New beetle di 10 anni fa, troppo rischioso?

pazed5

Pre Beetler
Iscritto dal
18 Marzo 2010
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Cagliari
Salve a tutti, da qualche tempo ho in testa la new beetle, auto che fin dall'esordio mi ha sempre appassionato ma che per questioni economiche non avevo mai preso in seria considerazione.
Da poco però mi sono trovato davanti l'ultimo numero di quattroruote ed ho notato che la valutazione di una gnu periodo 2000-2001 è molto abbordabile.. siamo sui 4-5000 euro per il 1.9 tdi.
Quindi ho iniziato a cercare info per capire se una gnu con circa 10 anni e sui 100-150000 km potesse essere un buon acquisto... e son finito qui.
Mi hanno detto che è una macchina molto affidabile (se trattata con cura), e che il tdi può arrivare tranquillamente anche a 300.000 km.

Il mio principale problema è che sto in sardegna e qui il mercato è molto distorto (cercano di far pagare anche il valore affettivo), quindi sto allargando le mie ricerche verso mercati più "dinamici", tipo roma, milano ecc... ma ovviamente se la prendo furoi avrò pochissimo tempo per controllarla accuratamente....

Che rischi corro? mi potete dire quali sono le cose principali da controllare?

Ho adocchiato queste gnu, che ve ne pare? :
New beetle 1.9 tdi en vogue Auto usata - In vendita Salerno

New beetle grigio argento 1.9tdi Auto usata - In vendita Bologna

New beetle 1.9 TDI Auto usata - In vendita Viterbo

New Beetle nera interni in pelle colore nero Auto usata - In vendita Pistoia

Potresti trovare qualcosa di meglio secondo me..:-?e soprattutto con meno km....se la cerchi diesel ricorda che le "prime" erano tutte a 90cv un po' lentuccie.:-?.. forse meglio spendere qualcosina in piu ma trovare un 105 cv... cerca anche su Autoscout24... li mi sembra che ci sia piu scelta

ciao

facci sapere

Se regolarmente manutenuta, la Beetle è davvero un'auto molto affidabile (io sono alla terza, con una ho fatto oltre 200mila km).
La prima TDI 90cv con pompa rotativa è economica, ha prestazioni adeguate (ricordiamo che rimane una delle migliori unità di bassa potenza mai prodotte negli ultimi 15 anni), consumi ridicoli (tendenzialmente inferiori alla 101), ma è Euro 2.
Il mio consiglio è quello di trovare un'auto uniproprietario con il libretto service; anche a 180.000km può essere un ottimo acquisto ad un prezzo da discount, perchè gli italiani snobbano le vetture con questi chilometraggi; i privati faticano a venderle, i commercianti sono costretti a scalarli ed a far sparire i service, perdendo ogni traccia degli interventi eseguiti e da eseguire.
Personalmente, ho più fiducia nel privato uniproprietario che nel commerciante.
Buona fortuna!
Matteo.

nessun problema

anche io ho avuto la 90hp e non ho avuto problemi, a parte il il solito debimetro malefico verso i 90000 km.
per il resto nessun problema, consumi contenuti anche se non molto veloce, il 105 è piu performante ma consuma di piu e costa di piu essendo su macchine piu giovani.:D

Ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti!
Sarei orientato verso il 90cv... non ho particolari esigenze, faccio pochi km e volevo una macchina dai costi di gestione contenuti (ho prima di tutto da mantenere una moto, una casa e me stesso :-" ).

Ma secondo voi una Gnu TDI del 2000-2001 tenuta bene quanto la dovrei pagare?

Indietro