Info e dritte per acquisto

DekuDado

Neo Beetler
Iscritto dal
22 Dicembre 2005
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Rovigo
io vorrei acquistare una NB usata.

Mi han proposto un 1.9 TD del 99, giallo. Ha circa 60.000 km

Mi han chiesto 8.000 euro.

Le domande sono:

le auto del '99 han problemi di sorta? tipo impianto elettrico (l' ho letto da qualche parte...)

com' è come prezzo? ho solo una foto dove si vede che c' è il tettuccio, altro non so

quandi cavalli dovrebbe avere? e i kw?

Grazie a tutti ;)

per i km che possiede ( se sono ufficiali) mi sembra un buon prezzo , magari riesci ad averlo anche per qualcosina a meno.Comunque il Gnu tiene il prezzo sull'usato!!! Certo ha 90 cv un po pochini ma comunque va bene e consuma poco

Il colore? il giallo e' fantastico...ma molto difficile da tenere pulito:eek: , te lo dico io che ne ho 2!!!!! di cui uno giallo:D

ciao e facci sapere ti aspettiamo con il tuo GNU:rolleyes:

I '99 hanno qualche rognetta (alzavetro, debimetro, interruttore alzacristallo, plastiche interne che si pelano, sblocco dello sportellino della benzina, sensore di temperatura esterna...). Però tutto sommato la macchina è robusta e senza difetti strutturali. Con quello che risparmi, anche se devi mettere in conto qualche riparazione. I modelli meglio riusciti sono quelli 2001-2004, ma hanno altri costi.
Vericfica bene il chilometraggio, 60 mila km mi sembrano un po' pochini per un Diesel e le condizioni della meccanica, il Diesel soffre molto i tragitti brevi.

il mio benzina 99 2000cc, va benissimo ( tocchiamo ferro ) non ha mai avuto grossi problemi, lo porto regolarmente in vw e diciamo che fino ad oggi e' ok !

infatti controllerei bene la veridicita' del chilometraggio..........non fare come un mio amico che ha comprato un audi a6 del 2000, cambio automatico intestata ad una ditta ed ha creduto che avesse 68.000 km.............poi le rogne vengono fuori e sono dolori.................

e come si fa a vedere se i chilometri sono originali? c' è qualche metodo o il dubbio rimarrà a vita?

ma se ha sempre fatto i tagliandi ci sarà segnato sul libretto, o riescono a fregarmi anche lì?

il cabrio da che anno è uscito?

intanto grazie per le info e auguri a tutti!!!

se la compri da un concessionario volkswagen ed ci sono i tagliandi sei al "sicuro" se invece la compri da qualcun 'altro controlla che ci siano i tagliandi "ufficiali" credo sia l'unico modo senno' ti devi...fidare:confused:

ciao

Infatti l'unico modo è quello di controllare i tagliandi ma anche se ci fosse il libretto potrebbe essere che il precedente proprietario dopo lo scadere della garanzia non abbia fatto piu' tagliandi da un conc. vw e quindi non piu' registrati sul libretto....( il timbro serve ai fini della garanzia.....quindi se è finita.......).......magari se non riesci ad avere l'occhio attento portati un tuo amico meccanico o qualcuno di cui ti fidi e che è del settore.
Se la macchina è di importazione e non c'è il libretto e se magari non trovi sullo sportello o dentro il cofano il classico adesivo che si mette dopo il tagliando............beh.......io non mi fiderei.........

I chilometri reali dovrebbero essere registrati nella centralina.
Comunque si può avere un'idea del chilometraggio effettivo di una macchina da tanti piccoli particolari: segni dei sassolini sul paraurti, sul parabrezza e sul cofano, usura dei pedali, delle cinture, del volante e del freno a mano, stato dei dischi e delle pastiglie freno, ...

si è vero ma ti assicuro che, almeno dalle mie parti sono molto bravi a camuffare le auto dando una rinfrescata qua' e la e , per chi non ha l'occhio allenato prendere una bufala ti assicuro è facile!:mad:

ok ragazzi, in settimana provo a chiamare sto qui e vi faccio sapere, intanto grazie

scusate per il doppio most, ma non mi prende "modifica"

cmq mi han detto che ha 19 cavalli fiscali (e 66kw)cosa vuol dire? non sono pochi?

e poi mi han detto che non è un eco diesel, cioè?

il nb del 99 è già euro 4?

buonasera
per una NB benzina,oltre a qanto postato sotto, qualcuno ha un'altra diritta da indicarmi?
grazie in anticipo
I '99 hanno qualche rognetta (alzavetro, debimetro, interruttore alzacristallo, plastiche interne che si pelano, sblocco dello sportellino della benzina, sensore di temperatura esterna...). Però tutto sommato la macchina è robusta e senza difetti strutturali. Con quello che risparmi, anche se devi mettere in conto qualche riparazione. I modelli meglio riusciti sono quelli 2001-2004, ma hanno altri costi.
Vericfica bene il chilometraggio, 60 mila km mi sembrano un po' pochini per un Diesel e le condizioni della meccanica, il Diesel soffre molto i tragitti brevi.

grazie
ho letto in modo sommario i vecchi post riguardanti tale motorizzazione
saluti

Indietro