compagna la vorrá utilizzare nella bella stagione come auto di tutti i giorni. Inoltre il rosso è il colore che preferiamo in assoluto ed è difficile da trovare.

Veniamo ai miei dubbi:

1- il cambio automatico dovrebbe essere un tiptronic a sei rapporti, è affidabile? Cosa controllare?
2- Il venditore al telefono mi ha detto che ha gli xeno di primo equipaggiamente, cosa che dalle foto sembrebbe plausibile. Esistevano veramente come optional dell'epoca?
3- cosa intende per "red edition"? mi sembra fosse un'edizione differente per allestimento.

questo è il link dell'annuncio:

https://www.autoscout24.it/annunci/...7d81e72-42f9-4d4e-a006-1fb6df718bb8?cldtidx=1

grazie a tutti per le dritte:)

Ciao i fari a led non c'erano in quel periodo e quindi sono stati messi dopo e non e' red "edition" Quindi gia' questo fa capire che chi vende l'auto almeno dovrebbe informarsi.Per il resto mi sembra un buon prezzo.. anche se gli interni mi sembrano un po troppo usurati...L'impianto a gpl ok ma non ancora omologato? boh..

Continua cercare...

ciao

Fabio

Sabato faccio un giro per curiositá, concordo con te che gli interni sembrano un po' troppo vissuti.

Per il GPL credo intenda che la bombola non é scaduta (ogni dieci anni va cambiata) ma non dice quanti anni sono rimasti. Per i fanali non sono led ma xeno, dalla foto sembrerebbe di vedere il proiettore lenticolare, ma qualcuno qui nel club li possiede veramente di primo equipaggiamento?

Una cosa che mi piace poco é il copritarga "maschera", ma comunque appena arrivo li la prima cosa che farò sará di collegarmi al portale per vedere i km.

grazie ;-)

1- il cambio automatico dovrebbe essere un tiptronic a sei rapporti, è affidabile? Cosa controllare?
2- Il venditore al telefono mi ha detto che ha gli xeno di primo equipaggiamente, cosa che dalle foto sembrebbe plausibile. Esistevano veramente come optional dell'epoca?
3- cosa intende per "red edition"? mi sembra fosse un'edizione differente per allestimento.

Se non è lontano da te, vai a vederla per farti un po' di esperienza, ma le perplessità iniziali sono parecchie.

1) il cambio automatico, se lo desideri ardentemente, perchè non puoi vivere senza... ok, altrimenti lascia perdere. Nel forum esistono parecchie discussioni a riguardo, cercale e fatti la tua idea.
2) gli xeno erano un optional per il mercato tedesco e difatti questo esemplare proviene da lì.
3) è semplicemente un venditore che non sa cosa sta vendendo, tanto che la chiama pure "new beatle"

Inoltre, siccome è stata importata e ritargata, come si è detto parecchie volte o c'è documentazione e/o un libretto tagliandi coerente, o anche il chilometraggio in revisione vale ben poco.

A quella cifra trovi senz'altro di meglio...

Per favore nel frattempo integra il tuo post con le foto richieste dalle linee-guida di guesta sezione:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...istruzioni-per-le-richieste-in-questa-sezione

Grazie per i consigli, comunque essendo vicina a me proverò a vederla sabato. Integro con ancora un paio di foto del'annuncio dove si vede piuttosto bene l'usura del sedile e la bombola toroidale del GPL.

attachment.php
attachment.php

Guardando le foto, in aggiunta a quanto già detto, controllerei bene che non abbia avuto incidenti, il portellone del bagagliaio e la porta dx hanno qualche fessura che non torna. Per essere ridotto così un sedile bisogna verificare bene i km. Un impianto a GPL, in genere è fatto per fare strada.

Esatto, mi lascia perplesso l'installazione di un impianto GPL per farci 7000 km l'anno.
Inoltre verifica la bombola del GPL, mi risulta che vadano sostituite ogni 10 anni.

Io non credo che è una del 2005 perchè come mi ha insegnato il Preside è l'unico anno in cui c'è il rosso tornado che è più rosso di quello quindi questa cabrio è stata fatta prima del 2005 ;-)

mandi

Se è di provenienza estera, probabilmente 2005 si riferisce a quando è stata immatricolata in Italia.

Ciao electrisheep anche io come te sto cercando una NBC benzina.
Spesso sfoglio Autoscout e siti simili.
Ho trovato un'annuncio simile al tuo e ho pensato di fare cosa gradita mettendoteli in parallelo

a SX rossa (MI) a DX beige (VI)

CONTRO:
purtroppo non è rossa
anno 2003 quindi meno recente

PRO
descrizione più completa.
1 solo proprietario
Km + bassi

osservazioni
La vettura beige secondo il venditore ha la capote da revisionare.
Nel forum ho sentito parlare di alcuni malfunzionamenti nell'apertura/chiusura di un particolare chiamato forse "spoiler".
Intendo dire che magari non è uno squarcio enorme nella telo o roba simile.
Magari vale la pena fare una telefonata.

l'auto beige ha il mangiacassette ma nella lista accessori riportano CD, probabilmente ha un carica CD

Buona caccia
Guido (Twingo73)

attachment.php

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Twingo73, fatti almeno un controllo... L'auto che dici alla revisione di marzo 2019 aveva 108100 km. Come è possibile che oggi ne ha 102000?!? E per fortuna che l'auto è rimasta ferma due anni!!!! Mi viene da ridere, per non dire piangere.

Ciao electrisheep anche io come te sto cercando una NBC benzina.
Spesso sfoglio Autoscout e siti simili.
Ho trovato un'annuncio simile al tuo e ho pensato di fare cosa gradita mettendoteli in parallelo

Guido, anche se l'intento era lodevole, abbi pazienza, ma se vuoi fare una segnalazione che pensi sia sfuggita, è un conto... mentre "sponsorizzare" un esemplare specifico senza averlo visto di persona e valutato, lanciandosi in ipotesi tutte da verificare, non è una gran mossa... a meno che tu non te ne prenda la responsabilità!

Innanzitutto non è beige ma giallo melone... e Davide finora non ha indicato seconde scelte. A quel punto, se valesse ogni colore, di esemplari a benzina ce ne sono a decine da segnalare.

Al di là di ciò, alcuni di noi (come per esempio Luigi) guardano AS24 giornalmente, non ogni tanto o spesso... e quell'esemplare lo conosciamo bene, perchè è in vendita da più di due anni, è stato visto di persona da più di un iscritto e data la quantità di difetti che ha, oltre ad essere un evidente schilometrato, considerarlo degno di nota è oltremodo ottimistico...

Ciao a tutti... Anche secondo il mio modesto parere i sedili sono troppo usurati in rapporto al kilometraggio... Seconda cosa il prezzo in relazione all'anno di fabbricazione e troppo elevato... Per quanto riguarda i fari xeno erano disponibili come optional solo in Germania, infatti la mia è d'importazione crucca e c'è li ha... Se fossi in te andrei a vederla con un meccanico... Buona ricerca...1st red

Ricky, non serve un meccanico... La sòla si vede da sé.

Grazie a tutti per le dritte, sabato proviamo a vedere questa rossa e forse una nera.

La nostra preferenza è per il colore rosso (raro da trovare) il giallo limone (raro anche questo) seguito dal nero e dal blu metallizzato. Il bianco ci piace ma in versione "edition" con gli interni pelle "cartier", grigio metallizzato invece niente da fare perché troppo serio :D

Ovviamente fino a che non la troviamo continuerò a stressarvi in questo topic ma, una volta presa, scatterá l'iscrizione al club e i raduni (purtroppo per ora non abbiamo fatto nulla perchè tutti gli eventi 500 e BMW sono saltati come è stato ovviamente per tutti).

:o incrociamo le dita!

P.S. ovviamente se avete qualche esemplare da segnalare è graditissimo (raggio 150 km da Milano)

Bravo, questo è lo spirito giusto!

Con calma, l'offerta è ancora buona, non è una Autobianchi A111.
E siamo ancora nel periodo per cui il mercato la considera una macchina vecchia e non una vettura di interesse collezionistico.

Ce n'era una blu in vendita vicino a casa mia, ma era parecchio malconcia, credo sia finita in pressa, dopo essere rimasta un anno sul piazzale.

il giallo limone
Il giallo limone era presente solo sulla coupè.
Il giallo melone invece lo trovi sulla cabrio prima serie e il primo anno della seconda serie, sostituito poi dal giallo girasole.

Con 150km di raggio di azione, rosse e gialle sarà dura trovarle. Poi magari hai fortuna, ma se il colore per te fa veramente la differenza, ti conviene estendere il parametro... ;-)

18t.JPG 0:)

Con 150km di raggio di azione, rosse e gialle sarà dura trovarle. Poi magari hai fortuna, ma se il colore per te fa veramente la differenza, ti conviene estendere il parametro... ;-)

per una così potrei anche spostarmi :cool: molto bella ma non la trovo su Autoscout...dove si vede?

grazie!

Foltitrai!!!

1800 turbo cabrio rosso salsa!! stupenda!! Ci ho messo un ora ma l'ho trovata oltre il confine :p

Ruote da 17 140000 km interni in pelle con i sedili sportivi per 5000 euro!!! dopo vado in banca a vedere quanti soldi ho :cool:

mandi

sabato il grande giorno

#alpgigi80 Grazie per il consiglio non ho mai provato a verificare i km con le APP.
Ora ne ho scaricata una simile che difatti registra lo stesso kilometraggio 108100.

#electricsheep domani è il grande giorno, la visita al concessionario.
:confused: occhio super critico :-? e attenzione ai dettagli
Divertiti Ciao

#alpgigi80 Grazie per il consiglio non ho mai provato a verificare i km con le APP.
Ora ne ho scaricata una simile che difatti registra lo stesso kilometraggio 108100.

#electricsheep domani è il grande giorno, la visita al concessionario.
:confused: occhio super critico :-? e attenzione ai dettagli
Divertiti Ciao

;-) grazie mille, in serata posterò le mie considerazioni, il bello dei club è anche questo!

Non che avessi riposto molte speranze, ma la situazione "dal vivo" è stata sconfortante.

1- il colore è un rosso piuttosto slavato, la mancanza di un minimo di detailing ha fatto il resto (ma qui siamo sui gusti puramente personali)

2- cerchioni con incrostazioni e completamente rovinati da marciapiedi

3- logo VW anteriore sbiadito e spelato nel miglior stile Alfa Romeo a gestione FCA (chi ha avuto una 159 o una 147 sa di cosa parlo...) Secondo me dovuto al fatto che la vettura ha percorso almeno il doppio dei KM indicati nonostante dalla app sembrino regolari.

4- sedile lato guida scucito che denuncia un kilometraggio non compatibile o una incredibile incuria del proprietario precedente

5- gomme anteriori invernali e di marca differente sui due assi 8-|

6- portello bagagliaio che non si chiude

7- paraurti anteriore rotto nella parte inferiore (probabile urto contro marciapiede)

tutto questo senza nemmeno accendere il motore o aprire il cofano, abbiamo desistito subito e siamo andati a vederne un'altra vicina anche se bianca...

nel prossimo post ve la racconto.

ed ecco la seconda, è bianco panna, colore non in cima alle nostre preferenze ma almeno la vettura si presenta meglio della rossa.

attachment.php
attachment.php

situazione:

1- cerchioni a posto

2- logo anteriore con leggero spelamento ma accettabile (lo so sono un po' maniacale :D)

3- pneumatici OK

4- kilometraggio da app regolare

5- qualcosa che non quadra sul brancardo dx, ovvero la finitura antirombo che sembra stata ripitturata in bianco a seguito di cosa? incidente? In quella zona dovrebbe essere liscia.

6- prezzo secondo me troppo alto

e quindi ripartiamo con altre ricerche :-?

Per poco ci incrociavamo

Ciao, anche io oggi pomeriggio sono andato da Lux in zona Monza a provare la cabrio bianca! :nerd:
Ho notato lo stemma anteriore rovinato e la targa ant tutta ammaccata.

Il motore mi é parso in ordine senza strane risaldature o qualcosa che indichi un super botto.
Notizie certe sulla sostituzione cinghia non ci sono

Le plastiche dei fanali lisce e lucide senza infiltrazioni.

Ho notato una stranezza cromatica (poi posto la foto) l'interno delle portiere nella parte superiore in plastica appare ingiallite o meglio i grigio. Si note subito lo stacco ristretto alle plastiche dei posti posteriori.

Le gomme Goodyear del 2009 mi fanno supporre che veramente fosse in mano a una persona che faceva pochi kilometri.

Dischi freni senza scanalature tutti e 4

Tasto alzacristalli lato guida danneggiato (il tasto che comandi i 4 vetri in contemporanea).

Lunotto perfetto almeno nell'aspetto non so se la parte elettrica funziona.

Il tettuccio in tela mi é parso in buono stato tranne 2 spelacchiature di quattro cm sul lato sx e dx in corrispondenza della congiunzione finestrino ant e post. Forse é poca cosa comunque l'ho segnalato.
Il venditore dice che si ripara facilmente.
Il carrozziere interviene con flessibile adatto elimina pelucchi e ciuffetti?! Boh
Mi pare una soluzione solo estetica.

Prova su strada, silenziosa con pochi scricchiolii, forse i km sono veramente quelli dichiarati chissà.
La potenza non é molta almeno fino a quando i giri restano bassi.

Frizione sensazione identica alla vettura provata in precedenza, stacca in alto.

Direi più che discreta ma aspetto ancora il colpo di fulmine

Notte

:D probabilmente sei entrato mentre noi uscivamo...

La vettura nel complesso non é male, a parte quella strana apparizione di antirombo su lato destro sottoportiera.

Il prezzo però non é da affarone, magari intavolando una trattativa si riesce a migliorare.

Contiuiamo la caccia...;-)

Ciao a tutti e due... Ma il funzionamento della capote l'avete provato? Dalla discussione si deduce di no... Correggetemi se sbaglio, ma in una cabrio la Prima cosa da provare è la capote... Per il resto io non mi soffermerei tanto sul logo VW usurato cosa comune, ma su elementi più importanti tipo :lavori meccanici cinghie distribuzione, come detto prima stato e funzionamento capote, proprietari precedenti ecct... 😉

Ulteriori dettagli

Purtroppo non riesco a mettere le foto scattate dal conce.
Il funzionamento della capote è stato fluido e silenzioso.
Ciao Guido

Ciao a tutti e due... Ma il funzionamento della capote l'avete provato? Dalla discussione si deduce di no... Correggetemi se sbaglio, ma in una cabrio la Prima cosa da provare è la capote... Per il resto io non mi soffermerei tanto sul logo VW usurato cosa comune, ma su elementi più importanti tipo :lavori meccanici cinghie distribuzione, come detto prima stato e funzionamento capote, proprietari precedenti ecct... 😉

la NBC rossa era talmente maltrattata che non sono arrivato nemmeno alla prova capote o ai tagliandi, della bianca invece ero più che altro andato per farmi un'idea generale.

Sicuramente capote e distribuzione sono da valutare attentamente, così come gomme e freni.

:) proseguiamo la ricerca :VW

attachment.php

Mannaggia quanto sono brutto! Mi sono fatto un selfie involontario nel vetro!
Chiudendo un occhio sul mio aspetto estetico......:-? e concentrandosi sulla capote sbucciata che ve ne pare?
Ha lo stesso identico difetto sul lato sinistro.

attachment.php

La foto non da un'idea chiara. Dal vivo la differenza non è così tanto accentuata per fortuna.
A cosa potrebbe essere dovuto? partite differenti di plastiche? riverniciatura fatta malamente.
Oppure la parte posteriore prende molta meno luce e rimana bianco latte/campanella

Notte
Guido Twingo 73

A cosa potrebbe essere dovuto? partite differenti di plastiche? riverniciatura fatta malamente.
Oppure la parte posteriore prende molta meno luce e rimana bianco latte/campanella

Potrebbe essere stata cambiata la plastica oppure aggiustata, non si sa per quale motivo. Il fatto è che è stata riverniciata di un altro colore. Riguardo alla capotte sbucciata, bisogna verificare che non abbia infiltrazioni.

Potrebbe essere stata cambiata la plastica oppure aggiustata, non si sa per quale motivo. Il fatto è che è stata riverniciata di un altro colore. Riguardo alla capotte sbucciata, bisogna verificare che non abbia infiltrazioni.

O più semplicemente sostituito il pezzo con uno recuperato da una vettura in demolizione, senza riverniciarlo.

:party::party::party: presa!

attachment.php

Novembre 2007, unipro, distribuzione fatta, gomme e cerchi OK, tagliandi plausibili, 103.000 km. Gli interni in pelle nera sono perfetti.

Provata su strada non ho rilevato problemi, la capote funziona bene. Ciò che ci ha convinto è stato l'ottima condizione generale (il copricapote é ancora nel bagagliaio avvolto nella plastica!).

Unici nei solo la cuffia cambio un poco rovinata (la cambierò) e un leggero segno sul paraurti anteriore in basso a sx. Ho fatto notare al venditore che i dischi anteriori erano molto scalinati e, con grande professionalitá senza variazione di prezzo la consegnerá con dischi e pastiglie nuove.

in attesa di portarla a casa ditemi la vostra opinione da esperti e poi spero di incontrarci presto in un raduno:)

in attesa di portarla a casa ditemi la vostra opinione

Sarebbe veramente poco serio dare una qualsiasi opinione senza vedere l'inserzione, senza poter guardare i dettagli, senza sapere di che motorizzazione si tratta, senza conoscere la cifra richiesta.

Autobaselli è conosciuto per essere un venditore piuttosto serio, con prezzi decisamente sopra la media, ma un servizio di vendita accurato.

Congratulazioni per l'acquisto.
Nel frattempo però è comparsa un altra bella rossa... peccato ;-)
18T rosso salsa.JPG

Non ho potuto postare il link perchè già stato rimosso e avevo dimenticato di fare i print screen.

Comunque è una 1.6 benzina offerta a 6900€, sabato la portiamo a casa e poi inizieranno le eventuali domande 0:)

Lo stato generale è veramente ottimo , i cerchi da 17" fanno la loro figura. Anche il colore è comunque carino e così non siamo stati a pensarci molto.

Dove hai visto questa rosso salsa? Su Autoscout24 non mi esce :-? Ne è uscita una rossa ma non è quella.

Complimenti electricsheep, attendiamo le tue foto!:cool:

Indietro