Presentazione

simisamu

Pre Beetler
Iscritto dal
13 Agosto 2020
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
nero (A1)
Zona
Aosta
Prima volta nel gruppo quindi comincerei con un saluto.... Sono Enzo, chiaramente ho un beetle (l'ho acquistata nel 2012 ma è stata immatricolata a maggio 1999....) e insieme abbiamo già percorso 110.000 km (ora ha superato da poco i 200.000
Beh, è andata....

Benvenuto tra noi e buona permanenza nel forum!

Buongiorno Enzo, benvenuto tra noi :D
Cura e coccola a dovere la tua New Beetle e vedrai che di chilometri ne farai ancora tantissimi ;-)

Benvenuto Enzo
ben felici di accoglierti in questa simpatica famiglia....super colorata :VW:D

Adesso aspettiamo qualche foto della ragazza del '99, che immagino tu stia trattando e accudendo come una di famiglia>:D<

Ciao Enzo! Dal 2012 e ci trovi solo ora?!:D Hai un sacco di tempo da recuperare!

Dai raccontaci qualcosa di più di te e della tua new e posta qualche foto!

Buona permanenza nel forum!

Benvenuto nel gruppo Enzo:)

Benvenuto Enzo nella casa più Beetle che c'è ;-)

mandi

il mio beetle a pezzi.... che lavoro immane...

Ciao, a tutti, mi sono iscritto un paio di anni fa ma non sono più rientrato nel forum.... il mio beetle (nero, 19 td del 99, 200 mila km) è a pezzi.... nel senso che ci sto lavorando da un paio di anni per rimetterlo a posto.... (a tempo perso...) Dentro ho smontato praticamente tutto (cruscotto, plancia centrale pannelli portiere , contakm etc, insomma tutto quanto) e sto riverniciando tutto (un lavoro inumano.....) non sono un carrozziere, diciamo che mi arrangio a fare un po di tutto..... La cosa folle è stata eliminare quella vernice appiccicaticcia che c'è ovunque.... per toglierla praticamente quintali di olio di gomito, prima con lametta del cutter (eterno), poi carta a vetro di varie misure, primer per plastica, fondo, vernice ed infine trasparente..... Tutto rifatto a bomboletta (però con prodotti seri acquistati su "vernicisubito" e seguendo i consigli su you tube di "Flavio Tuttofare" ..un mostro di saggezza con centomila consigli.....) Sono molto soddisfatto perchè a mio parere sta venendo un bel lavoro.... Per l'esterno poi la porterò in carrozzeria.... Non so quanto tempo ci vorrà ancora, al momento sto ultimando i pannelli delle portiere interne, poi mi manca il cielo che si è tutto scollato..... Appena ho un po di tempo comincio a caricare un po di foto.....
p.s. l'alternativa sarebbe stata rottamarla, ma non ci penso proprio.... sino a quando ci sarà una goccia di gasolio in vendita la guiderò.....
Un saluto a tutti....

Bentornato tra noi e buon proseguo lavoro!
Mi raccomando, le foto dei vari lavori, postale con una descrizione nelle discussioni apposite. In questo modo il nostro forum rimane sempre in ordine.

Caro Enzo, ti capisco, ma secondo me è anche questo il bello di possedere auto "diversamente giovani" per cui si nutre una passione.
E' come quando cerchi un'auto e passano mesi: anche quello è il bello, la ricerca è parte del divertimento.
I piccoli lavoretti che faccio sulle mie macchine mi danno soddisfazione, prima di tutto perchè so quello che ho fatto, e poi perchè dopo mi sembra di conoscerle ancora meglio.
Quindi forza, coraggio e olio di gomito...:D

p.s. l'alternativa sarebbe stata rottamarla, ma non ci penso proprio.... sino a quando ci sarà una goccia di gasolio in vendita la guiderò.....

Questa ultima frase la dice tutta!!!!
Un mito...esatto

Indietro