Migliorare le sezioni del forum

nicolanb86

Neo Beetler
Iscritto dal
12 Agosto 2010
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
nero (A1)
Zona
Padova
Allora guardiamo la sezione Gnubittol Mania.... ..si apre la pagina e non esistono discussioni magari in grassetto con scritto "siti gadget" ad esempio...così uno entra vede la sezione vede il post principale e sa che da li potrà attingere a tutte le informazioni e tutti i siti...

Per come è adesso il sito più interessante potrebbe trovarsi sotto il post "La mia gnuttina color ramarro"....capite cosa voglio dire?per orientarmi nel forum come nelle foto ho guardato il numero di risposte ai post...
tante risposte entravo poche risposte no...

non intendo che il sito non è visibile nei motori di ricerca ma i post del forum non sono visibili attraverso il motore di ricerca interno al forum....
al di là della "flessibilità" da adottare quando si fa una ricerca.....è difficile!dispersivo....se cerco una cosa con 19 pagine di risultati potrei passarci la giornata e se so che sono tra centinaia di persone che lo sanno....da fastidio....è come il compagno di classe che durante il compito gli chiedi qualcosa e ti dice "potevi studiare"......

Aggiungo...

Con questo non voglio passare per "criticone" o "quello che sa tutto" immagino che mantenere in ordine un forum con così tante persone e così tanti argomenti sia una cosa difficilissima e impegnativa....però se si può dare un consiglio da esterni....ben vega credo io...

stando troppo tempo su una cosa a volte non si nota che potrebbe essere migliorata con poco sforzo e piccoli accorgimenti...

Ultima modifica da un moderatore:
Con questo non voglio passare per "criticone" o "quello che sa tutto" immagino che mantenere in ordine un forum con così tante persone e così tanti argomenti sia una cosa difficilissima e impegnativa....però se si può dare un consiglio da esterni....ben vega credo io...stando troppo tempo su una cosa a volte non si nota che potrebbe essere migliorata con poco sforzo e piccoli accorgimenti...

I consigli sono sempre ben accetti, e dato che c'è un'intera sezione del FORUM dedicata a questo, i tuoi post sono stati spostati qui;-)

Suggerimenti e Consigli - Gnubittol Community

Altri nuovi utenti all'inizio hanno avuto "difficoltà" nel cercare/trovare qualcosa nel FORUM, l'unica cosa da fare è quella di seguirci spesso in modo da prendere mano con il sistema e capire meglio come funziona. Sei con noi da pochi giorni, datti il tempo di imparare >:D<

ciao ciao e buona lettura :-":D:p

Ultima modifica da un moderatore:
Allora guardiamo la sezione Gnubittol Mania.... ..si apre la pagina e non esistono discussioni Magari in grassetto con scritto "siti gadget" ad esempio...così uno entra vede la sezione vede il post principale e sa che da li potrà attingere a tutte le informazioni e tutti i siti...
Direi che è proprio per questo che esiste la ricerca... mentre tu vorresti che quello che ti interessa fosse evidenziato in grassetto in un thread dedicato, prima che questo argomento ti interessi??? Mah....

Per come è adesso il sito più interessante di gadget potrebbe trovarsi sotto il post "La mia gnuttina color ramarro"....capite cosa voglio dire? per orientarmi nel forum come nelle foto ho guardato il numero di risposte ai post...
tante risposte entravo poche risposte no...
Beh, non credo proprio sia il sitema migliore.... anzi forse il peggiore, dato che spesso alcune problematiche si risolvono in pochi post... e del resto se nessuno ha mai aperto un thread simile a chi se ne può fare una colpa? Tu stesso per i gadget hai inserito il link ad un sito che non funziona... vedi un po'....

i post del forum non sono visibili attraverso il motore di ricerca interno al forum....
al di là della "flessibilità" da adottare quando si fa una ricerca.....è difficile! dispersivo....se cerco una cosa con 19 pagine di risultati potrei passarci la giornata e se so che sono tra centinaia di persone che lo sanno....da fastidio....è come il compagno di classe che durante il compito gli chiedi qualcosa e ti dice "potevi studiare"......
Dunque il concetto sarebbe: se non trovo subito quello che cerco non ho certo voglia di leggermi l'intera discussione.... :confused:
E quindi la soluzione che proponi qual'è? non mi è chiaro....

stando troppo tempo su una cosa a volte non si nota che potrebbe essere migliorata con poco sforzo e piccoli accorgimenti...
In questa sezione ogni consiglio è benaccetto. Certamente verrà valutato ma non necessariamente adottato, dato che il tutto deve rispondere a criteri che devono tener conto di tutti i parametri, non solamente di quelli personali di un singolo utente.... ;)

.

Ultima modifica:
Indietro