Mille Miglia 2015: una nuova esperienza!

fabryvet

Staff dal 2014 al 2023 Moderatore dal 2012
Socio 2026
Supporto Freelances
Iscritto dal
6 Agosto 2007
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
blu laser met (Y3)
Zona
Pisa
Cari amici, è con la gioia di un bambino che scarta il suo regalo preferito che vi racconto l'esperienza che ho avuto la fortuna di vivere ieri in occasione della tappa a Cascina (Pi) della 1000 Miglia 2015 (dove le auto hanno sostato anche per il Lunch-break).
Per una serie di rocambolesche rinunce e conoscenze che mi legano al Comune ospitante, sono stato convocato come speaker ufficiale dell'evento!
Così dall'autobus d'epoca inglese appositamente allestito per l'evento non solo mi sono goduto la sfilata delle auto da una posizione privilegiata ma ho anche avuto l'onere di intrattenere il pubblico presente con dettagli e curiosità sulle vetture partecipanti!
Quindi... mi sono messo a studiare e mi sono lanciato in questa nuova, entusiasmante esperienza!!!

I pochi scatti che posso offrirvi per il momento riguardano più la mia giornata "speciale" che le auto in sfilata (438 + 120 del tributo Ferrari e Mercedes per la precisione).

20150516_120851-1.jpgIMG-20150516-WA0002-1.jpgIMG-20150516-WA0005-1.jpg
Tra le auto del tributo alla 1000 Miglia non potevo però non immortalare la Mercedes McLaren SLR Stirling Moss
20150516_130411-1-1.jpg
... e La Ferrari, bolide ibrido da 963Cv :eek:
20150516_123831-1-1.jpg

Per la cronaca, la classifica generale ha visto trionfare l'equipaggio argentino Tonconogy/Berisso a bordo di Bugatti T40 del 1927. Secondo posto per l'equipaggio Vesco Guerini che pur avendo registrato il minor numero di penalità, per una questione di coefficienti applicati alle auto in base all'anno di immatricolazione, chiudono con 231 penalità di distacco a bordo della loro Fiat Siata 514 MM del 1930. Terzo equipaggio classificato, ancora un duo italiano: Salviato/Moglia a bordo della Bugatti T40 del 1928.

Aggiungo qualche foto gentilmente inviata da fonti "ufficiali" :D

_DSC0111.JPG _DSC0071.JPG _DSC0096.JPG

Così sembri pure uno importante... :cool:

Così sembri pure uno importante... :cool:

Ma Fabry è importante! E' l'inviato del beetleclub prescelto per presenziare alla mille miglia 2015. L'alternativa era non fare la mille miglia :D

Pensa te....abbiamo anche la rappresentanza slla 1000 miglia.....siamo troppo avanti :cool:

E con l'incontro col Sindaco di Cascina per i ringraziamenti, un piccolo dono e la prenotazione per l'anno 2016 nel caso la 1000 Miglia dovesse ancora passare per Cascina, si chiude questo capitolo ;-)
foto Sindaco-1.jpg

Bravo! Bellissima esperienza!! :)

Io purtroppo ero di servizio e quindi me la sono persa.... ma ho avuto la fortuna di incrociare sul Brennero il passaggio delle Ferrari e Mercedes apripista
Brividi signori.... brividi....

É la seconda volta che la vedo passare. É davvero una bella esperienza.
io ho il locale sulla strada e quando passano i vip gli offro una piada calda fumante per il viaggio... Quest'anno mi sono superato:D !!!!! Ho fermato Joe Bastianich e gli ho dato la piada. Dopo 10 minuti un mio amico mi manda un messaggio: Miké guarda che Bastianich ha pubblicato su instagram la tua piadina!!!!!
Che emozione ragazzi !!!!!

vi posto qualche foto di quest'anno e della scorsa edizione.

nella prima ci sono io che inseguo la haley di Bastianich, nella seconda c'é brian johnson che prende la mia piada, e nella terza il premio oscar jeremy irons.

Indietro