NBC del 2004 parzialmente incidentata

brozovic77

Pre Beetler
Iscritto dal
4 Aprile 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Trento
Buongiorno a tutti, come prima cosa mi rendo conto di non essere degno di scrivere su questo forum perché la mia New Beetle l' ho trattata proprio come non si meritava...:(
Acquistata nel 2019 in discrete condizioni, nel corso del tempo ho rotto quasi subito le alette ( che conservo ancora ) e la capotte funziona solo manualmente.
Non ha grossi difetti di carrozzeria a parte qualche graffio, altri problemi evidenti sono lo specchietto sinistro rotto ( fissato provvisoriamente con delle viti ), la chiusura del vano porta documenti rotta, spia airbag sempre accesa e alzacristalli destro che non scende autonomamente ( solo insieme a tutti gli altri ).
Gli interni sono abbastanza usurati.
A livello meccanico ( fino all' altro giorno ) il motore ( 255.000 chilometri ) funzionava brillantemente ma il meccanico mi aveva detto che era ora di cambiare la cinghia di distribuzione ( anche se la guida era rimasta sempre fluida ).
Ora veniamo alla nota dolente, senza raccontarvi tutta la storia ( è un racconto dell' orrore che potrebbe ferire molti amanti di questa vettura ), purtroppo l' altro giorno sono stato costretto ad abbandonarla a 75 km da dove abito presso un distributore in provincia di Treviso dopo aver fatto svariati km su un cerchione. Credo di aver lesionato l' impianto frenante nella parte anteriore destra ma stasera metterò alcune foto così potete valutare meglio.
Prima di spostarla, volevo rivolgere un appello agli appassionati ( veri appassionati non come me ), se qualcuno avesse voglia di concederle una seconda possibilità la cedo a un prezzo poco più che simbolico, altrimenti il destino sarà quello di finire nelle mani di qualcuno che specula sugli incentivi rottamazione o smontata dal rottamaio per recuperare il motore e altri pezzi.
Intanto vi mando alcune foto di come era prima dell' evento luttuoso, se interessati stasera aggiorno con le foto del danno.

Abitando in zona, sono passato davanti a quel distributore e non ho potuto fare a meno di fermarmi.
Mi sono chiesto come fosse stato possibile arrivare a quel danno. E ancora non me lo spiego. Con pneumatico forato....la cosa migliore forse era fermarsi prima di perderlo completamente.

attachment.php

attachment.php

Visto che ti sei fermato a un benzinaio, con 5€ di benzina le davi pure fuoco e finivi in bellezza.

Ho recuperato la vettura ancora settimana scorsa ed ho deciso di tenerla, quest' inverno sarà affidata alle cure necessarie dato che non ho fretta di ripararla essendo la mia seconda macchina...alla fine il danno è meno grave del previsto ed è ancora recuperabile, nonostante ammetto di averla tenuta da cani e quest' ultimo oltraggio immagino sia stato uno schiaffo al cuore per tutti gli appassionati.

Indietro