Leva alzasedile si abbassa scendendo dall'auto

cino46

Good Beetler
Iscritto dal
2 Novembre 2014
Modello
Beetle cabrio
Anno
2014
Motore
1.2 tsi 105cv
Colore
bianco (B4)
Zona
Torino
Ciao a tutti

ho provato a cercare se ci fosse già questo tipo di segnalazione, ma non ho trovato topic a riguardo....
Dopo 3 mesi di Beetle, devo segnalare un difetto di design che potrebbe essere fastidioso.
La leva per alzare il sedile è molto grande e sporgente: quando scendo dall'auto, la premo leggermente con la coscia, abbassando il sedile di qualche cm...
Quindi ogni tanto devo "ripompare" per portarlo alla giusta posizione...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema"?

grazie

Non posso aiutarti perché non ho una Beetle :D ma tu potresti aiutarci postando una foto della leva incriminata ;-)

Non posso aiutarti perché non ho una Beetle :D ma tu potresti aiutarci postando una foto della leva incriminata ;-)

Ecco la foto in allegato...
Quando tiro fuori la gamba, con la coscia appoggio sulla leva che schiaccandosi di qualche centimetro, fa abbassare un po' il sedile.
Roba di poco conto...;-)

Cino

Effettivamente ha un bell'ingombro e temo che l'unica soluzione sia escogitare una nuova dinamica di discesa dall'auto... 8->

Se è cabrio non vedo problemi... un balzo atletico e sei fuori facendo anche un bel figurone :D

Se è cabrio non vedo problemi... un balzo atletico e sei fuori facendo anche un bel figurone :D

Vero! Per non incorrere più nell'inconveniente, domani la porto dal carrozziere e faccio saldare le portiere:cool:

Ecco la foto in allegato...
Quando tiro fuori la gamba, con la coscia appoggio sulla leva che schiaccandosi di qualche centimetro, fa abbassare un po' il sedile.
Cino

L’errore è non aver protetto la leva come per esempio la Golf 6, come si vede la leva è più corta e protetta.
volkswagen-golf-6-011.jpg Golf 6 seat.jpg

L’errore è non aver protetto la leva come per esempio la Golf 6, come si vede la leva è più corta e protetta.

hai proprio ragione, vedendo la foto del sedile del Maggionino sono rimasto abbastanza stupito dal design :-< , ma sono tutti così? non esiste un sedile più' sportivo come quello della foto della Golf??

:-s allora non sono impazzita io....

capita anche a me , tutti i gg, pensavo di portarla dal :ehhh: dottore :VW per capire se ci fosse qualcosa di anomalo visto che la piccolina ha un mese.

mmmm la mia non è cabrio quindi non posso saldare le porte e fare un balzo atletico :D
che si fa????

comunque i sedili della versione sport sono più belli... pensavo che anche la mia avesse quelli ufff.... dai ditemi che si può fare...

eccomi qua, ho fatto una prova, lungo tragitto.... e scendevo ....scendevo..... scendevo .... fino a quando non ho più visto la strada dalla solita prospettiva .
a mio parere non è tanto la leva che si schiaccia ma scende da solo il sedile. Appena la porto a fare il primo tagliando vi aggiorno :-?...... per la cronaca non peso 200 kg :D

eccomi qua, ho fatto una prova, lungo tragitto.... e scendevo ....scendevo..... scendevo .... fino a quando non ho più visto la strada dalla solita prospettiva .
a mio parere non è tanto la leva che si schiaccia ma scende da solo il sedile. Appena la porto a fare il primo tagliando vi aggiorno :-?...... per la cronaca non peso 200 kg :D

Nikiniki, per il tipo di meccanismo che ha il sedile, è molto difficile che scenda da solo...
fai caso a quando scendi dalla macchina, sicuramente premi la leva, anche solo di qualche cm...

Eccomi , si concordo ... scendendo si schiaccia la leva che si voglia o no soprattutto se non puoi aprire la porta completamente e devi scivolare fuori dalla beetle come un gatto :D
l'alternativa per me, visto che solo io uso la beetle, è far bloccare il sedile alla mia altezza o ... :ehhh: bassezza.... si va beh avete capito

Ultima modifica:
io avendo i sedili simili a quelli sport non mi capita.
ovviamente con il modello design non avendo i sedili anatomici può succedere per davvero di azionare la leva senza badarci...

Quindi????

qualcuno ha risolto ????:(

- - - Aggiornato - - -

mi hanno detto che sembro una bimba alla guida :ehhh: praticamente si vedono solo i capelli dal finestrino hahhaha dai datemi qualche dritta grazieeeee

qualcuno ha risolto ????:(

A parte bloccare il sedile o costruire un fermo ad hoc da incastrare sotto la leva, non mi viene in mente nulla.
Io per il momento mi limito a dare un'alzatina ogni tanto...

Ciao
Marco

io tutti i giorni devo dare l'alzatina perchè dove parcheggio non posso aprire la porta del tutto quindi la schiaccio sempre ...... ora la mia macchina viene chiamata "Nascondino":D perchè mi mimetizzo.
:-?:-?:-?:-?:-?:-?
uff... devo trovare un rimedio prima che la leva mi rimanga in mano [-(

io tutti i giorni devo dare l'alzatina perchè dove parcheggio non posso aprire la porta del tutto quindi la schiaccio sempre ...... ora la mia macchina viene chiamata "Nascondino":D perchè mi mimetizzo.
:-?:-?:-?:-?:-?:-?
uff... devo trovare un rimedio prima che la leva mi rimanga in mano [-(

Effettivamente ho la tua stessa paura, cioé che la leva mi rimanga in mano, trovato una soluzione percaso?? :p

No per ora non mi sono mossa per risolvere il problema per mancanza di tempo:o

Ciao a tutti,

io ho una beetle cabrio ed effettivamente confermo che quando scendo dall'auto abbasso la leva di cui si parla in questo thread. Credo succeda a tutti indipendentemente dalla corporatura (io peserò 65 kg). Non mi sembra si abbassi il sedile e nemmeno che si sforzi qualche plastica che si possa a lungo andare rompere, certamente è una cosa che si nota quando si inizia a usare un'auto nuova perchè per non abbassare la leva bisogna scendere in maniera poco naturale

ciaoooo

Indietro