parere su cabrio

enzo11

Neo Beetler
Iscritto dal
2 Ottobre 2018
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Cuneo
Buongiorno a tutti, vi sottopongo una vettura trovata su Autoscout anche se non sono ancora riuscito a parlare con il proprietario; sono un po' perplesso sui km causa i 3 proprietari e la catena di distribuzione appena fatta.... Vedremo se ha davvero tutti i lavori e i km certificati. Nel frattempo mi dareste un vs parere?
Grazie. :-s

Volkswagen New Beetle 1.9 TDI 105CV Cabrio

59.000 km Usato
07/2009 3 proprietari
77 kW 105 CV Diesel
Ultimo intervento di riparazione 07/2018 Tagliandi certificati Veicolo per non fumatori Ultimo cambio cinghia distribuzione 07/2018

Cerchi in lega Chiusura centralizzata Airbag laterali Autoradio Bluetooth
Bellissima new beetle usata con rispetto e tenuta sempre in box, gomme nuove m+s , distribuzione sostituita tagliandata, veramente bella . sedili riscaldati,sensori di parcheggio. bollo pagato fino a maggio 2019, revisione ok. capotte perfetta. copertura in pelle copri capotte compresa nel prezzo.
€ 7.900

640x480.jpg

A me la matematica genera qualche perplessità:

9 anni
diesel
59k km
e 3 proprietari

merita un approfondimento...a meno che non abbiano sostituito il motore.

Avevo la stessa perplessità. Quando vedi il libretto dei tagliandi cerca di verificare se c'è una cera costanza negli interventi. Se i km sono diventati molto vicini a 59,000 in due terzi della vita dell'auto anni può essere indice di qualcosa che non torna. Poi senti il venditore cosa ti dice.

Nel frattempo completa la tua segnalazione caricando le foto nel forum dopo averle scaricate dal sito di vendita, inserisci gli screenshot e il link dell'inserzione come è spiegato bene nel post che ti abbiamo già segnalato, altrimenti sarà difficile darti delle indicazioni migliori

59 mila km in 9 anni sono 6500 km l'anno... mi sembra strano per un Diesel.
Non vorrei che qualcuno dei proprietari precedenti abbia scalato i chilometri.
Si tratta di vedere se il libretto dei tagliandi è coerente.
La sostituzione della cinghia invece torna, è prevista dopo un certo numero di chilometri o di anni.

anche la mia appena presa e del 2005 1.9 105 cv ha 9800km , aro perpresso allmacquisto per cosi pochi km, il primo propietario non la mai usata faceva 500 km anno per andare alla casa in montagna evpoi sempre box, la certificazione tsgliandi ogni due anni ce ma ha sempre gli stessi km, guardala e valutala di persona la mia sotto era ancora pulitissima, le gomme di primo ecquipaggiamento si vede dalla data gomma (ora sono dure ma originali) pagata 8500

Tutto è possibile, ma, come ha già detto qualcun altro, bisogna alzare la soglia dell'attenzione.
Soprattutto quando i proprietari sono più d'uno. Non è raro che uno dei proprietari precedenti l'abbia schilometrata prima di rivenderla. Il rischio è più alto se i passaggi di proprietà sono ravvicinati, non sono rari quelli che comprano un usato ben messo, macinano sopra qualche decina di migliaia di chilometri, e poi riportano il contachilometri a poche migliaia sopra il valore di quando l'hanno acquistata. Con il libretto dei tagliandi che sembra coerente perchè ovviamente l'ultima manutenzione risale a poco dopo l'acquisto. A quel punto anche il libretto dei tagliandi serve a poco.

Diverso è il caso di una vettura uniproprietario con tutta la documentazione che dimostra effettivamente lo scarso utilizzo. La mia (benzina) ha fatto 65 mila km in 15 anni, e tutti i tagliandi biennali erano coerenti con una percorrenza di 4-5000 km annui.

Indietro