new beetle, new entry!

speedster

Good Beetler
Iscritto dal
31 Ottobre 2013
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
blu royal navy met (7W)
Zona
Torino
Vi ringrazio per avermi concesso la partecipazione al forum.
Sono un fortunato possessore di un Vw Multivan e un meno fortunato ex proprietario di una Golf5 con cambio dsg. Dsg che si è rotto dopo 134mila km costringendomi a vendere l'auto ad un commerciante Lituano. Dalla rottura della Golf di mia moglie in poi ho cercato un'auto che potesse avere la comodità e i consumi della Golf e il piacere del cabriolet che godiamo in estate con una vecchia Audi cabrio. Il problema è che l'Audi in città non entra perchè non è Euro4...

Ho cercato allora A4cabrio 2.0tdi e Eos ma sembra che i commercianti non sentano la crisi/ gli puzza vendere/ non tengano conto che a novembre i cabriolet a Torino non li compra nessuno! Cercando allora un'auto qualsiasi sono finito da un concessionario che mi chiedeva 8.900euro per una NB2004 150mila km nera capote nera.
Mi è sembrata una follia ma mi ha aiutato a ricordare la buona esperienza che ho avuto 10anni fa con un NB coupè.
Allora mi son messo a cercare e ho trovato un NBC Blu scuro met di una ragazza che l'aveva comprata di 6mesi (importata dalla germania) e che ora la vendeva perchè incinta.

Inserzione vista domenica sera, lunedì son andato a vedere e martedì ho volturato.
Anno 2004, circa 90mila km, cerchi da 16', tutte le fatture presenti ZERO optionals, prezzo da super SALDO. Ho montato il nuovo Parrot e ho fatto la sorpresa a mia moglie e ai bambini che sono i più entusiasti.

Vi ho cercati perchè il finestrino post sx è sceso ma nel tornare su è come trovasse un ostacolo a metà corsa. L'ho aiutato e non l'ho più toccato. Ora cercherò e leggerò il da farsi. Avevo anche un tremendo scricchiolio dalla porta dx risolto oggi smontando il pannello , serrando le viti della paratia di lamiera, riparando una crepa del pannello e mettendo il tessuto adesivo della Phonocar tra pannello e lamiera.

Dimenticavo... il nickname deriva dal Porsche speedster.. vorrei imitarla facendo wrappare il montante parabrezza con un adesivo cromato.
Chissà se ne avete già visti sul web, magari è una truzzata pazzesca!:VW

Complimenti! Alla fine hai fatto sicuramente la scelta migliore!;-)
I "problemini" in questo forum sono già stati trattati più o meno tutti e come hai già detto, fatti un bel giretto col tasto ricerca e troverai numerosi suggerimenti.
Per il wrapping (e per rispetto alla speedster :D) non commento ma non ti preoccupare... sono un "talebano" della purezza ;-)

essere "talebano" lo capisco ma ho un perchè della mia domanda;-);-)

IMG-20131029-WA0000.jpg

>:D< ciao e benvenuto in questa grande famiglia >:D<

ciao ciao...

Benvenuto nella Gnu Family >:D<

Grazie a tutti per la gentile accoglienza! Faccio un po' fatica a trovare le risposte alle mie domande. Tengo sempre conto delle regole accettate all'iscrizione per cui cerco e ricerco...

Grazie a tutti per la gentile accoglienza! Faccio un po' fatica a trovare le risposte alle mie domande. Tengo sempre conto delle regole accettate all'iscrizione per cui cerco e ricerco...

Se hai difficoltà, spiegaci quali sono, così ci sarà possibile aiutarti.

Apprezziamo che tu tenga conto del regolamento, quindi troverai sicuramente più persone disposte ad aiutarti rispetto chi, giusto per fare un esempio, non si sforza nemmeno di fare una semplice ricerca pretendendo la pappa pronta e subito.... ;-)

Grazie, ti faccio un esempio: sono diventato matto a cercare l'ET dei cerchi da 15 e della distanza dei bulloni ruota. Il gommista mi ha venduto gomme e cerchi toppando le misure. Ora so che sono 5 x 100 mentre per l'Et mi è andata bene con dei 38 mentre i 45 toccavano. Ma se metti nel motore di ricerca Et cerchi trovi valangate di messaggi scherzosi che non vengono al dunque. Magari c'è un'area tutta tecnica non forum dove ci sono tutti i dati del caso ma purtroppo non l'ho trovata. Grazie al cielo sono dotato di Etk VAg;-)
Ecco il link di un sito "amico" che ha una sezione che qui non ho trovato e che ci starebbe bene per evitare domande assillanti da parte dei classici "domando/mordo e fuggo"
http://www.audi-cabrio-club.info/ac/modell.php
grazie

Ma se metti nel motore di ricerca Et cerchi trovi valangate di messaggi scherzosi che non vengono al dunque.
Beh, non credo compaiano messaggi scherzosi, amenochè tu non consideri tale l'unico messaggio che a me risulta possibile, ovvero: "Le seguenti parole sono o molto comuni, o troppo lunghe, o troppo corte e non sono state incluse nella tua ricerca".

Nel caso in questione il motore di ricerca esclude qualsiasi parola che sia inferiore ai 4 caratteri perchè un lavoro di questo genere richiederebbe ampie risorse di hosting che il club limita per ragioni di costo.

Vedi un po' se magari può portarti da qualche parte questo thread:
http://www.gnubittol.com/42-new-beetle-tuning-modifiche-meccaniche/5983-et

Ecco il link di un sito "amico" che ha una sezione che qui non ho trovato e che ci starebbe bene per evitare domande assillanti da parte dei classici "domando/mordo e fuggo"
Ti ringraziamo del suggerimento ma non è un grosso problema, perchè in genere questo tipo di personaggi non ci interessano e se assillano oltre il dovuto vengono bannati abbastanza velocemente.

Grazie, allora avevo cercato nella maniera giusta e forse quest'informazione non c'è proprio. E' strano che uno si informi per le misure dei cerchi piccoli da 15' ma io ho fatto un downgrade all'auto:D. Comunque ho risolto, ti ringrazio per la disponibilità e la dritta dei 4 caratteri. Avevo usato parole chiave come "cerchi et" "ruote et" "cerchi da 15"...

Grazie, allora avevo cercato nella maniera giusta e forse quest'informazione non c'è proprio. E' strano che uno si informi per le misure dei cerchi piccoli da 15' ma io ho fatto un downgrade all'auto
Prova a guardare gli album fotografici di questo nostro socio album di matteo81 che è "cerchio-maniaco" sia in up che in down.... ;-)

C'è una discussione in un 3D dove si parla dei cerchi come e' fatto e come funziona un cerchio !!

Ti ringrazio Matteo, non sono così tecnico e non faccio i calcoli con il p greco ma me la sono sempre cavata misurarando col calibro. Questo giro però cercavo l'et minimo per non avere il cerchio da 15 per le invernali che fregasse contro le pinze. Grazie perchè con la dritta dei cerchi A3 mi hai dato una mano

prego caro!!! visto che il tuo nick deriva da un porsche ti avrei consigliato 4 bei gully da 16 peccato che la gomma del gnu se non erro ha la spalla da 55 :-?:)

volendo ho quelli del 964 prima generazione! di quelli ne ho così tanti da fare una guerra... peccato che dovrei adattare i mozzi e peccato che son sempre stati considerati "brutti"
img-1244391774.jpg

volendo ho quelli del 964 prima generazione! di quelli ne ho così tanti da fare una guerra... peccato che dovrei adattare i mozzi e peccato che son sempre stati considerati "brutti"
Visualizza allegato 15733

nooo i c2 ?? che et hanno?? con un adattatore da 5x130 a 5x100 spess,1,5 cm si puo' fare se fossero neri sarebbero il top.. dipende dal punto di vista a me piacciono!!

dovrei leggere, oltretutto sarebbe dividere dei set perchè anteriori sono più stretti. 6 et 52 ant e 8 et52 post. I 944 avevano lo stesso canale per tutt'e 4 le ruote

Buona permanenza.

:) Benvegnuto tra noi Dario :)

Complimenti per la New beetle, bella l'idea di wrappare il montante ;-) e riguardo i cerchi Porsche sono eccezionali, a me piacciono.:cool:

Indietro