Qualit? scarsa del nuovo Maggiolino

tincup

Pre Beetler
Iscritto dal
20 Luglio 2013
Modello
Beetle
Anno
2012
Motore
2.0 tsi 200cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Siena
Non so nemmeno io perché l'ho acquistata. In strada ci sta, camminicchia, ma la qualità costruttiva è pessima, rumori dappertutto. Per i freni poi ho dovuto sostituire i dischi con dei Brembo, almeno ora frena. Qualcuno ha avuto problemi di assemblaggi e romorosità delle plastiche (di pessima qualità). Tincup:-

Non conosco bene la nuova Beetle ma sicuramente, come primo messaggio in reception, è assai singolare...
Mi viene da chiedermi: ma prima di acquistare un'auto del genere, non ci si è mai saliti prima sopra? :-?
Non mi risulta che :VW costruisca auto con impianti frenanti non proporzionati alla potenza dell'auto stessa... Certo, ne esistono di migliori sul mercato ma credo che siano perfettamente in linea con la concorrenza...
Per quanto riguarda plastiche e rumorosità... ti sapranno rispondere meglio i proprietari di Beetle ma... dato che sei in garanzia, ne parlerei seriamente con chi te l'ha venduta...

>:D< ciao e benvenuto in questa grande famiglia >:D<

Purtroppo confermo qullo che hai scritto tu 8->

non proprio al 100% ma quasi :p

Comunque sarebbe meglio aprire un nuovo thread nella sezione dedicata al Maggiolino così ne potremmo parlare meglio, perchè questa è la reception e va usata per presentarsi ;-)

ciao ciao...

Benvenuto nella Gnu Family >:D<

Posta qualche foto del tuo Maggiolino nel tuo album in galleria.

Per la qualità del maggiolino è migliorato rispetto alla New Beetle ma è ancora lontano dalla qualità della Golf.

Benvenuto tra noi, mi dispiace molto che non ti sia trovato molto con questa nuova Beetle!!

Io penso che la rumorosità delle auto possa dipendere da un alcuni fattori come ad esempio i primi modelli usciti sono sempre "le cavie" che serviranno per le migliorie, poi anche dalle strade che un'auto percorre perchè io possessore di new beetle cabrio ho avuto modo di entrare in altre anche piu' recenti ed erano rumorosissime, cose che nella mia non sento!!

Poi certo se sei un tipo che hai guidato macchine di alta gamma tipo ferrari, lemborghini ecc ecc, sicuramente se antri in un'audi a6 ci sarà differenza!!

Benvenuto nella Community!
Beh, probabilmente l'hai comprata perché ti piaceva, e se ti piace ancora che scricchioli un po' non importa poi tanto. Anche la New Beetle non era esente da scricchiolii... Ne ho una, presa nuova, da quattro anni e un paio di rumorini sono saltati fuori col tempo. Nulla che non sia risolubile con lo schiaffo dell'ingegnere o un cacciavite, fin'ora: è davvero pochissima cosa. È ancora un'auto solidissima.

Provai una Beetle preserie nel 2011 e la qualità non mi impressionò: soprattutto i materiali sono peggiori di quelli della New Beetle; per giudicare gli assemblaggi un giro ovviamente non basta...

Il consiglio è: se l'auto ti piace, spremi la garanzia finché puoi, quanto puoi. Vedi che quando ti arrivano le fatture coi pezzi cambiati a loro spese il malumore ti passa:cool::-".

Il New Beetle è stato prodotto nello stabilimento messicano di Puebla, e per quanto se ne possa dire, il livello di qualità non è quello degli stabilimenti tedeschi, non tanto per i materiali, ma perchè il livello di automazione è inferiore. Detto questo, gli scricchiolii possono saltare fuori con il tempo, o a causa dell'allentamento dei fissaggi, o perchè le plastiche si induriscono. Conta molto come una macchina è stata guidata e quanto è rimasta esposta agli agenti atmosferici. Io dppo 12 anni non posso lamentarmi, l'unico rumore è il gioco delle guide del sedile guida, per il resto è ancora come il primo giorno.

Conta molto come una macchina è stata guidata e quanto è rimasta esposta agli agenti atmosferici. Io dppo 12 anni non posso lamentarmi, l'unico rumore è il gioco delle guide del sedile guida, per il resto è ancora come il primo giorno.

Concordo, 15 anni e l'unico rumore che sento è quello del seggiolino della bambina.;-)

Mi associo 10 anni e non li "sente " proprio!
:party:

Indietro