Qualcuno la conosce?

peppone

Neo Beetler
Iscritto dal
7 Gennaio 2017
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
verde geko met (8U)
Zona
Torino
Ciao a tutti! Come ho scritto nella presentazione, dopo varie esperienze "agè" è arrivato il momento di affrontare il moderno.... sto cercando un new beetle nella versione restyling e cabriolet... preferirei il diesel per questione di consumi. ho trovato questo annuncio su internet e domani andrò in Liguria a visionarlo... che ne dite? Dalle foto sembra ok! Qualcuno lo conosce già? Dritte? Consigli? Ciaoooo!

http://www.subito.it/vi/183687780.htm

IMG_0552.jpg IMG_0556.jpg IMG_0555.jpg IMG_0557.jpg

A parte la pelle, è praticamente identica alla mia (qualche dubbio se una tonalità più scura) quindi è stupenda! :D:D:D
Scherzi a parte non sembra male e vale sicuramente una visita di persona.
Note:
1) Controllare che a quel chilometraggio sia stata sostituita la cinghia di distribuzione
2) Manca (per lo meno in foto) l'accendisigari
3) L'autoradio non è quella originale
4) Per essere stata utilizzata solo in estate non ha pochissimi chilometri (la mia la uso tutto l'anno, è del 2006 e ne ha praticamente gli stessi). Che non sia un unico proprietario?

Il tutto ber buttar giù un po' il prezzo ma ripeto, sembra ben messa ;-)

Diciamo che di chilometri non ne ha poi tantissimi per essere un diesel....la mia (2.0 benzina) che ha solo un anno in più ne ha ben oltre 60.000 di chilometri da sommarci :ehhh:
Un mio grande consiglio è quello di visionare bene la capote,sia nell'integrità esterna che nel funzionamento dei meccanismi ;-)

L'inserzione è già stata rimossa quindi difficile dare un parere, vista anche la scarsa qualità delle foto fatte dal venditore e la mancanza degli altri dati.
Nel frattempo l'hai vista di persona? Hai fatto delle foto migliori di quelle già postate?

Per quanto riguarda eventuali altri esemplari, è bene seguire queste indicazioni:
http://www.newbeetleclubitalia.it/5...istruzioni-per-le-richieste-in-questa-sezione

Presa! Nel complesso sembra in ordine, ho dovuto fare un po' di ricerche ma la macchina è davvero bellina....arriverà a casa per marzo. Per precauzione farò immediatamente la distribuzione.... manca copricapote, interni con qualche segno del tempo, ma sinceramente sono davvero contento! È il mio primo maggiolino moderno! ��

Quindi era sparita l'inserzione perché l'avevi acquistata te? Complimenti! A questo punto non puoi che farla esordire al primo raduno del 2017 (1 e 2 Aprile ;-)).
Nel frattempo posta qualche foto migliore fatta da te, così vediamo la differenza!

Il copricapote riesci a trovarlo anche nel nostro mercatino vendo-compro!!

Complimenti!
A meno che tu non abbia una prova, ti consiglio di fare un tagliandone: olio, filtri, liquido freni e distribuzione, così hai un "punto zero" dal quale ripartire.

Aggiornamento... niente di fatto :grrr: sono di nuovo in cerca...
Alla fine l'auto era schilometrata....i km alla fine erano all'incirca 110mila....
ce ne siamo accorti assieme al venditore (che tra l'altro è stato davvero super corretto) sia dal libretto dei service che da diverse ricerche che ho fatto io per mio conto tramite concessionaria vw. Il bello è che l'avrei comprata comunque....ma alla fine il venditore ha preferito tenersela per evitare rogne future...e così mi ha restituito la caparra...:(

Scusa ma mi sono perso... ma sei andato a vedere la prima New Beetle postata in foto?
I Km di quella erano già alti nell'inserzione prima che sparisse e un'auto con 10 anni e 110.000Km non è certo un'auto da scartare....
Illustraci un po' meglio cosa è successo...

Alla fine l'auto era schilometrata....i km alla fine erano all'incirca 110mila....
ce ne siamo accorti assieme al venditore (che tra l'altro è stato davvero super corretto) sia dal libretto dei service che da diverse ricerche che ho fatto io per mio conto tramite concessionaria vw. Il bello è che l'avrei comprata comunque....ma alla fine il venditore ha preferito tenersela per evitare rogne future...e così mi ha restituito la caparra...:(

Be dai diciamo che alla fine il venditore e' stato corretto e gia' li e' andata bene,sono sicuro che ne troverai una migliore,prima o poi saltera' fuori,bisogna avere un po di pazienza e tanta fortuna.

Mi son fatto un giro su Autoscout 24 ma in zona Torino ho trovato solo un cabrio 1.6 a benzina,ci sono delle belle occasioni in centro Italia,annunci di privati (magari poi l'hanno presa usata da un concessionario) ma non mettono se unico proprietario,poi Autoscout non e' attendibile la meta' degli annunci sono di macchine gia' vendute,e' solo che i privati si dimenticano di togliere l'annuncio:D

Davvero?

Ma davvero c'è gente che lo fa?
Truccare i km della vettura?
Qui da me vai a finire in prigione per quello.

Ma davvero c'è gente che lo fa?
Truccare i km della vettura?
Qui da me vai a finire in prigione per quello.

Ecco perché siete considerati extracomunitari :D:D:D:D
D noi ci sono posti (vedi a Pisa) che si chiamano spudoratamente "la casa del contachilometri".... ti lascio immaginare che non sono lì soltanto per effettuare riparazioni dato che saprai quanto spesso si guastano ;-)

Qui in Italia è una cosa molto frequente purtroppo... e ovviamente illegale.
Avevo chiuso la vendita a 7000. Ne ho trovata una ad Asti, parlato con proprietario... nera, capote nera, interni pelle rossi, 99000 km. Chiede 9000 e può scendere di qualche centinaio. Cinghia non ancora sostituita, tagliandi regolari in vw, km certificati. Non mi sembra un prezzo-affare piuttosto un prezzo corretto... diciamo la verità, avrei preferito spendere 7000+400 di distribuzione per un'auto che molto probabilmente terrò per qualche anno massimo, perché unica auto e con un figlio in previsione futura. Secondo voi quale potrebbe essere il range entro cui stare per un tdi cabriolet post 2007 con Max 100000 km? Aiutatemi nell'analisi.... grazie!

L'unico paese in cui i chilometri sono effettivamente certificati è il Belgio.
Per legge in Belgio ogni volta che una vettura va in officina, per qualsiasi ragione, anche il cambio gomme, oppure viene sottoposta a revisione, l'officina deve comunicare ad un ente terzo incaricato dal governo data e chilometraggio della vettura. Al momento di rivenderla il proprietario deve consegnare all'acquirente un certificato (dal costo di pochi Euro) che in pratica è una lista di date e chilometraggi.
Nessun sistema è perfetto, ma da quando è in piedi questo sistema, le truffe sono quasi sparite.
In tutti gli altri paesi europei è qualcosa di più o meno illegale che si fa in misura più o meno diffusa ma non si dice.
Ad esempio molte vetture di importazione vengono schilometrate in maniera tale da portarle poco sotto il primo tagliando, anche se in realtà hanno il doppio dei chilometri e il primo tagliando manco l'hanno visto. Ovviamente da un punto di vista formale per la rete è tutto a posto, la vettura non ha fatto il tagliando perché non risulta che lo debba fare.
Tanto più un mercato fa attenzione ai chilometri (da noi si vendono bene gli usati "freschi" con meno di 30 mila km e quelli "medi" con al massimo 100 mila) e tanto più il mercato si "adegua" facendo rientrare il chilometraggio in queste fasce.

Difficile darti una risposta. Stai parlando di vetture che hanno 10 anni, quindi non esiste più una quotazione ufficiale. Il valore è legato alle condizioni del singolo esemplare: basso chilometraggio, manutenzione scrupolosa, interni ben tenuti, ... alla fine i soldi che devi spendere sono gli stessi, sia che tu compri un esemplare malmesso e te lo sistemi, sia che lo compri molto ben tenuto.

Per quanto riguarda la cinghia, preferisco un esemplare che la deve fare (così sono sicuro di far fare il lavoro come si deve) che uno che la dichiara fatta ma non so se il lavoro è stato fatto come si deve o in economia, senza verificare e/o cambiare i tendicinghia, i cuscinetti e la pompa acqua.

Ciao Giuseppe.
Un peccato davvero ma anche una fortuna aver 'perso' l'acquisto di quella Beetle.
Certi truffatori andrebbero sistemati per bene.

Comunque anche io,quando ho acquistato la mia Beetle,per sicurezza ho fatto fare un bel tagliando dalla A alla Z,non si sa mai.
Ho voluto fare la distribuzione (anche se non era il momento,mancavano ancora 10mila km al tagliando) ma è andata bene cosi,era abbastanza usurata.
Tagliando generale,pompa acqua,distribuzione e controllo ho speso sui 600 euro,sono stata contenta così.

Visto che è un'auto che userai per poco tempo io,fossi in te,opterei per un auto già a posto se vuoi spendere quei soldi,magari con tagliandi certificati realmente.
Altrimenti trovi qualcosina a meno e poi ci metti mano.

In ogni caso ti aspettiamo ai prossimi raduni con il tuo nuovo acquisto!
Tienici aggiornati..

Ne ho trovata una ad Asti, parlato con proprietario... nera, capote nera, interni pelle rossi, 99000 km. Chiede 9000 e può scendere di qualche centinaio. Cinghia non ancora sostituita, tagliandi regolari in vw, km certificati. .... Aiutatemi nell'analisi.... grazie!

Come ti è già stato detto, ci risulta difficile aiutarti senza foto e una descrizione dettagliata dell'auto. Descrivi cose che, come abbiamo già potuto constatare, spesso non corrispondono alla realtà dei fatti.
Sii un po' più collaborativo nelle richieste, per esempio rispondendo a ciò che ti viene domandato e potremo essere più precisi ed esaustivi nei consigli ;-)
Io per la precisione non ho ancora ben capito la dinamica della prima cabrio quasi acquistata... 8->

Eccoci di nuovo qui.... settimana prossima vado finalmente a ritirare il tanto desiderato :VW....
ben tenuto, 1.9 tdi, 160000km, 2 proprietari, distribuzione a 110000, sempre tagliandata vw, tiranti capote nuovi, meccanismo ok, meccanica ok (fatta controllare in officina). Unico neo i finestrini davanti... non aderiscono perfettamente ai raschiavetro... risultato: rimangono 2-3mm di luce tra il finestrino aneteriore e quello posteriore... 8->
@fabryvet: e nun t'arrabbia'!:D
ciaoooo!

Giuseppe un bel acquisto, adesso vi aspettiamo al prossimo Raduno. ;-)

@fabryvet: e nun t'arrabbia'!:D
ciaoooo!
Tranquillo Giuseppe, non mi arrabbio quasi (e sottolineo quasi) mai! Piuttosto, ora che abbiamo finalmente delle foto e delle descrizioni più dettagliate, la fessura tra finestrino e raschiavetro (comunque risolvibile registrando il vetro dopo aver smontato il pannello porta) ma soprattutto una sospetta differenza di colore del paraurti anteriore (a meno che non dipenda da un riflesso) rispetto al parafango, fanno sospettare che l'auto abbia avuto un discreto impatto all'anteriore. Spero di sbagliarmi ma se così non fosse... nun t'arrabbia' ;-)

ma soprattutto una sospetta differenza di colore del paraurti anteriore (a meno che non dipenda da un riflesso) rispetto al parafango, fanno sospettare che l'auto abbia avuto un discreto impatto all'anteriore.
Non è un riflesso, è tipico dei carrozzieri che litigano col tintometro... :cool:

Indietro