Presentazione Daniele e Luna

schatzy

Neo Beetler
Iscritto dal
26 Maggio 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2009
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Venezia
Buongiorno a tutti, mi presento brevemente. Mi chiamo Daniele (Schatzy) e ho acquistato da poco una New Beetle bianca, interni e capote nera del 2009 con 60kkm. L’auto è veramente bella e i miei piccoli (4 e 6 anni), principali utilizzatori della “macchina scappotata”, si divertono un sacco e l’hanno chiamata Luna.
Ha qualche problemino, un po’ di pezzi originali nuovi li sto già prendendo (fari, supporto, parasassi, ecc), ma avrò un vostro aiuto per altre cose. Tipo non si abbassa il finestrino quando apro la porta guidatore ma con il telecomando si apre....boh..
Sono veramente contento di essere arrivati in questa community e vi ringrazio di ogni aiuto mi darete.
Buona serata e finalmente buon sole a tutti 🌞

attachment.php

Benvenuto in Famiglia !!!!!!!!!!

hai indovinato tutto...ma proprio tutto !!!! Macchina, COLORE ( :-":-":D) , community, entusiasmo, spirito.....sei già pronto per far parte di questo gruppo, che continuo a definire Amici....
Continua a seguirci e non te ne pentirai....

Benarrivato in questa sana famiglia, qui avrai modo di avere molti consigli, intanto prova ad usare il motore di ricerca se trovi già spiegazioni in merito. Buona navigazione e buona permanenza nel forum.

Benvenuto Daniele
a te alla tua bella famiglia compresi i tuoi cuccioli che già la sanno lunga se si divertono a viaggiare a capotta aperta:cool::cool:

Che carini ad aver scelto questo bel nome>:D<:D

Inconvenienti, dubbi, perplessità ?
In questo forum troverai un sacco di suggerimenti e consigli.

Poi se ai tuoi bimbi piace tanto gironzolare con la vs New Beetle, direi che l'occasione di partecipare al prossimo raduno è un'ottima idea, fateci un pensierino !!!!

Ciao Daniele e Ben Arrivato!!

Contentissimi di averti tra noi e comprendiamo il tuo entusiasmo!

Per la ricerca di informazioni segui pure il consiglio di luigi usando il campo ricerca in alto a destra.

Mi raccomando posta le tue domande in fondo al topic dell'argomento che ti interessa e aprine uno nuovo nella sezione corretta solo se non trovi nulla che faccia al caso tuo (difficile perché il forum è longevo e ben organizzato ma non si sà mai)...

:D

Grazie mille a tutti!!!

Veramente un accoglienza da 10 e lode! Gentilissimi, una gran bella comunità.
Datemi una mano ad orientarmi per favore.
sto iniziando a sistemarla per benino, sono un perfezionista 😜 e con qualche contatto buono in VW Italia.
Ho comprato i fari anteriori nuovi e le due guarnizioni della capote lato guida. Erano completamente tritate.
Vi chiedo un aiuto per trovare la soluzione ad uno strano comportamento. All’apertura con telecomando il vetro scende quel cm per aprire la porta, ma alle volta la porta resta agganciata e dopo ad apertura e chiusura con maniglia non reagisce a reagisce a scatti su e giù...boh
posso già trovare qualcosa in merito?
Grazie per l’aiuto ma devo iniziare ad andare “senza rotelle”...😱😱
un saluto

Ciao e ben arrivato tra di noi, ogni tanto qualcuna fa i capricci, ma non disperare a tutto c'e' rimedio, sul Forum si trova di tutto e di piu', basta solo avere un po di tempo e diversa pazienza per leggere tutti i post, si ma dall'inizio;-);-);-)

Benvenuto Daniele nella casa più Beetle che c'è ;-)

mandi

Ciao Daniele,
Benvenuto tra Noi!
La New Beetle è sempre entusiasmante...
Ci raggiungi al prossimo Raduno?

Grazie mille ragazzi sono veramente capitato in una famiglia bella e accogliente.
Magari faccio domande ovvie e scontate ma dove trovo la lista dei raduni?

Ho anche bisogno di un aiuto tecnico. Da quando ho preso la Beetle ho subito iniziato a sistemare tutto. Purtroppo sono un meticoloso perfezionista.
Cambiato entrambi i fari, verniciato piccole imperfezioni, cambiato le guarnizioni capote, lampadine ultra bianche, ecc..
ma mi capita che il finestrino anteriore sx salendo si infili ogni tanto tra guarnizione e capote è non nelle guarnizione. È vero che si può inclinare il finestrino per ottimizzare l’angolo di chiusura?

Grazie ancora

Ciao Daniele
la lista dei Raduni la trovi in home page scorrendo la colonna di destra :D

Per quanto riguarda invece i problemini che può o che sta manifestando la tua auto, puoi utilizzare il tasto in alto a destra "Ricerca", dove impostando qualche parola chiave, riguardante l'argomento che ti interessa, potrai trovare le "discussioni" già aperte che riguardano quanto cercavi.

Navigando sul forum ti accorgerai che ci sono un sacco di argomenti interessanti :nerd:
Buon divertimento con la tua :VW e buona navigazione :)

ma mi capita che il finestrino anteriore sx salendo si infili ogni tanto tra guarnizione e capote è non nelle guarnizione. È vero che si può inclinare il finestrino per ottimizzare l’angolo di chiusura?
Grazie ancora

Ciao Daniele,

per le domande tecniche non è questa la sezione oppostuna, ci sono i post ad hoc, magari ci trovi già la risposta che fa per te, in caso contrario dopo aver letto tutto, scrivi pure in coda a quella discussione!;-)

Segui le indicazioni di bidulla per trovare il post più adatto al tuo problema.

Non ci risulta che ci sia una regolazione dell'inclinazione e se non risulta qui probabilmente non c'è se non nella fantasia di chi te lo ha detto :D

Ok grazie....mi sto abituando. Ad ottobre vengo al raduno. Sicuro!
Dove si farà? Mi sembra sia da definire.....

Ciao Daniele
peccato tu ti sia perso il raduno in Alto Adige, ti rifarai ad ottobre, come hai scritto :D
La destinazione è per noi ancora sconosciuta e segreta, vedrai che tra agosto/settembre si aprirà il "toto raduno" e allora ne leggeremo delle belle:party:
Tieni d'occhio l'home page e quando sarà il momento, dai il tuo contributo per indovinare la destinazione;-)

Nel frattempo puoi leggere questo: https://www.newbeetleclubitalia.it/content/138-I-raduni-del-NBCI-in-pillole

Indietro