Ho iniziato la ricerca per la mia terza New Beetle (cabrio o coup? se occasione)

jpfunk

Good Beetler
Iscritto dal
18 Novembre 2008
Modello
New Beetle
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Roma
Buongiorno a tutti,
Come avevo specificato nel post di Ri-presentazione, dopo varie vicissitudini, famiglia, bambino, lavoro e passaggio su di un paio di Audi, la tentazione è stata troppo forte e... ed eccomi quà alla ricerca della mia terza New che vorrei preferibilmente cabrio stavolta, o coupè se proprio dovesse trovarmi lei, un'occasione irrinunciabile! :D
Ne sto vedendo di cotte (nel vero senso motoristico della parola :ehhh:) e di crude, qualcosa in giro per Roma, provincia e Regione, qualcosa fuori regione e qualcosa anche a due passi da casa.

Vorrei cortesemente vostro parere iniziando con degli annunci trovati su Subito.

1)
cominciamo subito da una coupè così ci togliamo subito il dubbio:
New Beeltle versione limitata Domingo
Dice: Settembre 2005, motore sostituito nel 2018 con 11000 km attivi.
chieste info su stato vettura, cronoligia tagliandi con fatture e fattura sostituzione motore, ha letto ma non mi ha risposto :-?

https://www.subito.it/vi/303969065.htm

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg8.jpg5.jpg7.jpg

Penso che sia abbastanza rimaneggiata, la curiosità di vederla c'è perchè, come ho detto ad Antonello qualche giorno fà, per me le New Beetle son come le donne:D appena le vedo, in qualsiasi condizioni, me ne innamoro e vorrei salvarle tutte ma, piedi a terra, sicuramente passo oltre.

2)
New Beetle cabrio 1.9 tdi 101 cv

dicono: anno 2005(probabile 2003) 223000 km
rifatta internamente probabilmente da tappezzeria artigianale sembrerebbe anche abbastanza bene,
info su condizioni meccaniche nemmeno a pensarci(d'altronde son concessionari)
mio giudizio: carina(ovviamente non coeva con anche il cerchio tipo porshe), carrozzeria sembra buona, interni nuovi, ma meccanicamente ? ... dubbi, tanti, comunque penso di andare a vederla

https://www.subito.it/auto/volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-101cv-perfetta-i-roma-301871082.htm

IMG_9944.jpgcabazz.JPGIMG_9946.jpgIMG_9948.jpgIMG_9949.jpgIMG_9951.jpgIMG_9950.jpgIMG_9954.jpgIMG_9947.jpgIMG_9958.jpgIMG_9960.jpgIMG_9955.jpgIMG_9953.jpgIMG_9959.jpg

3)
New Beetle cabrio argento 2005
(sempre questa annata ricorrente eh ? :-? sicuramente una 2003)
Dice: ottime condizioni, sempre garage, circa 100.000 km :confused: manutenzione regolare ma, a richiesta di cronologia tagliandi... manutenzione sempre regolare fatta da mio amico meccanico, quindi niente fatture presumo! :mad:

https://www.subito.it/auto/volkswagen-new-beetle-2005-roma-297848490.htm

unnamed (7).jpggarage.JPGunnamed (3).jpgunnamed (2).jpgunnamed (5).jpgunnamed (4).jpgunnamed (1).jpg

Foto che non dicono gran chè, carrozzeria sembra buona, il resto... boh, la andrò a vedere che comuqnue il tizio sta vicino.

4)
New Beetle cabrio beige restyling 2006
Dice: 190.000km, cinghie fatte a 130.000, pompa freni nuova, tappezzeria anteriore rifatta(immagino che ci si sedevano con pantaloni di carta abrasiva!), capote impermeabilizzata, contattato ma mai risposto, riproverò o al max passo avanti.

https://www.subito.it/auto/volkswagen-new-beetle-cabrio-2006-roma-269495516.htm

unnamed (1).jpgunnamed.jpgunnamed (8).jpgunnamed (5).jpgunnamed (2).jpgunnamed (3).jpgunnamed (4).jpg

5)
New Beetle cabrio 2006 1.9 tdi (restyling)
un tipo di poche parole e poche foto eh ?! :-?
dice: perfetta in tutto....

https://www.subito.it/auto/volkswagen-new-beetle-2006-roma-301614145.htm

IMG_9942.jpgIMG_9943.jpgIMG_9961.jpgIMG_9963.jpgunnamed.jpg

6)
New Beetle 1.9 tdi united 2006
Dice: 06/2008, 158.000 km interni in pelle, un coupè carino, sto provando a contattarlo ma, al momento non risponde.

https://www.subito.it/auto/new-beetle-1-9tdi-full-united-frosinone-304454196.htm

unnamed (6).jpgunnamed.jpgunnamed (3).jpgunnamed (4).jpgunnamed (1).jpgunnamed (2).jpgunnamed (7).jpgunnamed (9).jpgunnamed (10).jpgunnamed (11).jpgunnamed (12).jpgunnamed (14).jpgunnamed (15).jpgunnamed (16).jpgunnamed (17).jpgunnamed (18).jpg

Spero di non avervi stressato troppo e spero di aver inserito gli annunci con le foto con la procedura corretta.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

ciao e grazie a tutti.

Giorgio.

Considerando l'alta disponibilità di questo periodo e che nessuno di questi dichiara di disporre di libretto tagliandi o documentazione di lavori fatti, a mio parere:

1) 8 esemplari in Italia lo sa solo lui come siano stati determinati, dato che tutte quelle immatricolate nel nostro paese sono di importazione e quindi non esistono dati ufficiali.
11000 km di motore (quale poi?) rifatto... ok... e il resto della macchina ha gli stessi km del motore o forse ha anche quelli fatti assieme al motore precedente? Secondo me non vale nemmeno il tempo perso ad andare a vederla.

2) Colore esterno non originale, interni in pelle non originali, cerchi non originali... mahhh

3) dice 2005 ma è una 2003, dice fari allo xeno ma non è vero (perlomeno non originali, quindi illegali), dice no perditempo... direi di seguire il consiglio e non perdere tempo, tanto come lui che nemmeno si è sprecato di tirarla fuori dal garage per fare due foto decenti...

4 & 5) Foto troppo scarse.

6) Versione per il mercato tedesco, apparentemente carina ma fuori prezzo.

Gira molto di meglio nel mercato, che le 1-2-3-4-5.
La sei è l'unica decente ma con 2-3 mila euro in meno.

La prima la escluderei nel modo piu' assoluto,lo stesso annuncio gira/girava su Facebook,in una discussione menzionava il fatto che la macchina ha bisogno di essere riverniciata e poi non mi dilungo perche' potrei dirti altro che comunque a priori te la farebbe scartare ;-)

Partiamo dal presupposto che se non si sbattono a darti informazioni o risposte forse non si meritano neanche la tua attenzione e i tuoi soldi.

Escludendo a priori quella degli 11.000km del motore per gli altri mi sembrano piuttosto fumose per cui concordo col gudizio sulla 6. Magari il prezzo è trattabile.

Vedendo la tua selezione però cercherei un minimo di focalizzare la scelta, inserisci sia cabrio che coupè, sia prima serie che restiling.

Forse non conviene cercare di schiarirsi le idee almeno sul tipo? Ricorda che tra cabrio e coupè ci sono svariate cose da valutare differenti per cui rischi di fare un bel mischiotto che non farà che confonderti le idee.

E poi, una volta che avrai trovato gente intelligente che ti risponde e ha voglia di vendere davvero vai a vederle... solo vedendone un pò potrai apprezzare tutto quello che un annuncio web non può o non vuole mostrare.

La prima la escluderei nel modo piu' assoluto,lo stesso annuncio gira/girava su Facebook,in una discussione menzionava il fatto che la macchina ha bisogno di essere riverniciata e poi non mi dilungo perche' potrei dirti altro che comunque a priori te la farebbe scartare ;-)

Infatti si, l’ho inserita per capire cosa ne pensavate ma non è acquistabile una vettura così che all’ultima revisione sul portale dell’automobilista aveva registrato 280.000 circa.

ho specificato comunque che posso prendere in considerazione qualche coupe’ che sia una vera occasione altrimenti voglio cabrio.

grezie a tutti per ora, la ricerca continua.

Indietro