bernabeetle ha detto:
allora andiamo con odine....
partendo dal presupposto che chi crea una board del genere ha tutto il diritto di farne cio' che vuole e altrettanto di moderarla secondo le proprie convinzioni.... e lo sottolineo. allo stesso modo i partecipanti iscritti hanno il diritto di dissentire su cio' che gli viene proposto se non e' di loro gradimento e chiaramente anche di abbandonare la nave
Ovviamente...... ed in effetti tu lo stai facendo, come io lo sto facendo....
bernabeetle ha detto:
dato che io sono qui' da poco non posso ancora farmi un'idea del percorso che avete avuto dalla nascita di questa comunita', ma qualcosina sul presente la si nota, mi riferisco a un certo malcontento che serpeggia tra alcuni utenti attivi riguardo a scelte, tendenza, e moderazione.
Mai vista una community dove tutti sono d'accordo ...
ma forse manchiamo di esperienza.
Ma sai, il fatto è che quando fai contento qualcuno, qualcun altro rimane insoddisfatto...
bernabeetle ha detto:
io stesso ho avuto delle perplessita' su alcune cose verso alcuni frequentatori che sono quantomeno discutibili, per esperienze varie e film gia' visti ho la modestissima sensazione che non sono lontani i tempi di qualche bella sana litigata tra moderatori e utenti , certo gli admin e i mod hanno potere decisionale ed e' giusto ma chi tira la corda finisce per trovarsi la board vuota di solito, e un'ambiente dove chi posta si sente "strettino" dopo un po' si cambia aria, senza addentrarmi troppo e' questo che intendevo per moderazione intelligente.
Le sane litigate, come le chiami tu, non portano nulla... lasciano solo degli inutili strascichi e preferiamo bloccarle sul nascere... è una scelta dello staff...
Potrà sembrare un metodo molto da "stasi", ma come tu hai ribadito ben tre volte, ognuno è libero di fermarsi o meno...
bernabeetle ha detto:
riguardo ai 10 minuti per aprire un forum con vbuletin? dove sarebbe il problema, tecnicamente nessuno..
setup... insert your code... yes yes yes yes yes
Congratulation! You have installed Vbulletin v. 6.5.x...
meno di 10 minuti...
Peccato che come ho gia notato in passato, il piacere di sminuire tutto il resto che c' e' dietro, arriva normalmente dalle persone che non lo hanno mai fatto....
Nel senso che tutta la configurazione ed il relativo mantenimento non comporta circa 10 minuti...
Per esempio, anche per installare AutoCad serve poco.... una serie di "continue" e poi? ...
bernabeetle ha detto:
il problema e' riempirla di gente, che se vogliamo in certi settori di interesse di massa si fa anche presto a cannibalizzare utenti da altri posti
UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH eccoci!
CANNABILIZZARE?!?!?!?
New Beetle... non Fiat UNO ... ( non me ne vogliano i propietari di Fiat Uno...)
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto

?
Se arrivi per primo hai, altrimenti "t'attacchi" ehhehehhehe...... i cloni, non hanno possibilità di avere un benchè minimo successo... spero tu capisca quello che intendo.
bernabeetle ha detto:
ma poi va mantenuta e per farlo secondo me ad un certo livello e sempre nell'ottica di espandersi bisogna saper cogliere esigenze e anche malumori dall'utente e trasformarli in risorse, la ricetta non e' facile
E qui casca l'asino....
E questo post cosa servirà mai?
Certo che se fossimo stati, come a detta di qualcuno, uno staff che limita tutto, questo post non esisterebbe...
C'e' solo da seguire un regolamento... nato per prevenire... un po' come lo spazzolino e il dentifricio per le carie.....
bernabeetle ha detto:
e non mi permetto di criticare l'ottimo lavoro fatto qui, ma ,quando ci sono problemi e' anche vero che la ricetta ha qualche ingrediente sbagliato e l'analisi e' salutare.
Grazie berna

Per quanto riguarda la ricetta, è in continuo aggiornamento e questo post, come altri nel passato, danno il vero senso della cosa...
bernabeetle ha detto:
per parlare della pubblicita' e degli introiti senza prelevare nulla agli user i sistemi ci sono e alle volte vengono addirittura proposti, ma devo anche dire che con 800 utenti circa non si puo' sperare in grossi ricavi, il mio modesto parere e' che questa sia una board relativamente piccola che e' stata aperta per amore di un'auto e per parlarne insieme , sono state fatte ottime iniziative gradite a molti con poche risorse e magari tanti sacrifici ......
IL BELLO E' CHE NON VOGLIAMO GUADAGNARE NULLA.
Che sia chiaro.... come lo è da sempre....
L'
ASD New Beetle Club Italia è un associazione
SENZA fine di lucro ... e questo è il suo FORUM.
Durante l' assemblea abbiamo deciso che tutti i fondi avanzati, saranno destinati al progetto: "Sorridi con noi".
Una iniziativa che TROPPE persone qui dentro hanno snobbato dimostrando davvero poca sensibilità.... ma ci sta anche questo... difatti non siamo tutti uguali.
bernabeetle ha detto:
guadagnarci sopra con gli sponsor e' secondo me un po' prematuro per grosse cifre , forse per cifre piu' modeste e' fattibile , far pagare gli utenti e' la fine.(parere personale)
Di Sponsor non ce ne sono, e poi noi li preferiamo chiamarli partners.
Sì, Partner, perche devono essere un plus valore per gli associati. NULL'ALTRO.
bernabeetle ha detto:
esempi di chi ha usato forum per averne benefici economici si possono fare anche qui' e non in privato , trovare quello che si addice per questo forum e' un'altro discorso ma comunque discutibile. e' che mi sembra un po' prestino per dire "ho una bella board con 800 iscritti adesso ci guadagno (o copro le spese e le fatiche)".
Ed intanto ti sono rimasti gli esempi nella tastiera

fa nulla... non interessa a nessuno, per quello ho scritto "in privato"....
bernabeetle ha detto:
n.b . comunque sia gli utenti "polemici" devono comunque riconoscere quanto di buono fatto fino adesso!
Ri-grazie!
Credo che se continuerai a leggerci e magari a conoscerci di persona, CAMBIERAI molti dei tuoi pareri a riguardo.
Ad esempio io sono antipaticissimo e me la tiro come un elastico anche dal vivo...
PS: ho creato un "mostro" limitando le faccine a 4 per post... qui ne mancano almeno 15 ... leggi bene e cogli il ironia della cosa.
Mi sei gia simpatico ....( non scherzo affatto! ) qui ci vorrebbe una faccina che strizza l' occhio ma per problemi di configurazione ...