• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Mi presento: mi chiamo kardec

kardec

Pre Beetler
Iscritto dal
27 Settembre 2009
Messaggi
2
Modello
New Beetle
Anno
2009
Motore
1.6 102cv
Colore
verde geko met (8U)
Zona
Alessandria
Il mio pseudonimo Allen Kardec è un omaggio al padre dello spiritismo. Giace nel cimitero di Pier la Chaise di Parigi. Un luogo che contrariamente agli omologhi italiani merita una visita. Non solo perché vi sono sepolti i grandi nomi della cultura francese e non solo, ma perché vi si respira un atmosfera davvero singolare. Dalle mamme che portano a passeggiarvi i propri bambini alle donnette che sfregano le foto dei loro cari per i quali chiedono qualche favore sul dolmen che costituisce appunto la tomba di Allen Kardec. Ma... che cosa centra tutto questo con la GNU ? . Per il lettore proprio nulla. Per me è un ricordo che si collega ad un viaggio a Parigi fatto con il mio primo "Maggiolino"
quando diciottenne acquistai, usata, la mia prima Karman cabrio. Solo ieri, circa cinquanta anni dopo, mi hanno consegnato la nuova Beetle cabrio.
Mi sembra un salto all'indietro nel tempo. Certo è del tutto diversa. Quel rumore , oggi si dice "sound" del ventolone non c'è più, quella certa rigidezza, quei sedili che salivano fino alle spalle un pò duri, un po "tedeschi" ma così comodi, non ci sono più ......ma lo spirito non cambia è sempre quello. Ci potrei ancora fare il giro del mondo.
Allen Kardec

Ps. per i web-master . E' vero. Sono quattro giorni che mi sono iscritto e non ho ancora avuto il tempo di scrivere un messaggio. Ma c'è anche chi preferisce leggere che scrivere, ascoltare che parlare. Si leggono e si dicono tante stupidaggini...... e.... il bel tacer non fu mai scritto !
 
Ultima modifica da un moderatore:
...

Si leggono e si dicono tante stupidaggini...... e.... il bel tacer non fu mai scritto !

non qui, caro kardec ;-)

benveGNUto e buona permanenza, cinquant'anni dopo :rolleyes:
 
>:D<ciao e benveGNUto in questa grande famiglia>:D<


La GNU è ma soprattutto resterà nella storia come ha fatto e sta ancora facendo il "vecchio" maggiolone/maggiolino 8->;-)....




ciao ciao e complimenti per il colore della tua nuovissima GNU :eek:..
ormai non c'è più tanta gente che si compra un'auto particolare:-"



ciao ciao...
 
Ciao Allen Kardec!

BenveGNUto! >:D<

... ma lo spirito non cambia è sempre quello...

Già, anche io mi sono innamorato della GNU partendo dalle letture adolescenziali di Dylan Dog con il suo maggiolone, ma alla fine sono arrivato qui, e mi sento comunque su una "leggenda a 4 ruote"!

Coincidenza, proprio domani parto per 5 giorni parigini e quel cimitero è proprio nella lista di luoghi che vorrei visitare... anche se forse sono un pò troppi per 5 giorni... :rolleyes:

Ad ogni modo, buona permanenza! ;-)
 
c'è anche chi preferisce leggere che scrivere, ascoltare che parlare. Si leggono e si dicono tante stupidaggini...... e.... il bel tacer non fu mai scritto !

è arrivato un poeta tra noi! benvenuto >:D<>:D<
 
Benvenuto... bel colore il verde, lo cercavo pure io, ma poi l'ho trovata bianca.

Amarcord... io le guido tutte e due (new e old), so cosa vuoi dire, i primi viaggi, la capotte aperta, le gite... ricordi indimenticabili.

Lanci
 
wow verde??? Non l'avevo considerato come colore ma devo dire che la Gnu è bella di tutti i colori....
Benvenuto !!!!!!

[-(
 
Mi piace questo signor Kardec ! BenveGNUto!
anche io sono stata al Père Lachaise qualche anno fa, principalmente per la tomba di Jim Morrison, e devo dire che mi ha colpito molto......
Anche per me la nostra adorata GNU è legata a ricordi di infanzia ed al vecchio maggiolone, alla musica di Janis Joplin, alla summer of love, agli scrittori come Kerouak e Leonard Cohen, alla beat generation, insomma tutte queste cose che sento parte di me come la mia GNU! 8->
 
:DBenveGnuto tra di noi:D
 
Indietro
Top