Ho veramente trovato la New Beetle dei sogni dietro l'angolo? Help me!

iacopom88

Neo Beetler
Iscritto dal
11 Agosto 2015
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Livorno
La storia ha quasi dell'incredibile... Inizio la ricerca per la mia prima auto e penso subito alla New Beetle. Inizio a girare in rete cercando per tutta la Toscana, Emilia e Liguria.
Coincidenza incredibile: un abitante del mio minuscolo paese (meno di 8000 abitanti) vende una Niu 1.9 TDI cabrio, nera con interni in pelle beige. ESATTAMENTE QUELLO CHE VOGLIO sia per modello che per colorazione!

Ma... Sarà quella giusta?

Visto che ho trovato l'annuncio anche su Subito.it (proprietario Vinicio, se googlate lo trovate subito) vi allego uno screen così potrete aiutarmi con le valutazioni.
newbeetle.jpg

La scheda non è per niente esaustiva. C'è scritto solo il numero di telefono e nient'altro. Ho contattato il venditore telefonicamente e mi ha dato le seguenti informazioni (alcune poco rassicuranti):

- la niu ha avuto 2 proprietari
- anno 2004
- i tagliandi non sono certificati (però li ha fatti a un meccanico del mio paese)
- ha fatto il cambio della cinghia di distribuzione (e quello è certificato)
- 135.000 Km
- cappotta in "ottimo" stato
- optional ha detto che "ha praticamente tutto" (inclusa autoradio bluetooth, quindi non di serie) ma non so cosa significhi
- prezzo poco trattabile

Dalle foto mi sembra che dal lato guida ci sia un leggero buchetto sul sedile. Ho l'impressione che fuori sia tenuta veramente bene, dentro un po' meno. Altra cosa per completezza... Da una delle foto si vede un dispositivo montato a sinistra del volante che credo essere un vivavoce bluetooth.

Andrò a vederla dal vivo quanto prima, ma prima vorrei una valutazione da parte vostra avendo a disposizione queste prime informazioni. In particolare... Quale sarebbe il prezzo giusto per una vettura del genere? Posso trovare di meglio?

Grazie in anticipo! :cool:

Chi cerca un'usato non puo' pretendere di trovare un'auto "immacolata "...dopo 11 anni..!!.Certo si potrebbe anche trovare di meglio ma il prezzo cambia....di solito a ..salire:D Secondo me se hai pensato di spendere al massimo quella cifra e l'auto e' in buone condizioni potrebbe essere un buon affare...Poi le piccole cose da fare ci sono sempre....Del resto nuova costava anche parecchio...Magari riesci a farti fare un piccolo sconto perche' hai anche il passaggio di proprieta' che non costa poco...
ciao

Intanto benvenuto...ottima presentazione, con tanto di foto. .....io sono in zona in questo periodo. ......andiamo a vederla?:D:D:cool:

Intanto benvenuto...ottima presentazione, con tanto di foto. .....io sono in zona in questo periodo. ......andiamo a vederla?:D:D:cool:

Beh tu che hai un cabrio se ci andate insieme forse un consiglio in piu' da esperto....potrai darglielo... sicuramente gli sara' utile....:-".specie per un acquisto di un cabrio... con qualche anno alle spalle.....:-?

ciao

Chi cerca un'usato non puo' pretendere di trovare un'auto "immacolata "...dopo 11 anni..!!.Certo si potrebbe anche trovare di meglio ma il prezzo cambia....di solito a ..salire:D Secondo me se hai pensato di spendere al massimo quella cifra e l'auto e' in buone condizioni potrebbe essere un buon affare...Poi le piccole cose da fare ci sono sempre....Del resto nuova costava anche parecchio...Magari riesci a farti fare un piccolo sconto perche' hai anche il passaggio di proprieta' che non costa poco...
ciao

Si in effetti il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare a 7000 visto che di passaggio di proprietà e di assicurazione partirà un bel gruzzolo...

Servizio completo! :D
Intanto grazie mille per la disponibilità. La mia idea era quella di andare già nel fine settimana a dare un'occhiata preliminare per vedere quale è la situazione generale. Magari vedo che è ammaccata o particolarmente graffiata e lascio perdere in partenza. Credo di aver localizzato dove sta il tipo, anche se in giro non l'ho mai vista. Farò un po' di stalking. :grrr::grrr::grrr:
Nel caso fosse "amore a prima vista" possiamo organizzarci per un'analisi diretta insieme se veramente non ti crea troppo disturbo!

A prima impressione come ti sembra? Il prezzo ci sta?

Ma... Sarà quella giusta?
Di solito la prima non lo è mai, ma è utile per fare "esperienza"... ;-)

Come hai già avuto modo di notare, gli interni sono veramente mal tenuti.
Io teorizzo sul fatto che chi tiene male l'auto dentro e fuori, non si cura nemmeno della manutenzione meccanica... e non parlo per forza dell'ultimo proprietario, ma anche dei precedenti, chi lo sa...

Alcuni dettagli mi fanno credere che sia d'importazione tedesca, quindi il fatto che abbia avuto più proprietari, che i tagliandi non siano certificati da vw e che gli interni non siano proprio bellissimi, mi fa supporre che anche i chilometri potrebbero essere ottimistici. Magari fin dal primo passaggio di proprietà...
Per questi motivi, il prezzo non mi sembra adeguato.

Se vuoi più elementi per giudicare, dai una letta alle discussioni simili di questa sezione, certamente ti aiuteranno a "conoscere" meglio il modello. ;-)

Ti è stato già detto praticamente tutto. Io confermo comunque l'utilità di andarla a vedere di persona e magare di farti venire a trovare da Nicola per vedere una cabrio ben tenuta. ;-)
Non avere fretta e l'occasione capiterà :party:
P.s. sull'annuncio hanno sbagliato anche la cavalleria :)

Di solito la prima non lo è mai, ma è utile per fare "esperienza"... ;-)

Ti è stato già detto praticamente tutto. Io confermo comunque l'utilità di andarla a vedere di persona e magare di farti venire a trovare da Nicola per vedere una cabrio ben tenuta. ;-)
Non avere fretta e l'occasione capiterà :party:
P.s. sull'annuncio hanno sbagliato anche la cavalleria :)

Ringrazio tutti per la grande disponibilità! Seguirò i vostri consigli. Entro Ferragosto vado a vederla da solo per un primo check (questo tizio sta a 1 minuto da casa mia quindi non voglio far scomodare il gentilissimo Nicola in caso la prima visione sia totalmente negativa). Visto il parere non proprio positivo di AAA e vista la mia smania di ricerca sto già valutando un po' di alternative.

Allo stesso prezzo avrei trovato un annuncio decisamente più affidabile visto che è una "Das Welt Auto" a Padova. Se ho ben capito quella dicitura dovrebbe essere sinonimo di vettura ottima e soprattutto garantita un anno non necessariamente nel concessionario dove la acquisti. Giusto? In questo caso potrei valutare anche la possibilità di andarla a prendere lontano da casa... La vettura sarebbe questa:
newbettletop.jpg

Che ne dite?

L'ho trovata proprio sul sito Das Welt Auto italia. Lo screen proviene dalla pagina della concessionaria SuperAuto di Padova. :cool:

Purtroppo ho chiamato e è già stata venduta. In effetti credo fosse un vero affare!

Visto che l'ultima indicata e venduta era blu, se credi di poter scendere a questo tipo di compromesso :D, ce n'è un'altra a Empoli con meno chilometri per te da percorrere e per lei ;-).
L'inserzione sembrerebbe di un privato ma questo non è necessariamente un male... In 1/2h-40' puoi andare a vederla!

Visto che l'ultima indicata e venduta era blu, se credi di poter scendere a questo tipo di compromesso :D, ce n'è un'altra a Empoli con meno chilometri per te da percorrere e per lei ;-).
L'inserzione sembrerebbe di un privato ma questo non è necessariamente un male... In 1/2h-40' puoi andare a vederla!

Diciamo che colori esterni che mi piacciono ce ne sono diversi (in ordine nero, blu-metallizzato, bianco, beige. Assolutamente no argento o grigio, colore che proprio non mi piace) e per gli interni mi piacerebbero in pelle.

Detto questo, purtroppo l'auto è un po' fuori budget. I 7500€, incluso il passaggio di proprietà, sono il limite oltre il quale non posso proprio spingermi... Anche negli altri casi speravo di abbassare. Per quella di Padova avrei potuto fare un'eccezione visto che avevo una garanzia assoluta di affidabilità e che, magari, da un concessionario riesci a farti includere nel prezzo il passaggio di proprietà. So che il budget è un po' basso, ma perseverando spero di trovare qualcosa.
Proverò a fare una chiamata al tizio di Empoli per sentire se ci sono margini di contrattazione. Grazie mille per la dritta!

. Assolutamente no argento o grigio, colore che proprio non mi piace) e per gli interni mi piacerebbero in pelle.

Iniziamo male, non si possono disprezzare le tonalita' di grigio, qui quAAAlcuno potrebbe averne male:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D, a parte gli scherzi il colore e' molto importante,non ti accontentare dell'occasione perché se poi non ti piace il colore non sara' mai parte di te,lascia perdere se e' un colore comune tipo nero,bianco o altro,deve piacere a te,visto che anche io sono alla ricerca se mi capita di avvistare qualcosa ti avviso,pero' poi chiedi sempre consiglio ai massimi esperti del sito,qui sei veramente nel posto giusto.

Ultima modifica:
Screenshot_2015-08-12-21-49-50.jpgFonte Autoscout 24
Credo che questa non sia male,annuncio di privato,credo unicoproprietario,dice che e' perfetta senza un graffio,bisognerebbe contattarlo,peccato che forse sia un po distante da te,ma se ne vale la pena,vedi tu;-)

Visualizza allegato 22805Fonte Autoscout 24
Credo che questa non sia male,annuncio di privato,credo unicoproprietario,dice che e' perfetta senza un graffio,bisognerebbe contattarlo,peccato che forse sia un po distante da te,ma se ne vale la pena,vedi tu;-)

Grazie mille per entrambe le risposte. La questione colore in effetti è molto delicata, ma io ce l'ho tanto con il grigio solo perché a casa mia sono passate solo macchine grigio metallizzato (almeno 4). Non ne posso più... :p

L'annuncio che mi hai proposto non sembra affatto male, ma ahimè il colore è azzurrino mi pare e non mi piace molto. Il blu che piace a me è quello scuro. Grazie comunque!

Nel frattempo ho contattato il ragazzo di Empoli e sembra disponibile a trattare. Incrociamo le dita! :shhh

Ciao e Benvenuto!
Come te l'avranno già detto bisogna avere pazienza se l'auto ti piace proprio (la "niu").
Fai conto che io la cercavo dall'agosto 2013 e non riuscivo a trovarla come piaceva a me e alla fine l'ho trovata a fine aprile 2015.

Quindi per esperienza ti dico che devi avere pazienza e attenzione agli annunci che cercano di abbellirli troppo in confronto allo stato dell'auto.

Anche il venditore più onesto nasconderà qualcosa.

Detto questo buona fortuna a trovare quella giusta.

Claudiu J.

il colore?

Ciao, anch'io l'avrei voluta o bianca o blu, poi invece l'ho trovata grigio scuro met.
interno pelle e pochi km reali... ho optato per la qualità. E' perfetta e mi piace molto così. Io andrei per KM e bellezza...poi il colore...vabbè

Indietro