Io & il mio Beetle Sorcino

fedezero

Neo Beetler
Iscritto dal
16 Luglio 2017
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Roma
Ciao a tutti!
Mi presento sono Federico e abito vicino Roma,zona Castelli Romani...sono un grande appassionato Citroen da quando sono nato... ne possiedo ancora 5 tra nuove e vecchie,da restaurare e non...cosa ci faccio allora qui vi starete domandando?:rolleyes:
Beh l'altra mia grande passione ha a che fare con voi...:Dsono un super sorcino e come molti di voi ben sanno Renato Zero è un grande appassionato del Maggiolino tant'è che ne ha avuti ben 3 dal 1998...
Da grande fans quale sono e da appassionato di auto il mio desiderio era quello di comprare un auto da lui posseduta e dopo mesi e mesi di ricerche tra le varie auto possedute sono venuto a conoscenza che il suo primo New Beetle giaceva da anni in un angolo di una concessionaria milanese...:eek:immediati i contatti e lunghissima la trattativa durata più di un anno,aspettavano che Renato ci lasciasse per metterla all'asta e sperare così di raggiungere un prezzo elevato...:mad:
Fortunatamente la trattativa si è sbloccata e sono riuscito a portarla a casa!:cool:
L'auto è un New Beetle giallo 2.0 benzina, interni in pelle, importato dalla Germania e immatricolato in Italia a Renato Zero a dicembre 1998.Conserva ancora all'interno i modellini che Renato aveva sul cruscotto (ben 5 più uno sulla cappelliera),l'impianto stereo/tv sempre fatto montare da lui all'epoca e il navigatore Philips Carin...purtroppo il proprietario prima di me ha montato l'impianto gpl...:shhh
Esteticamente è un pò giù,graffi e bozzi ce ne sono ma sono veramente contento di averla acquistata e di possedere questo feticcio che ovviamente conserverò per sempre con me!;-)
Scusate se mi sono dilungato nella presentazione,spero con il tempo di conoscervi e di imparare cose nuove su questo mondo assai distante da quello che finora ho praticato automobilisticamente parlando!
Un saluto.:D

Benvenuto Federico! Sicuramente una delle presentazioni più singolari del nostro forum!
Complimenti per la perseveranza e anche per l'auto che ti sei portato a casa! Feticcio, come dici te, per la passione che hai per Renato ma anche una delle rare 1998 che potranno per prime accedere alla storicità! (questione ormai di pochi mesi...). Continua a seguirci e se sarai interessato ti seguiremo passo passo anche per questo importante traguardo!
P.S. bellissimo anche il colore ma ora vogliamo qualche foto! ;-)
P.P.S.: abbiamo anche una sezione dedicata alla passione per le "vecchiette" dove magari puoi presentarci alcune delle tue Citroen (io spero in una "Dea" :D)

Ciao, ni !!!!!!!!!!

Giuro....quando ho letto la tua presentazione sono letteralmente saltato sulla sedia....non ci posso credere......
Ero sotto il tendone a Firenze nel 1978....e sarò a Lajatico la prossima settimana....Nel mezzo una vita per Renato, passione infinita...tutti i concerti sempre presente, collezionista di tutto e di "feticci", stile di vita, presente in tutti i gruppi FB....probabilmente ci saremo già incontrati altrove.......io sono uno di quelli che ...."ci ho messo la faccia"...;-);-) Te??
Questo è un gruppo fantastico, spero tu non sia di quelli che arrivano, salutano e poi spariscono....una pasione così, non puo' sparire in un secondo....passione, amicizia, voglia di stare insieme e divertirsi , sono alla base di tutto....
ho solo un rammarico.....forse te mi puoi aiutare.....una delle New Beetle di Renato era identica alla mia....bianca con la capotte nera.....Avevo una foto mentre saliva in macchina, bellissima.....Non la trovo piu....puoi aiutarmi?? Non sparire.....facci vedere sto gioiello..
p.s.....Raduno New Beetle Club Italia Primavera 2016.....questo sono io....perchè....Noi siamo fatti cosi !!!!
SAM_3405.jpg

....Ciao Ni !!!!!!

Sorci sorci ovunque vai...:Dsicuramente ci siamo visti da qualche parte,io seguo Renato un pò in tutta Italia,purtroppo però a Lajatico non ci sarò...:( ci saranno sicuramente altre occasioni per vederci....;-) Bellissima la foto con Alt in mano!
La mia New Beetle è questa:

Visualizza allegato 25190

qui con la Bertè:

10492398_10203397116641798_1522814002514734472_n.jpg

Modellini ancora presenti in macchina,un pò scoloriti e qualche ruota mancante ma è un vero miracolo!:)

image1.jpg

Le foto che mi chiedevi di Renato dovrebbero essere queste:

Visualizza allegato 25191
Visualizza allegato 25192

Questo è il suo ex maggiolino del 2013...:)
Grazie per l'accoglienza è sempre bello incontrare persone con le stesse passioni:),spero di potervi conoscere con il tempo tutti!
Ciao Nì!:D

qui con la Bertè:

Modellini ancora presenti in macchina,un pò scoloriti e qualche ruota mancante ma è un vero miracolo!:)

Ma è fantastico! Sicuramente non torcerai un capello ai modellini! Le ultime foto non sono visibili, riprova, grazie ;-)

ovvio resterà tutto rigorosamente così...:D

beetle.jpg

Ora la porterò a fare un tagliando,anche se già mi ha fatto il primo scherzetto,si è spenta su strada e non ne ha voluto sapere di ripartire...la mattina dopo invece si è accesa regolarmente...8->

Per qualche motivo tecnico che ignoro, tre allegati non sono visibili.....tra cui quelli che cercavo.....Provi a rimetterli? Oppure....ti mando per messaggio il mio indirizzo mail....Grazieeeee

eccole,il suo maggiolino del 2013,poi venduto:

beetle renato.jpg
beetle renato 2.jpg

Benvenuto Federico sul Forum del New Beetle Club,anche io come te sono un Fans di Renato Zero,e a dire il vero non sapevo di questa sua New Beetle,complimenti per il tuo acquisto e per la tua passione!!!
So che sei distante ma ce la porterai a far vedere ad uno dei magnifici raduni organizzati dal nostro AAAmato president?
A presto ciao;-)

Wow che acquisto!!!
Non sono un fan di RenatoZero ma comunque una bella New Beetle!

Ben arrivato, magari la vedremo a qualche raduno!

Grazie a tutti,spero prima o poi di partecipare a un raduno e di conoscervi!:)

:cool: che storia, fantastica, spero anche io di vederla prima o poi..

Adesso ho capito perché Nicola ha una New cabrio bianca :D

Buongiorno ragazzi ,scusate per l’assenza!
Vi preannuncio che sul prossimo numero della rivista “Youngtimer” ci sarà un servizio dedicato al mio Beetle!��

attachment.php

Bellissimo! Io sono un accanito lettore della rivista... peccato sia ancora breve e bimestrale perché secondo me merita.
Un motivo in più per correre in edicola :D

Si confermo anche io, é un ottima rivista con tutte le young timer ... peccato che non sia mensile :-

Benvenuto Federico, che dire della tua storia? Emozionante, così come sarà stato per te quando hai concretizzato il tuo desiderio. Complimenti, ora mettila a posto e magari ci vedremo ad un raduno per festeggiare anche la fine di questa pandemia. Saluti a tutti da Domenico (nato e cresciuto ai Castelli). P.s. secondo me Renato ti contatta 🤞🤩

Bellissimo Federico

di certo un grande onore....e poi davvero, magari Renato Zero ti contatta veramente;-)
In bocca al lupo

Grazie ,non credo conoscendolo un po’ che mi contatterà mai ,ma è già una grande soddisfazione essere finito sulla rivista !😀
Magari un giorno verrò a uno dei vostri raduni e ci conosceremo !😉

La copertina,in alcune parti d’Italia già in edicola !😀

Acquistato oggi.. già dato un'occhiata.. ora vado a leggerlo sul letto :)

Finalmente in edicola,c’è anche a fine rivista il riferimento a questo club per tutti gli appassionati!😉

Grandissimo !!!

ma devi aggiornare il tuo profilo: da MI PIACEREBBE a la GIALLA dei SORCINI ahahahah

>:D<

Ciao Federico, non sono un fans di Renato Zero ma la tua storia mi ha appassionato. Complimenti per il bel colpo che hai fatto acquistando “quel” New Beetle. Senza dubbio un cimelio da tenere in considerazione e da salvaguardare nel tempo. Abbine cura.
Speriamo di incontrarci quanto prima (COVID-19 permettendo).
Ciao a te ed a tutti gli amici del forum.

Benvenuto Federico nella casa più Beetle che c'è ;-)

mandi

Grazie a tutti ,speriamo un giorno di conoscerci a un raduno !😉

Grazie Federico per la bella storia speriamo di conoscerti presto...

ciao

Fabio

Indietro