Quale scelgo?

icarus2588

Neo Beetler
Iscritto dal
19 Aprile 2009
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Roma
La scelta è difficile e mi sta venendo un pò di panico, oggi sono andato a vederne altre due usate, e non so che pesci prendere, ho letto le risposte ad altri thread, però boo, premesso che la scelta è ricaduta sul 1600 di cilindrata, le due che ho visto erano cosi:

la prima ha 40000km esternamente appena rimessa a nuovo, internamente sporchissima, l'ex proprietario/a non l'ha mai lavata a quanto sembra, cassetto passeggero rotto che cambierà prima di venderla, maniglia sblocca cappotta rotta, anche questa la cambierà, volante consumato in basso (in 40000km??) portacenere rotto, interni in stoffa e gomme da cambiare,e due pulsantini uno bianco e uno rosso piccolini vicino al tasto dell esp mi ha detto che sono dell antifurto vuole col passaggio 13000euro, la cappotta era perfetta, mi dà comunque l idea di un auto per niente curata almeno all'interno lo stesso sporco l ho visto in un carro da lavoro:-<mi ha detto di tornare per vederla pulita...mi fanno gola i soli 40000km anche se non ne sono molto certo;

la seconda è quella che preferisco ha 60000km e un anno in più di vita quindi del 2003, però ha gli interni in pelle e il pdc in più e col passaggio mi verrebbe 12000 euro, il vetrino anteriore della luce di posizione è incrinato e me lo cambia, all'interno nella parte posteriore la tela interna della cappotta si è staccata e penzola solo nella zona montanti posteriori:confused: è un difetto dello gnu? ha detto che sistema pure quello, e seconda cosa all esterno ho notato sul montante posteriore che la cappotta ha un piccolo taglietto che sembra dovuto ad usura come se il meccanismo della cappotta l'avesse liso dall interno, mi ha detto che dentro non si è bagnata minimamente durante il lavaggio e che può vedere se un tappezziere lo chiude dall interno quel taglio....sono disperatissimo!! la prima la andrò a vedere pulita, la seconda è quella messa meglio ma questo taglio mi terrorizza, se poi col tempo si allarga? quanto costa cambiare la cappotta non vorrei poi essere costretto a viaggiare sempre chiuso perchè se la apro si rompe definitivamente....

e poi il motore 1.6 è affidabile o soggetto a grane? di sicuro ho sbagliato pure a postare in questa sezione del forum...devo dire che non ci sto molto con la testa scusate ma è un momento molto particolare... :( insomma voi che fareste?

Ultima modifica da un moderatore:
io ho acquistato una NBC un anno fa circa con 48000 km, e la capote aveva lo stesso problemino della "tua", ossia un piccolo taglietto nella parte posteriore passeggero.
Il taglietto non si è per nulla allargato nonostante le innumerevoli scabriolate.
Anche al mia gnu ha il problema del distacco del cielo vicino al lunotto, ma l'ho messa a posto tempo fa alla meglio e non mi da altri problemi.
In ogni caso quando l'ho acquistata mi sono preoccupato di più degli interni (che erano perfetti) e dell'usura generale dall'auto che era niente male.
Vedi un po come viene pulita la prima NBC, la capote nuova comunque è un bel vantaggio...poi gli interni li potresti rifare nuovi e in pelle a tuo piacimento, come sto pensando di fare io e risolvi anche quel problema con un bel vantaggio di personalizzazione!

In bocca al lupo e divertiti!!

Secondo me e' meglio che "cerchi" altre occasioni :-"...piu' serie....non mi sembrano buoni affari..quelle che ti hanno proposto..:-?

Non avere fretta... in giro c'e di meglio..Perche' un'auto usata anche con parecchi km se e' tenuta con" amore" la vedi subito....;-)

ciao

ciao akylles, andrò a vedere la prima come la sistemano, ma quei numerosi pezzi rotti mi fanno capire che la macchina non è stata amata. Zefa la seconda pure dici che non è una buona occasione? la macchina ha gli interni in pelle quasi perfetti, e sembra che sia stata tenuta con molta cura, dentro profuma e non sembra ci siano segni di usura, l'unico problema è il taglio piccolo sulla cappotta...ma un tappezziere non può risolvere questa cosa? grazie per le risposte

Come ha detto Fabio (zefa62) non avere fretta di comprarti la GNU, segui il consiglio e cercane altre non fermarti alle prime che hai visto.

Secondo me la prima che hai visto già che te l'hanno presentata in condizioni pietose lasciale perdere:mad:

La seconda anche se secondo te merita e hai solo il dubbio del taglietto sulla capote, tienila buona ma come già detto cercane altre vedrai che prima o poi troverai l'occasione giusta per te;-)8->

ciao ciao e buona ricerca....

Sono pienamente d'accordo con tutto ciò ti ha detto zefa62!
Anche secondo me tutte e due occasioni non sono molto serie... Sopratutto quella prima: sono sicura che l'hanno tolto dei chilometri! :o Non sono le ultime GNU, sicuramente troverai le altre. ;-)

Ciao, non avere fretta so che è demoralizzante ma non si tratta di acquistare un abito..non mi ispirano le 2 new che hai descritto, ti consiglio di vederne altre, sono macchine un pò ricercate quindi secondo me con un'accurata selezione troverai quella giusta;-)!!!in bocca al lupo:)...chicca...

:-?Non avere fretta continua nelle tue ricerche, ci sono veramente delle gnu con molti chilometri ma tenute molto meglio.
Capisco il tuo entusiasmo ma cotinua a cercare,;-) poi chissà magari alla fine sarà propio lei a trovare te8->

va bene seguo il vostro consiglio....sno un pò di fretta perchè mio padre ha ceduto un pò sulla posizione mia e di mamma sullo gnu cabrio....ne ho già visti altri due su internet in questi giorni li vado a vedere e vi tengo informati grazie a tutti a fra pochissimo...ciaoo

va bene seguo il vostro consiglio....sno un pò di fretta perchè mio padre ha ceduto un pò sulla posizione mia e di mamma sullo gnu cabrio....ne ho già visti altri due su internet in questi giorni li vado a vedere e vi tengo informati grazie a tutti a fra pochissimo...ciaoo

Bene si fa cosi....non stai comprando una macchina "qualunque" ma una gnu!!!!:-" Va cercata con cura...e molta pazienza...:rolleyes:

ps
e chiaramente se cerchi un cabrio beh..deve essere "perfetto" per quanto possibile...senza "taglietti" sulla capotte:-? che e' la parte piu' delicata dell'auto.

ciao

A mio avviso è meglio spendere qualche mille euro in più per qualcosa di a posto rispetto a risparmiare per poi trovarsi a spendere per le riparazioni.

Ad esempio ho visto su autoscout che ad Aquino (provincia di Frosinone) hanno un cabrio 1600 con 10000 km del 2007 a 16.500 euro.

Non so se posso mettere il link diretto e il nome della ditta (con cui in ogni caso io non ho niente a che fare) ma penso che non farai fatica a trovare l'annuncio. In ogni caso (a prescindere da questa nello specifico) era per dire che io non risparmierei per ritrovarmi poi con una macchina "sfatta", visto che intorno ai 16-17 mila euro si trovano nbc quasi nuovi e basta cercarli.

diciamo che 16/17000 euro sono fuori dal preventivato, considera che oltre al passaggio di proprietà dovrò montare il gpl, perchè mi muovo molto ma il diesel non lo amo!!

diciamo che 16/17000 euro sono fuori dal preventivato, considera che oltre al passaggio di proprietà dovrò montare il gpl, perchè mi muovo molto ma il diesel non lo amo!!

L' 'impianto e il passaggio gia' ti costano parecchio ....non e' facile trovare un cabrio in ottimo stato a meno di 15 mila.euro....pero come ti dicevo devi avere pazienza e cercare..non avere fretta..

ciao

Non voglio certo "farti i conti in tasca" ;-)
Anch'io ero partito con uno stanziamento di 15 mila euro, poi ne ho trovato uno a 17 che mi ha convinto... e alla fine con il gpl e il gancio di traino la cifra spesa è stata 20 mila.

Ma il mio ragionamento è stato: il nbc è come la moglie, lo prendi una volta sola per tutta la vita.
Altrimenti per meno di 15000 euro avrei preso una skoda octavia sapendo però già che fra qualche anno mi sarei stufato, nonostante gli interni siano oggettivamente più confortevoli rispetto al nbc.
Invece con il nbc sono sicuro che da un punto di vista estetico non sarò mai stufo e non mi verrà la fregola di cambiare auto fra qualche anno, quindi ho pensato che fosse meglio fare un buon investimento, anche spendendo un po' di più.

Quando si è alla ricerca di un'auto usata non bisogna mai avere fretta, ma vedere con calma più vetture possibili.

Dalla descrizione delle due da te prese in considerazione mi sentirei di sconsigliartele entrambe. Ricorda inoltre che quel che risparmi ora in fase di acquisto potresti recuperarlo, con gli interessi, quando sorgono le inevitabili magagne che un'auto poco curata nasconde.

Indietro