• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Problemi alla maniglia di sollevamento dei sedili.

virus4

Super Beetler
Iscritto dal
27 Giugno 2005
Modello
New Beetle
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
grigio pietra met (J4)
Zona
Lecco
Io ho una Kite con i suoi sedili sportivi: sono bellissimi anche se li trovo scomodi. Pero' sono un piccolo calvario (perfettamente accettabile).
Da settembre mi si e' rotta la levetta per far salire sui sedili posteriori di entrambi i sedili e adesso non funziona piu' quello del conducente (la levetta e' intatta, ma deve essersi staccato qualche tirante). Lo riparero' quando torno dalle ferie, pero' che stress!!!

Ciao

Dario

Ultima modifica da un moderatore:
sedili sportivi modello kite

virus4 ha detto:
Io ho una Kite con i suoi sedili sportivi: sono bellissimi anche se li trovo scomodi. Pero' sono un piccolo calvario (perfettamente accettabile).

Ciao Dario,

secondo me i sedili sportivi del "Kite" sono un po' scomodi a salire / scendere dall'auto, ma una volta seduti li trovo abbastanza comodi, soprattutto hanno un'ottima tenuta laterale. E poi, vuoi mettere il fattore "estetico"?!

Conmunque anche a me, con il Kite di appena pochi giorni, era rimasta in mano la levetta per far ribaltare il sedile del conducente... Ma dopo averla re-incastrata bene, e facendo attenzione ad azionarla (in pratica, la spingo verso l'alto tenendola comunque "premuta" verso il sedile) non mi è più successo.

Ciao,
Giorgio

Per La Levetta Per Alzare I Sedili........un Calvario, Io Ne Ho Gia Fatte Cambiare 4

Sono Micidiali, Con Niente Ti Rimangono In Mano.

Gianca

E' vero. Purtroppo essendo in quattro (maggiolina compresa) le devo usare spesso.
Comunque stamattina sono andato a visitare le grotte di Toirano. Quando sono uscito ero piuttosto in alto rispetto al parcheggio e vi assicuro che vedere il gnu dall'alto e' stato a dir poco commuovente. Si fa perdonare molte cose.

Ciao

Dario

confermo lo stesso problema

Confermo lo stesso problema come l'ho risolto? ho messo il BOSTIK!!(una soluzione che avevo gia' adottato per i tappini dei cerchi ..ne avevo persi ben 5!!!) ora no si stacca piu e funziona bene!! quindi ..le soluzioni piu' semplici sono sempre le migliori.. per quanto ovvio!!!

ciao
Fabio
zefa

Si un po' drastico ma efficace!!!:D se ascoltavo la concessionaria avrei dovuto cambiare tutto il pezzo e smontare il sedile !!! serviva? non serviva!!!
:rolleyes:
ciao

fabio

io,per fortunaa, sono ancora in garanzia.

Ciao

Dario

ma i sedili che dite voi sono gli stessi sedili sportivi che si possono ordinare come optional sulla cabrio??? io sulla mia ho la levetta in alto all'estremità laterale esterna del sedile.basta tirarla in su e il sedile si sblocca.....i miei sono abbastanza profilati...non sò se sono quelli sportivi come quelli che parlate

anonimus ha detto:
ma i sedili che dite voi sono gli stessi sedili sportivi che si possono ordinare come optional sulla cabrio??? io sulla mia ho la levetta in alto all'estremità laterale esterna del sedile.basta tirarla in su e il sedile si sblocca.....i miei sono abbastanza profilati...non sò se sono quelli sportivi come quelli che parlate

Ti allego una foto dei sedili del Kite, spero che si veda...

Allegati

• vis_models_kite_04_big.jpg
    vis_models_kite_04_big.jpg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 125
sedili

belli come sedili i modelli kite. assomigliano come sagoma a quelli che montava il vecchio R5 Gt turbo e le prime clio sportive. si rompeva sempre il salsicciotto laterale dopo un po di tempo.

io ho in magazzino una tappezzeria elettrica di una citroen Xm in pelle nera?
dite che c' entrano? quali sono i sedili " aftermarket " che ci vanno piu' comodi?

Anche a me si sono staccate tutte e due le maniglie dei sedili anteriori, e di conseguenza, dopo le prime volte che si sudavano 7 camicie per reinfilarle....attack come se piovesse!!!

Problemi per il sollevamento dei sedili.

ma e' capitato gia' a qualcuno che si incastri il sedile e non si riesca a far salire l'ospite nelle retrovie??? a me e' successo con il sedile dx e alla vw anno detto che e' dovuto ad un errato utilizzo della maniglia che potrebbe anche causare il piegamento di un leveraggio interno:confused: Dopo di che devo dire di essere stato molto attento all'utilizzo della leva ringhiando anche a chiunque volesse utilizzarlo a mio posto!!! Ma non e' servito a molto il problema e' ricomparso.......:(

ciao non saprei cosa risponderti, però girando per concessionari e provando ad salire dietro una gnu cabrio la maniglia del meccanismo del sedile di un usato mi è rimasta in mano. Il venditore mi ha detto che è normale che il pezzo si rompa e costa 4€, lui sulla golf ne aveva cambiati già 3. Risulta anche a qualcuno di voi?

mai capitato ma prima o poi succederà,ho notato anche io che il meccanismo non funziona alla perfezione....

Maniglia

Effettivamente la maniglia è estremamente delicata, non era due ore che avevo ritirato la mia gnu usata :eek: quando per far salire il mio cagnolino dietro mi è rimasta in mano la maniglia.
Il pezzo di ricambio costa poco e montarlo è un'attimo.
Mi hanno detto che bisogna tirarla verso l'alto e accompagnare il sedile, e non tirare mai orizzontalmente.

a me è successo che il sedile faceva solo lo scatto in avanti ma non terminava il ribaltamento.........un po' di spray e tutto risolto:)

aanche a me è rimasto in mano per ben 2 volte.. arghhh!!!!!!!!!!

Per ora l'unico rimedio che ho trvato è stato quello di interporre un pezzetto di stoffa tra la maniglia e il supporto in metallo,in modo che faccia da spessore,è un mesetto che non ho più problemi:)

Ogni volta,ogni maledetta volta che qualcuno sale dietro...alza la maniglia e le resta in mano...
Quante volte è successo? milioni di volte,vorrei picchiare tutti...ma mi rallegra sapere che è possibile cambiarla,bene...

allora in qualcosa sono fortunato...

... io ho una maniglia diversa dalla vostra!!! La mia è sul lato del sedile e non sopra a fianco al poggiatesta. la mia maniglia è piccola e non si può rompere perche è incassata dentro al fianco....

Non ho assolutamente idea del perchè abbiano modificato tale dispositivo dopo i primi 1600 esemplari di cabrio venduti...
però non ho mai avuto problemi in tal senso!!!!:):)

beato te..ti farò vedere la mia il 26.
sto pensando di fare un "attacchino" con la colla...mi frustra...

oooooh! pensavo di essere l'unico....comunque vi posso assicurare che pur stando attento a far scorrere la maniglia lungo la sede (attenti a non tirarla verso di voi senno' vi rimane in mano) il problema e tornato..... ogni tanto si incastra e non sblocca il sedile. dovrei provare con un po' di spray ma dove? cosa e' che si blocca?secondo me e' qualcosa all'interno:rolleyes: ??????!!!

D'oh

Anche a me fa le bizze quella maniglia maledetta...
Ogni volta che devo far salire qualcuno dietro (raramente per fortuna) sembro uno che scassina una cassaforte (mi manca solo lo stetoscopio!! Stile Aldo nello sketch della Subaru SV!!) :D
E guai a quando qualcuno, mentre sono al posto di guida, prova ad alzarlo: ogni volta devo fare un tutorial...
Ancora non mi è rimasto in mano... ma a giudicare da quanto dite, potrebbe succedere presto. :(
E' davverò così facile sostituirlo una volta preso il pezzo? Si può fare da soli o cmq occorre andare alla VW??
Io cambio il libretto... la faccio omologare per due ... ehehehehe

Un saluto a tutti! ;)
LorenZo

topo78 ha detto:
ma e' capitato gia' a qualcuno che si incastri il sedile e non si riesca a far salire l'ospite nelle retrovie??? a me e' successo con il sedile dx e alla vw anno detto che e' dovuto ad un errato utilizzo della maniglia che potrebbe anche causare il piegamento di un leveraggio interno:confused: Dopo di che devo dire di essere stato molto attento all'utilizzo della leva ringhiando anche a chiunque volesse utilizzarlo a mio posto!!! Ma non e' servito a molto il problema e' ricomparso.......:(

E' successa la stessissima cosa anche a me e dopo qualche giorno la maniglia si è abbassata del tutto e si è spezzato il cavetto interno d'apertura:( ma....visto che un buon new beetle non può stare più di un paio di giorni fuori uso, l'ho portato dal mio tappezziere che in un'ora e con una spesa di 20euro ha fatto ritornare il sorriso al mio amato NB.>:D<

Idem sul mio Bu...
Io ormai ho imparato qual'è il modo corretto di tirarla su e difficilmente mi rimane in mano... certo, devo far le corse con i miei ospiti a dirgli di posare le mani! :-)

Un difetto congenito ? ci sta.. ma ripagato da tutte le gioie che il possedere quest'auto mi porta tutti i giorni! :-)

a me invece la maniglia della leva sedile dx si stacca sempre, per questo, ringhiando all'ospite di turno, devo sollevarla sempre io.

Domenica, un mio amico molto fine, per salire sul divanetto posteriore, si è fatto restare in mano la maniglietta del sedile destro...

Domenica, un mio amico molto fine, per salire sul divanetto posteriore, si è fatto restare in mano la maiglietta del sedile destro...

In teoria non si dovrebbe essere rotta....:-?

Mi è capitato anche a me, anzi....non a me personalmente ma ad amici che nel tentativo di alzare il sedile gli rimanesse in mano la maniglia :mad:
nessun problema, basta riagganciarla e torna a funzionare perfettamente ;-)
a meno che non gli abbiano rotto l'incastro :-?
allora in questo caso si che ti tocca cambiarla :o...

ciao ciao...

Grazie Fede, puntualissimo come al solito...
Proverò a vedere se basta riagganciarla... anche se dalla forma della levetta mi sa che si è rotto qualcosa...
Male che vada, vado di colla!!

sedlie passeggero bloccato

ciao,

qualche giorno fa mi si è bloccato il meccanismo di sganciamento del sedile passeggero (NBC del 2008).
In pratica il sedile non sale del tutto, ma non scende nemmeno del tutto (non si blocca a terra ed ha un po' di gioco dondolando leggermente su e giù). Credo sia proprio rotto il cordino della maniglia e il gancio di blocco sia rimasto in posizione chiusa senza che riesca ad agganciare le guide.
Ho provato a dargli un'occhiata ma non ho capito come accedere alla cordicella e non riesco neanche a vedere bene il gancio di blocco per provare a farlo scattare (anche perché lo schienale è bloccato e non si reclina in avanti). Devo proprio togliere il rivestimento (in pelle) dei sedili? Se è così mi sa che non è tanto agevole, anche per colpa dello schienale bloccato, voi avete mai provato?

Ciao a tutti,son passati 8 anni ma mi riallaccio alla discussione….oggi praticamente sembra essersi sganciato o rotto il cavo che fa’ alzare il sedile guidatore,in pratica la leva e’ libera e priva di resistenza,il sedile ovviamente non si alza più…la mia e’ una gnu’ cabrio del 2006,qualcuno può aiutarmi?spero di non dover far scucire il sedile in pelle per ovviare il problema!!

Ieri sera sono rimasto con la maniglia alza sedile in mano dal lato conducente.
Fortunatamente la clip di aggancio è uscita.
Ho notato che uno dei 4 dentini di trattenuta si è rotto.
Ho aperto leggermente di più quello rimasto ed ho riposizionato la maniglia.
Sembra ben salda e funzionare bene.

IMG_1640.jpg IMG_1641.jpg IMG_1642.jpg IMG_1643.jpg IMG_1644.jpg IMG_1646.jpg

Indietro