Perplessita su colore/allestimento in un annuncio di vendita New Beetle Cabrio

ogiad80

Good Beetler
Iscritto dal
26 Maggio 2014
Modello
New Beetle
Anno
2008
Motore
1.6 102cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Piacenza
Buondì, sono alla ricerca del mio new beetle usato, e ho trovato un annuncio interessante. Lo cerchiamo bianco, diesel, con interni scuri e non cabrio, e non è facile (soprattutto per il colore bianco... sono tutti cabrio) . E' a 3 ore di auto da dove abito, quindi mi servirebbe la vostra opinione prima di farmi sto viaggio. Ho dei dubbi sul colore: dalle foto sembra troppo bianco, tutti i new beetle non ultimo modello che ho visto, sono color bianco-panna questo dalle foto è bianco bianco, inoltre il pannello porta interno non è in tinta ma sembra di un colore diverso, sembra un nero opaco. Allego 3 foto
interno.JPG esterno.JPG interno2.JPG

quindi mi chiedevo: è stato riverniciato ( non sembra wrappato visto che da altre foto l'interno delle portiere è bianco ) o dal 2008 era possibile averlo cosi ? I km sono congrui (20000 all'anno) e sembra tenuto molto bene... è un'auto che si presta a molte personalizzazioni, quindi può essere che sia stato riverniciato per gusto personale ( oppure per noleggio da auto da matrimonio, ma non è cabrio ). Personalmente non trovo
dei contro, anzi ricerco auto di "amatori" che non usano l'auto come bieco mezzo di trasporto, ma era tanto per capire, ed eventualmente fare leva sul concessionario per uno sconto, anche perché il prezzo è 600-700 euro sopra il resto dei new-beetle con caratteristiche simili, il concessionario è un ufficiale BMW-Mini piuttosto grosso. Inoltre, l'annuncio paventa una autoradio Gamma, con 6 altoparlanti, è diversa dalla standard ? Che ne pensate ?

Ultima modifica:
Il bianco potrebbe starci (AAA sarà più preciso di me), i pannelli porta, forse no! Qualcosa è stato riverniciato...:confused: (magari solo i pannelli porta che bianchi si erano deteriorati più facilmente e il vecchio proprietario ha "ben" visto di riverniciarli scuri...:ehhh:

in giro ho trovato foto di questo allestimento, in quel forum americano
da quello che ho capito, il tipo faceva vedere come smontare e sostituire l'altoparlante originale con uno bose... mi sembra sia la finitura in plastica morbida che aveva la golf4 per le portiere quindi probabilmente c'era effettivamente la possibilità di averlo così.

Su questo esemplare vai tranquillo, è tutto regolare.

Sulla coupè, a differenza del cabrio, quando il colore della carrozzeria è bianco o nero, la parte superiore dei pannelli è sempre rivestita di quel materiale simil-gomma di colore nero.

Per quanto riguarda la tonalità di bianco, nella MY2009 è stata cambiata rispetto agli anni precedenti, perciò se questo esemplare è stato prodotto nel secondo semestre del 2008, sarà di colore Bianco (B4) e non Bianco Campanella (R6) che è una tonalità effettivamente più tendente al bianco panna.

L'esemplare nelle foto è stato ordinato con il pacchetto opzionale "Red Touch Pack" che comprendeva sedili e parte del pannello laterale, sia anteriori che posteriori, rivestiti di pelle bordeaux, mentre il volante, l'impugnatura leva freno a mano e il pomello leva cambio in pelle nera, oltre ai sensori di parcheggio montati sul paraurti posteriore.

La radio gamma è quella di serie, in questo caso con lettore cd mp3.

Considera però che spesso la New Beetle non è la prima macchina di famiglia, quindi non è difficile trovare esemplari con medie di 10mila km all'anno, se non anche inferiori.

Grazie per le risposte, sì il chilometraggio non è il massimo che si possa trovare, ma è un dicembre 2008: 5 anni di auto, per come le tratto io ha ancora potenzialmente altri 10 anni davanti ed altri 200000 km (l'attuale mia 159 ne ha 200000 ed è ancora perfetta ), deve essere per forza bianca senno chi la sente la mia futura moglie :) Farò sicuramente questo viaggio di 3 ore per andare a vederla.

Indietro