Possibile problema con l'antivirus "avast!" e soluzione.

mihares

Moderatore dal 2012, Respons. Delegazione Tedesca
( Socio 2025 )
Supporto Freelances
Iscritto dal
18 Giugno 2010
Modello
New Beetle
Anno
2009
Motore
1.8T 150cv
Colore
rosso salsa (4Y)
Zona
Germany
Buon giorno a tutti, Gnubbitters!
Ecco un po' di consigli di "debugging":cool:.

mentre stavo navigando sul nostro Forum, il mio antivirus "avast!" ha deciso che la pagina "nuovi messaggi" era pericolosa e, perciò, andava bloccata. Ovviamente, nessuna pagina del nostro Forum è pericolosa per i nostri PC, perciò l'antivirus ha preso un bell'abbaglio.
Se dovesse capitare anche a voi -oppure se non volete che vi capiti- e state utilizzando "avast!" nella versione 7.0.x, qui di seguito trovate la procedura da seguire:

1. Andate sul system tray* e fate doppio clic sull'iconcina di "avast!"; si aprirà la schermata "sommario".
  2. Aprite la schermata "real-time shields", la terza, e aprite il "web shield".
  3. Nella regione denominata "impostazioni", aprite le impostazioni avanzate.
  4. Selezionate ora la terza scheda, "Eccezioni", nella finestrella che si è appena aperta.
  5. Nella rigione "URLs da escludere", selezionate la prima riga di testo libera e aggiungete la stringa "http://www.gnubittol.com/*".
  6. Cliccate sul relativo pulsante "aggiungi", sotto i campi di testo.
  7. Cliccate "OK" in basso a destra e avete finito.
Spero che questa procedura vi possa aiutare in caso di noie con l'antivirus "avast!" >:D<.

In effetti venerdì era capitato anche a me... Ma ne fa tante il mio PC e non ci ho fatto caso.
Ora riapre le pagine tranquillamente ma, dovesse riaccadere, grazie per il consiglio!;-)

Anche a me era capitato! Ho pensato subito ad un malfunzionamento... poi non me l'ha mai più fatto!

Buono a sapersi.

Indietro