• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

meglio tardi che mai....

• Autore discussione Autore discussione AAA
  • Data d'inizio Data d'inizio

AAA

Socio Fondatore
Amministratore
Presidente NBCI
>3 CRS RegistroStorico NB
Iscritto dal
5 Maggio 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.8TurboS 180cv
Colore
grigio titanio met (7S)
Zona
Belluno
[font=Verdana, Arial, Helvetica]
SCHEDA TECNICA DI ME

nome: Antonello

città: Belluno (dolomiti venete)

lavoro: negozio incasinato & web

passioni: musica & auto

amori: mio figlio di dieci anni e la New Beetle

segni particolari: immenso (come dimensioni)... da qui le tre A del nick, in una sola non ci entro...

ambizioni irrealizzabili: collezionare New Beetle

ambizioni terrene: comprare una New Beetle in più

[/font]

AAAntonello!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

Ecco a voi il nostro insostituibile "quarto elemento"!!!!

Bentornato compare delle dimensioni AAAbbondanti...!!!;)

Come il vero capitano che non lascia la nave (il vecchio forum) che affonda fino all'ultimo momento, non capivamo dove fosse finita la tua scialuppa...

Sono davvero felice di vedere che non ti abbiamo perso per strada... dall'unificazione dei forum il tuo apporto e la tua sapienza c'è mancata parecchio in questi due mesi!!

L.

p.s. chi non lo conosce lo farà in fretta.... ;-) il vecchio forum, quello storico su yahoo, "viveva" per merito suo....

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono, ci sono... non mi ero perso, ero (e sono) solo sommerso da un monte di cose da fare... :rolleyes:

Ho salvato l'archivio fotografico del nostro vecchio forum, perciò se a qualcuno dovesse interessare o magari è alla ricerca di qualcosa di particolare che non trova, dispongo di oltre 30.000 (trentamila) foto di New Beetle in formato file, che prima o poi finirò di classificare... (più poi che prima...)

Come promesso a Lorenzo e Gianni, mi occuperò in questo forum di tutto ciò che facevo nell'altro, compatibilmente ai miei impegni "agonistici", derivanti dalla mia attività principale...
Tra il monte di cose da fare a cui accennavo, infatti, mi occupo regolarmente dell'organizzazione di alcune "mini competizioni" per automodelli radiocomandati, inoltre seguo a mo' di manager i migliori "piloti" della nostra squadra che partecipano a gare di una certa rilevanza ed essendo sempre al seguito... il tempo libero è veramente pochissimo...
Cercherò di rifarmi nel periodo invernale quando i nostri "mezzi" riposano.....

Intanto vi allego, non priva di una certa dose di narcisismo, un paio di immagini del "mezzo" con cui partecipo alle competizioni... ;-)

nbaaaant.jpg

nbaaapost.jpg

Ultima modifica:
Il modellino radiocomandato è spettacolare!!!!!
In che scala è?? Che marca è??? In che categoria corri????
Motore elettrico o a scoppio???
Pensavo che nel tuo negozio ci fossero solo modellini statici!!

Ovvio che sapendo di cosa ti occupi, la sezione modellismo in questo forum è sotto la tua assoluta "direzione"

Ciao compà!

ben ri...tornato antonello

Ciao Antonello, finalmente tra di noi, meno male che non ti sei perso!!!

Uno come te, comunque non poteva mancare a far crescere questa bella iniziativa

Non sapevo che avevi un negozio di modellini, ai "meeting" potresti portare le tue "piccole" che sono fantastiche!!!!

Per fortuna che il tuo mega archivio fotografico delle new beetle è salvo!
Basta "qualche foto" da aggiungere alla nostra galleria!!!!
Ne bastano anche solo 10 mila....ahhhhh:D

ciao

PS fa un po strano pensare ai nosti primi "scontri" di opinioni sul primo forum anni fa ed ora trovarci qui uniti tutti con lo stesso scopo

modelli radiocomandati

loreto ha detto:
Il modellino radiocomandato è spettacolare!!!!!
In che scala è?? Che marca è??? In che categoria corri????

Il modellino è un radiocomandato a motore elettrico in scala 1:10 di marca TAMIYA.
Il telaio è un 4x4 modello TB02, la carrozzeria invece proviene da un altro telaio (sempre TAMIYA) che purtroppo è fuori produzione (anche se io ne ho una piccola scorta, se a qualcuno interessa) e la uso solo sui tracciati misti e corti, perchè sul veloce, con quella aerodinamica, è praticamente inguidabile.... :-"

Si possono fare diversi abbinamenti tra carrozzerie e telai, anche perchè nelle relative competizioni esistono diverse categorie: la Stock si corre con modelli quasi di serie (adatta ai principianti), la GT2 con modelli più evoluti e potenti (adatta a chi ha già un po' di esperienza oppure alle "vecchie glorie" in disarmo), la GT invece è la categoria top, si corre con modelli esagerati (adatta a chi ne sa, ne vuole e ne ha)

Io corro nella GT2 perchè dopo tanti anni preferisco divertirmi senza l'assillo della ricerca del risultato.... questa almeno è la versione ufficiale... in realtà è perchè non ho più spazio nello scaffale dei trofei... :rolleyes::-":p

Questo per quanto riguarda i modelli a motore elettrico, poi esistono anche quelli con motore a scoppio.
A livello di competizione le cose sono un po' differenti: il livello prestazionale oramai è più o meno sullo stesso piano (dipende molto anche dal tipo di tracciato), ma per un confronto corretto tra le due tipologie di modelli bisogna valutare "cosa" si confronta a "cosa" o quale sia il termine di paragone.... ma qui il discorso diventerebbe lungo.... posso solo dirti che in negozio il 70% della richiesta è ormai orientata al motore elettrico, almeno nella nostra zona....

Se vuoi altre info, sono qui! Ovviamente se qualcuno cerca modelli che non trova, con un po' di pazienza da noi si trova quasi tutto.... (fine pubblicità occulta..) .... :-"

p.s. per Zefa: lo so, lo so, sono stato cattivo.... però a mia parziale scusante mi scappa detto che qui io c'ero prima di te.... :cool:

Ultima modifica:
ciao!

io non ti conosco ma ben arrivato!

non mancare alle nostre iniziative!!
ti aspettiamo
LAU

Complimenti quel modellino è semplicemente fantastico!
Ma l'hai colorato tu così? Se ne possono avere di altri colori?

alex

Ciao Antonello
ben ritrovato!!!!
al prossimo raduno mi raccomando portaci il modellino !!!!:)

Record?

Record?
Di quale record vado parlando?

Beh, da oggi sono possessore della mia quarta New Beetle consecutiva (per la verità sarebbe la terza e mezza, perchè una sarebbe in comproprietà "forzata", ma non stiamo lì a guardare i dettagli...)

E che record è, direte voi... meglio zefa62 che ne ha due assieme da un pezzo....
Ok, ok, è vero, ma lui e compagna sono in due, io non riesco da solo a guidarne due contemporaneamente..... ;-)

E quindi probabilmente, qui in lista, sono il primo ad aver cambiato una New Beetle, con un altra New Beetle, con un altra New Beetle, con un altra New Beetle.... tutto qui.... :rolleyes: sono praticamente un "replicante"....

Difatti, dopo 5 anni e quasi 50mila km di onorata fedeltà ad esemplari usati (seppur poco, sempre usati erano), all'alimentazione a benzina ma soprattutto al colore nero, ho cambiato trend cromatico con una nuova fiammante KITE TDI che, data la particolarità del modello, verrà tenuta fino ad età pensionabile.

Devo anche dire che sono stato tentato fino all'ultimo di prendere un'altra 1.8T, ma questa volta è andata così, magari la prossima volta prenderò una turbobenza da affiancare ma non sostituire alla Kite... fosse proprio la Turbo S da 180cv, che ho cercato in lungo e largo, non ci penserei due volte, ma mi sa che ciò rimarrà una pia illusione, visto che in Europa ne hanno importate pochissime e quelle poche che ho visto (in Germania) erano tutte troppo sfruttate...

E anticipo già chi mi dirà che potevo aspettare qualche settimana e prendere quella nuova ristilizzata: ma è proprio per questo che l'ho presa ora, quella nuova proprio non mi piace... :cool:

Ultima modifica:
ora non mi sento piu solo anche TU 2 GNU!!!!

Bene, Antonello,infatti io ne ho 2!! da un po' di tempoUna la guida mia moglie (1600 giallo) ed io ho un 1900 tdi101 cv (blu tecno):D e sono contento, tutte 2 vanno bene!!! Il 1600 e' un po lento ma non facciamo molta strada e per noi va bene!!! IL tdi lo uso sempre per lavoro ci faccio centinaia di km al giorno e non ha mai visto il meccanico ( se non per il tagliando)consuma poco ma non e' brillantissimo , specialmente in autostrada (io ne faccio molta) si sente che mancano.....cavalli! Ero abituato alle golf !!! ma il GNU!!!! ha personalita' ed unica !!! quindi NON LA CAMBIEREI MAI!!! ( SE NON PER UN'ALTRO GNU!!):D

ps : il 1800 turbo sarebbe bello ma consuma pareccchio!!!

la tua, ottima scelta non ti pentirai!!!!

ciao

Dilettanti.... Io Di New Beetle Ne Ho 14 !! Si Avete Letto Bene 14 E Ho Tutti I Colori Di Mamma Vw.

Ah, Dimenticato, 13 Sono Modellini................................

Ciao Gianca

modellini....

giancarlo ha detto:
Dilettanti.... Io Di New Beetle Ne Ho 14 !! Si Avete Letto Bene 14 E Ho Tutti I Colori Di Mamma Vw.
Ah, Dimenticato, 13 Sono Modellini................................
Ciao Gianca

Ehm, ehm... allora mi sa che te ne mancano parecchi... :D
Non ti dico quante decine ne ho io, perchè poi ci rimarresti male...
Il fatto che poi io ci lavori, con i modellini, è un elemento del tutto marginale.... :rolleyes:

Ciao Antonello, quando vieni ai raduni ricordati di portarci qualcuno dei tuoi bei modellini!!!! mi piacerebbe "vederli " all'opera!!!

GNUBITTOL FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO CRISS:p

IOOOOOOOOOOOO VOGLIO UN MODELLINO! *_________* new beetle nero in modellino *_* lo voglio.

modellini

shonik ha detto:
IOOOOOOOOOOOO VOGLIO UN MODELLINO! *_________* new beetle nero in modellino *_* lo voglio.

Beh guarda, di modellini del New Beetle ce ne sono di parecchi tipi diversi, ma non sempre vengono rispettati esattamente linea e proporzioni.
Poi bisogna scindere i veri modellini, quelli da collezionismo per intenderci, dai semplici giocattoli.
E poi, anche nei modellini ci sono diversi gradi di qualità, che si riflettono ovviamente sui prezzi.

Le scale più diffuse sono:
1:87 (cm 4,5) - 1:64 (cm 6,5) - 1:43 (cm 9,5) - 1:24 (cm 16,5) - 1:18 (cm 22)

Se a qualcuno interessa mi contatti in privato, non ritengo corretto "sfruttare" il forum per ciò che riguarda la mia attività. .

Ultima modifica:
Io Antonello Sono Un Dilettante........ Solo 14, Ma E' Solo Un Priblema Di Spazio, Non Posso Inondare La Casa Di Modellini..... Per Ora Mi Accontento.

Ci Vediamo A Bologna Ciao Gianca

Io per ora a modellini sono solo a quota 2, un RSI giallo e un Gnu normale giallo :D

bis

Io ho consciuto prima Lorenzo di Antonello e non capivo perchè mi parlava di lui in modo così entiusiastico.

adesso ho capito che trattasi di un elemente di "peso" e di "grosso spessore", in tutti i significati possibili ;-)

Ma dai zio, ti sembrano cose da scrivere? 0:)
Antonello già ha dato modo di far notare il suo valore, e poi con tutte quelle macchinine, farà la felicità di molti >:D<

Che belli belli belli belli belli belli i modellini
Antonello, mi hai trovat la mia nera?
Prometto che poi nel forum ti dò ascolto e faccio quello che mi dici :cool:

Benarrivato Antonello, sono un po' in ritardo, ma come dici tu: meglio tardi che mai :cool:

Bravo Antonello, siamo gemelli di Kite, neanche a dire ottima scelta! :nerd:

Bellissimo il modello radiocomandato con cui fai gare
Ne ho uno simile, mi dovrai procurare la carrozzeria della NEw Beetle, fantastica!!!

io ho una quarantina di modellini gnu e un centinaio di maggioloni vecchi..ehh ehh io li allevo :D

Grazie a tutti per i complimenti

fastidio ha detto:
io ho una quarantina di modellini niu e un centinaio di maggioloni vecchi..ehh ehh io li allevo :D

Ho visto le foto del tuo allevamento giallo.....:D

:)
Finalemnte sei tornato Antonello, il mio difensore personale.... :D

Io ho 2 bellissimi modellini, uno grande e uno medio, uguali uguali alla mia bittel...poi ne ho uno verde del tipo antistress...poi ne ho uno rosso con alettone dietro, del tipo in pista vinco solo io!...poi ne ho uno giallo un pò più piccolo ancora e della stessa misura un altro blu con alettone post...e infine 2 piccolissssssimi modellini, uno blu e uno nero... quindi ho il tagliere di legno con stampata la niu...e una calamita niu sulla cappa della cucina...e 2 belle tazze con la nonna della niu...(quelle della niu non le ho trovate...)
ah...ho anche l'asciugamano da palestra della niu....accessoire originale vw!! da fuego!!

però....che dire...:D troppo bella la mia ciccina, meglio della tua kite :D !!
sciau

Che bella però la Kite! Ha di tutto e di più, ho letto che ha alcuni optional che sulle altre nemmeno si possono ordinare!!!

beh dovevi optare per il 1800t!!! però io sono di parte :-) nb è una scelta di cuore... e stai sicuro che consuma come un 1600 o meno... (io ho raffrontato i consumi con un golf 1600 di un amico... consuma meno la mia... andando con lo stesso ritmo... se schiacci poi sono sensazioni e consumi diversi...) comunque complimenti!!!! anche io prendrei UN BEL tdi CABRIO... ...solo se fosse un po' più "corposo"...aspetto il prossimo restiling motoristico...
new beetle is the answers...

non mi dire che hai cambiato la macchina solo per passare dal benzina al TDI. ti e' convenuto?

zetaenne ha detto:
beh dovevi optare per il 1800t!!! però io sono di parte :-) nb è una scelta di cuore... e stai sicuro che consuma come un 1600 o meno... (io ho raffrontato i consumi con un golf 1600 di un amico... consuma meno la mia... andando con lo stesso ritmo... se schiacci poi sono sensazioni e consumi diversi...) comunque complimenti!!!!

Lo so, lo so... :D
Ho avuto una 1.8T per parecchio tempo e so che a consumi siamo lì con quelli della 1600 e della 2000...
E so anche che quando "va" le soddisfazioni non mancano....

Solo che di comprarla nuova non mi andava, preferisco gli "usati poco", dato che con un po' di pazienza si trovano ottimi esemplari, spesso con pochi chilometri. Qui in Italia per esempio avevo trovato questa estate una MY2002 con 21mila km, tenuta maniacalmente, cerchi da 17, nero con interni in pelle grigio chiaro e tetto apribile, per 10mila euro.... ma non era del colore giusto.... di nere ne ho già avute troppe....
In Germania poi è una manna, ma se devo rivolgermi a quel mercato, allora punto direttamente alla Turbo S, quella americana da 180cv... ce ne sono pochissime, ma prima o poi troverò quella come dico io...
E' per questo che fino all'ultimo la tentazione è stata forte!!!! :cool:

peppebug ha detto:
non mi dire che hai cambiato la macchina solo per passare dal benzina al TDI. ti e' convenuto?

No, ho cambiato perchè non la volevo più nera o argento.... :rolleyes:;-)

Ultima modifica:
Beh, puoi sempre dire che stai "testando" le varie motorizzazioni.... ora ti manca solo il 2000 a benzina.... :)
Quindi dopo tre nere "e mezzo" sei passato ad una grigia? Beh, se non altro si vedrà di meno lo sporco!!! ;)

beh capisco... in fondo non ti posso dar torto... il mio prossimo acquisto sara un diesel... magari automatica... credo... ;-)

caspita! 4 new beetle una dietro l'altra? complimenti per la convinzione! :eek:

avevo pensato la stessa cosa... anch'io pensavo di cambiarla con un'altra e già mi sembrava strano...

se non altro non deve ogni volta imparare come funzionano leve e pulsanti.... :)

AAA stai attento che prima o poi ti raggiungo....:D

ciao

caspita! 4 new beetle una dietro l'altra? complimenti per la convinzione!
..... e 5!!!!

ok, ok, alcuni di voi lo sanno già e/o l'hanno già vista....

la ricerca è stata ardua, ci sono voluti mesi e mesi, ormai mi sento più tedesco che italiano.... ma alla fine l'ho trovata come volevo io.... cioè perfetta! ;-)
E' una TurboS MY2005 con pochissimi chilometri, non ha il tetto apribile che avrei voluto, ma sono riuscito ad "accontentarmi".... :rolleyes:

ok, ok, sto avendo qualche problema con l'omologazione... effettivamente speravo fosse sufficiente che in germania questa rarissima versione fosse riconosciuta come tale, ma probabilmente visti i pochi pezzi importati dagli USA (pare non piu di 50...) neppure in VW hanno ritenuto significativo (od economicamente vantaggioso) fare una omologazione dedicata, quindi per il mercato europeo è "solo" una 1800T "bis".... e questo "bis" in Italia viene recepito male... ci sto lavorando.... :rolleyes:

Per ora giro con targa tedesca, come potete ammirare dalla sua prima foto in terra italica. Domani sera all'incontro di zona, farà il suo debutto in società (se non nevica, altrimenti ci vado con la Kite-che-non-vendo che ha su le termiche...) :eek:

E se alla fine non riuscirò ad ottenere questa benedetta omologazione ho due strade: prendere residenza all'estero oppure parcheggiare in salotto questo costoso suppellettile.... :cool:

2264918972_e9127bb62f_o.jpg

Ultima modifica:
E io che pensavo che fosse tutto uno scherzo e che arrivassi all'incontro di zona con una mini cooper!! :eek:
Ma non è giusto, dico io!!! Uffaaaaaaa :-"

Che bomba!
Prima o poi una TurboS la voglio anch'io!!!!
Anto, quando la vendi???
Ma soprattutto, che te ne fai di due New Beetle?
Quindi, quando vendi la Kite?
;-)

In foto è bella, ma dal vivo rende di più, non c'è che dire!!! :eek:

A parte AAA che gira mimetizzato con targa tedesca!!!! :-"
Ma a chi la vuoi dare a bere? A noi alcoolizzati???? :rolleyes:

...si ma voi non ci avete fatto un giro dopo la serata in compagnia... sarà stata l'ora tarda, o l'accelerazione che mi teneva incollato a quei bellissimi sedili profilati, o la maniglia della porta che non ne voleva sapere di staccarsi dalla mia mano, o Antonello che ha preso la rampa della tangenziale come se pilotasse un caccia...

fattostà che poi a letto ho sognato tutta la notte di essere al luna park sulle montagne russe...
che ci sia un nesso? :-":party:

fattostà che poi a letto ho sognato tutta la notte di essere al luna park sulle montagne russe...
che ci sia un nesso?

Io mi prenoto per un giro di giostra...
Dove si ferma il circo la prossima volta? ;-)

Che rarità, non ne ho mai cvista una dal vivo!!

Vista in anteprima all'incontro di zona, magnifica:party:

Bellissima!!!

Baci Criss

E' un onore averne una del club
Unica in Italia!!! :eek::eek:

Grande acquisto, un po' ti invidio però
Non vedo l'ora di vederla al prossimo raduno ;-)

"Proveremo" anche questa?:p;-)

Indietro