Ipotesi downgrade da fari bixeno a "normali"

dariodiqua

Pre Beetler
Iscritto dal
1 Dicembre 2023
Modello
Beetle
Anno
2012
Motore
1.6 tdi 105cv
Colore
bianco (B4)
Zona
Udine
[FONT=&quot]Buongiorno, ho la seguente richiesta da farVi: Dovrei cambiare il fanale destro bixeno di un'maggiolino del 2012, fanale che a quanto mi dicono non aveva ancora il motorino esterno per l'assetto ma un meccanismo interno automatico. In Internet trovo solo quelli con il motorino esterno e la concessionaria Vw mi chiede 2500 Euro, prezzo che mi pare un'po' esoso. C'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio su dove/come reperirlo a meno ? Grazie per eventuali risposte.[/FONT]
[FONT=&quot]P.S. Ho parlato con Hella che mi dice che l'articolo in base al telaio è il seguente: 5C1 941 032 C e che non è piu a magazzino da loro.
Non dovessi trovarlo secondo Voi sarà possibile passare ai fari "normali" o c'e qualche altra soluzione? Tipo adattare quelli con il motorino esterno?[/FONT]

Ciao, su piattaforme come eBay, qualche proiettore usato lo trovi a cifre che variano dalle 600 ai 900€ circa.
Molto probabilmente le prime versioni di proiettori avevano il motorino interno, ma non dovrebbe essere un grosso problema montare il motorino esterno. È come una prolunga che si innesta al cablaggio e si attacca al blocco proiettore. Probabilmente negli anni hanno eseguito delle modifiche e talvolta puoi trovare il codice eom che varia dell'ultima lettera.

Modificare l'impianto da Xenon ad alogeno o led, penso che si possa fare con i necessari adattatori che si trovano in rete.
Parlando con un elettrauto di fiducia potrebbe confermarti o meno il lavoro da fare.

Qui un esempio di adattatori.
Visualizza allegato 30965

Un gruppo di fari simili ai tuoi li puoi trovare spendendo molto meno.
https://www.newbeetleclubitalia.it/78-maggiolino-garage/6587-xeno-su-nuovo-beetle-maggiolino/page2

Indietro