Impianto metano per 1.9 tdi del 2000 opinioni/informazioni

mariam

Pre Beetler
Iscritto dal
25 Settembre 2017
Messaggi
3
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
blu met (1S)
Zona
Brescia
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un opinione o esperienze simili.La mia piccola è del 2000 1.9 TDI euro 3. Da ottobre purtroppo a Brescia ci sarà il fermo per i diesel euro 3 e non so come muovermi.Essendo l'unica ed amata auto che ho, vorrei continuare ad utilizzarla con cura.Alcuni mi consigliano di installare impianto a metano ma non conosco nessuno che l'abbia fatto o esperto del settore.Non vorrei danneggiarla!8-|
Mi date qualche consiglio? o qualcuno di Brescia che possa chiedere?
grazie tante!!
Mariam
 
Benvenuta Maria, questa è la reception dove ci si limita a presentare sé e la propria auto ;-)
Ti suggerisco di leggerti questo https://www.newbeetleclubitalia.it/3-reception/9942-come-e-perche-presentarsi-in-questa-sezione e di rifarla, altrimenti il tuo account probabilmente verrà bloccato dal supermod.

Come potrai immaginare la questione metano (sui motori a benzina) è già stata ampiamente dibattuta per cui utilizzando il tasto ricerca potrai già farti un'idea delle soluzioni e se non troverai risposta, è in coda alla discussione più adatta che dovrai riformulare la domanda (dopo aver fatto una presentazione degna di questo nome). Questo ci permette di mantenere il forum più ordinato, grazie ;-)
 
Ciao Maria e Benvenuta sul Forum del New Beetle Club,come gia' ti e' stato detto da fabryvet questa e' la reception,dopo la presentazione credo che si possa aprire una nuova discussione perche' per quanto ne so io la trasformazione da Diesel a metano e' possibile solo che non avendo mai approfondito questo argomento so solo che nella mia citta' lo fanno sugli autobus poi sai se lo facessero anche sulle auto questo non te lo so dire,potresti guardare sul sito dei produttori oppure recarti da un installatore,poi puoi farci sapere,a presto,ciao
 
Ti ringrazio Fabryvet, provvedo alla presentazione :-)
buona serata

- - - Aggiornato - - -

Ti ringrazio Maffix, si provvedo alla presentazione.
Per trasformazione in metano ho trovato solo riferimenti da benzina e non da diesel.Provo a seguire il tuo suggerimento e chiedere ad installatori o produttori.Appena ho risposta chiara e certa la riporto sul sito.Potrebbe essere utile anche ad altre persone.
buona serata :-)
 
La trasformazione dei motori Diesel a metano si effettua più sui furgoni e sui mezzi pesanti (autobus e camion) che sulle vetture. L'automobile non diventa bifuel, come una a benzina, perchè il metano viene miscelato con il gasolio. I motori Diesel non hanno le candele, per cui una certa quantità di gasolio deve comunque essere iniettata per assicurare la combustione con accensione per compressione. Il rapporto metano/gasolio varia a seconda delle condizioni di carico del motore.

A differenza delle trasformazioni di motori a benzina, non esistono molti fornitori di impianti, quello italiano più noto è Landi Renzo, che va contattato, per sapere se esiste il kit per quel motore, se la vettura trasformata è omologabile e quale sia l'officina autorizzata più vicina che lo sappia fare.
 
phormula mi spiace contraddirti perche' e' assai difficile,ma la trasformazione esiste ed e'stata inventata da un italiano che utilizza un motore diesel che fa funzionare l'auto sia a diesel che a metano, purtroppo pero' ad oggi l'omologazione non e' stata ancora approvata (chissa perche') comunque questa e' sempre la Reception,ciao,sono Maffix e possiedo una New Beetle Beige Luna 1.6 Benzina/GPL e da 4 anni non riesco piu' a smettere di guidarla,se potete darmi una mano apriamo un post intitolato "New intossicati da guida":D:D:D
 
Se leggi il mio messaggio vedi che la trasformazione per i veicoli commerciali esiste ed è omologata, ma è necessario comunque un po' di gasolio per innescare l'accensione per compressione. Quindi si parla di dual fuel e non di alimentazione esclusiva a metano.

https://landirenzo.com/sites/default/files/gamma-ddf-it.pdf
 
Se leggi il mio messaggio vedi che la trasformazione per i veicoli commerciali esiste ed è omologata, ma è necessario comunque un po' di gasolio per innescare l'accensione per compressione. Quindi si parla di dual fuel e non di alimentazione esclusiva a metano.

https://landirenzo.com/sites/default/files/gamma-ddf-it.pdf


Io parlo di trasformazioni per auto,se leggi il mio precedente ho evidenzio gia' che sono a conoscenza della trasformazione omologata per mezzi pesanti ecc ecc.

- - - Aggiornato - - -

phormula non cerco scontri o altro,dico solo che purtroppo il progetto per le auto esiste ma non viene approvato,se poi vogliono dire che e' in via sperimentale,be allora aspettiamo,tanto tra un po non si venderanno piu' diesel,dunque mi sa tanto che la cosa non andra' avanti,questo e' solo un mio punto di vista,poi non so.
 
Nessun conflitto, magari tu hai informazioni che io non ho e viceversa.

A quanto mi risulta, il problema è che l'omologazione è specifica per la tipologia di motore e l'azienda ha deciso di privilegiare i veicoli commerciali. Il che per certi versi è logico, dal momento che questo permette di continuare ad usare i vecchi camion e furgoni a gasolio. Il che è logico, per le automobili viene meno la motivazione economica, il gasolio costa meno della benzina e con un litro di gasolio si fanno più chilometri che con un litro di benzina, per cui l'ammortamento dell'impianto si allunga. Senza contare che molti veicoli commerciali sono allestiti su misura, quindi è interesse dei proprietari continuare ad usarli a lungo, mentre con una automobile di una decina di anni, il costo dell'impianto supera il valore della vettura.
 
Benvenuta OMOLOGAZIONE
ah ho sbagliato ?...ma non ero lo spazio per le presentazioni questo ?>:D<:D

Beh a parte gli scherzi: hanno fatto in modo di riempirci di auto diesel e adesso le dobbiamo cambiare ?
...come si diceva:"E IO PAGO..."

Meglio pensare che ci vediamo presto...il 22 aprile...diesel, benzina, gpl o in bici...è uguale
Sicuramente con tanto COLORI

E benvenuta Maria !!
 
Indietro
Top