Buon giorno a tutti.
Come promesso, pur trattandosi di questione banale, metto a fattor comune a beneficio di chi avesse la medesima necessità.
Ho provveduto a realizzare ed applicare il nuovo adesivo posto alla base del parabrezza lato guida, e che riporta il numero di telaio già punzonato sullo ch
âssis della macchina.
L'adesivo originale era in parte scollato ed il numero di telaio era pertanto parzialmente illegibile. Rimuovendolo è apparsa la targhetta bianca che funge da base dove l'adesivo stesso è applicato. Quello originale è infatti stampato su un trasparente e a conferire il colore bianco alle lettere e ai numeri è il colore di fondo.
Ho provveduto a realizzare la riproduzione su normale carta bianca, mediante l'utilizzo di una normalissima stampante laser, utilizzando l'Applicazione Publisher di Microsoft, font Calibri Light, dimensione 23. Sarebbe stato ottimale riprodurlo su PVC, ma per un così banale lavoro è difficile trovare un fornitore.
Sul lato superiore (quello sul quale è impresso il numero) ho applicato dello scotch trasparente opaco a protezione.
Sul lato inferiore ho applicato del nastro biadesivo della 3M. Avevo provato anche con apposita carta per la stampa di etichette adesive ma il collante non garantisce una presa nemmeno sufficiente.
Lo spessore totale è di qualche decimo di millimetro e la flessibilità è ottima.
Le dimensioni, per chi ne avesse bisogno, sono 14 mm x 84 mm.
L'originale è in realtà 13 mm x 82 mm, ma avere un paio di millimetri in più aiuta a coprire meglio la zona dalla quale quello originale è stato rimosso.
Ecco il risultato, che a mio modesto parere si presenta più che discreto.