Mirrorlink e compatibilit? con sistemi Android

teogros

Pro Beetler
Iscritto dal
11 Maggio 2015
Modello
Beetle cabrio
Anno
2015
Motore
2.0 tdi 110cv
Colore
marrone umber met (4Q)
Zona
Firenze
ciao a tutti,
qualcuno di voi utilizza le APP VW per collegare il telefono all'autoradio? Come funzionano? Nella verifica della compatibilità mi dice che il mio S5 Mini non soddisfa i requisiti per utilizzare mirrorlink: me lo confermate?

grazie
Matteo

Questo vuol dire che ti è arrivata allora :cool:

Se ci fai vedere qualche foto, magari qualcuno ti risponde :D:D:D
A parte gli scherzi... non ne so niente appartenendo alla old generation ma qualcuno dei nuovi Beetlisti spero possa aiutarti ;-)

Questo vuol dire che ti è arrivata allora :cool:

Se ci fai vedere qualche foto, magari qualcuno ti risponde :D:D:D
A parte gli scherzi... non ne so niente appartenendo alla old generation ma qualcuno dei nuovi Beetlisti spero possa aiutarti ;-)

Non è arrivata, purtroppo! Sono solo così incuriosito che, spulciando il web in lungo e largo, ho scoperto questa storia del mirrorlink e delle app di VW!

Allora la combinazione è molto stretta, solo qualche possessore dei nuovi maggiolini con un S5 mini può aiutarti, come diceva Fabrizio.....nella New Beetle non ci sono certi lussi ;-)

Mi auto rispondo: il mirrorlink (http://www.mirrorlink.com/) è un protocollo funzionante solo con Android Lollipop. Ho cambiato telefono e sono passato all'S6, visto anche che il mio S5 Mini era praticamente cotto, ma non riesco a collegare il telefono al MIB2 (ho avuto fortuna!) del Maggiolino perchè chiede un "codice di sblocco". Il mio venditore si è informato ma ancora non ho avuto risposta: neanche in assistenza a firenze sanno cosa si debba fare...

Aggiornamenti??

Mi auto rispondo: il mirrorlink (http://www.mirrorlink.com/) è un protocollo funzionante solo con Android Lollipop. Ho cambiato telefono e sono passato all'S6, visto anche che il mio S5 Mini era praticamente cotto, ma non riesco a collegare il telefono al MIB2 (ho avuto fortuna!) del Maggiolino perchè chiede un "codice di sblocco". Il mio venditore si è informato ma ancora non ho avuto risposta: neanche in assistenza a firenze sanno cosa si debba fare...

Per caso hai avuto aggiornamenti?? anch'io ho un maggiolino 2015 e mi chiede un codice di sblocco che nemmeno il concessionario ha/sa come fare..
Nemmeno in internet ho trovato sistemi per sbloccare tutto ciò

Per caso hai avuto aggiornamenti?? anch'io ho un maggiolino 2015 e mi chiede un codice di sblocco che nemmeno il concessionario ha/sa come fare..
Nemmeno in internet ho trovato sistemi per sbloccare tutto ciò

E' esattamente quel che scrivevo sopra: va comprato il modulo app-connect per "sbloccare" il MIB, ma ancora in aftermarket non è disponibile e per adesso non si sa neanche quando lo sarà. Tieni presente che l'app-connect costa 195€ di listino se ordinato con la macchina, quindi in aftermarket costerà un po' di più...

Ragazzi, nonostante appartenga come già sottolineato alla "old Beetle generation" mi avete incuriosito e mi sono un po' documentato.
Purtroppo le notizie non sono delle più confortanti e questo link diciamo che riassume al meglio i vari tentativi messi in atto da proprietari di :VW e telefoni Android vari...
http://mirrorlink.altervista.org/mi...ng_wp_cron=1440597544.3747129440307617187500#

Nello specifico ci si riferisce alla Polo MY 2013 ma non credo che il sistema differisca poi molto...
Si parla anche dell'App Drive Link ma vi basterà leggere le recensioni su App Store per desistere nonostante si tratti di una App gratuita...
Riassumendo... temo che il problema risieda a monte e almeno finché non riceviate garanzie (ovvero vediate con i vostri occhi che funziona) io eviterei l'acquisto...

Nello specifico ci si riferisce alla Polo MY 2013 ma non credo che il sistema differisca poi molto...
Si parla anche dell'App Drive Link ma vi basterà leggere le recensioni su App Store per desistere nonostante si tratti di una App gratuita...
Riassumendo... temo che il problema risieda a monte e almeno finché non riceviate garanzie (ovvero vediate con i vostri occhi che funziona) io eviterei l'acquisto...

Desistere da cosa? La polo my2013 montava il sistema mib1 mentre il maggiolino in versione 2016 (la mia) monta il mib2 che con app Connect abilita oltre a mirrorlink (terribile) anche Android auto e Apple car (o viceversa) che funzionano benissimo come vedi su qualche recensione di hdmotori....

Desistere da cosa? La polo my2013 montava il sistema mib1 mentre il maggiolino in versione 2016 (la mia) monta il mib2 che con app Connect abilita oltre a mirrorlink (terribile) anche Android auto e Apple car (o viceversa) che funzionano benissimo come vedi su qualche recensione di hdmotori....

Il desistere era riferito alla semplice e inutile App Drive Link.

Riguardo le recensioni io mi fido soltanto delle mie :D ovvero monto in auto, connetto il mio smartphone e verifico che tutto funzioni. Le recensioni online (positive o negative che siano) o sulle riviste specializzate sono spesso (purtroppo) viziate dalle "sponsorizzazioni" (Cito come esempio tutti gli articoli che l'autorevole sito di Quattroruote dedica alle auto del nostro gruppo decantandone quasi esclusivamente i pregi... per amor del cielo, sono ottime auto ma il ritorno economico che le pubblicità del gruppo sulla loro HP portano alla rivista va un pochino in conflitto di interessi ;-))

Comunque se ci saranno novità in senso positivo, ben vengano!

Il desistere era riferito alla semplice e inutile App Drive Link.
Riguardo le recensioni io mi fido soltanto delle mie :D

Ah scusa! Pensavo suggerissi di desistere dall'acquisto di app connect e mi interessava capirne il motivo! Sulle recensioni hai ovviamente ragione...

- - - Aggiornato - - -

Un altro interessante articolo sull'argomento dove compare anche un link con il quale puoi intanto testare la compatibilità del tuo S5 Mini.

Si, lo avevo visto. Anche il concessionario mi aveva detto sia Mirror Link che Android Auto funzionavano solo con Lollipop (per questo avevo preso l'S6). Il problema poi sorto è che con il MIB2 anche mirror link è stato inserito nel pacchetto app connect, che contiene anche Android Auto (ovviamente 1000 volte migliore) mentre prima era fruibile anche senza questo modulo...

Indietro