Ok, come anticipato nell'altra sezione: ci siamo. L'ho presa.
Cari amici l'omino in foto sono io e la New accanto è Oliver

Trovato vicino Trento, ce l'ho da due settimane e da una finalmente lo uso quotidianamente. E' un 1.6 del 2003.
Pare che abbia 59.000 km: purtroppo la cronologia dei tagliandi non c'è, a me sembrano comunque credibili, anche se farò fare una diagnosi a breve, se non altro per togliermi il dubbio. Va detto che anche se ne avesse avuti il doppio l'avrei presa, perché tra quelli che ho visto è quello messo meglio e la combinazione dei colori interno/esterno è quella che volevo. E non era facile trovarla così.
Prezzo di partenza 4900, gli ho strappato uno sconto di 300€. Non molto, ma la volevo.
Sono il terzo proprietario. A quanto pare il primo era un commerciante che andava in giro durante la settimana col furgone e lo usava solo nel weekend. Il secondo, che ho conosciuto personalmente, fa il rappresentante e lo ha usato ancora meno perché ha l'auto aziendale. Lui tra l'altro restaura maggiolini d'epoca, e l'ha data via per prenderne un altro.
Curiosità: la macchina era vicino trento, ma è vissuta a Milano e ed è stata venduta da una concessionaria a 100mt da casa mia.
Tutto ciò che riguarda gli esterni era perfetto. Uso il passato perché in meno di 48 sotto casa qualche imbecille uscendo dal posteggio mi ha graffiato di malomodo il paraurti posteriore. Potete immaginare la rabbia.
Gli interni non sono malaccio, ma le plastiche morbide sono rovinate in più punti e questa cosa non la tollero!
Ho visto che se ne parla in altri post, vi chiederò dei consigli lì...
Per il resto ho già un elenco di lavoretti da fare tra cui, rimettere la radio originale con una derivazione per l'aux, sensori di parcheggio perché guido quotidianamente un autosnodato ma lei non so posteggiarla

, alcuni dettagli all'interno (oltre alle plastiche di cui vi dicevo) da sistemare, rimuovere la scritta "Maggiolino" sul retro che non ci azzecca nulla, ecc ecc...
Devo ancora decidere se tenermi quei cerchi, che secondo me non sono male, anche se non ero abituato all'idea di avere la New con cerchi non originali e soprattutto hanno un aspetto un po' aggressivo che forse non è troppo adatto all'auto per come la vedo io. Mi piacerebbero tanto i cerchi della Miami.
Soprattutto c'è un difetto di meccanica che va sistemato. In pratica passando da una marcia all'altra quando rilasci il gas e schiacci a fondo la frizione, la macchina continua a salire di giri per un po'. Secondo l'ex proprietario era normale, io non direi proprio. Anche di questo per fortuna ho trovato qualche notizia sul forum.
Quando l'avrò messa a posto come dico io le farò delle foto più carine, intanto ve la mostro